Lavatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
ElenaP
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28 maggio 2002, 18:52
Località: Venezia

Messaggio da ElenaP »

Della mia nuova BOSCH sono contenta, soprattutto perchè volevo la versione da 40cm e sta benissimo dietro la porta !
Però 800 giri di centrifuga sono pochini: la roba esce ancora troppo bagnata in confronto alla vecchia Miele che abbiamo in Austria (di cui ignoro dettagli) e cha tra l'altro ha la regolazione della temperatura.
Insomma soddisfatta sì, ma non del tutto :-)

maela
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3382
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 11:45

Messaggio da maela »

Avreste dovuto vedermi, ieri sera. La lavatrice era deceduta da 5 minuti (CINQUE minuti, dico) e io precipitavo immantinentemente in un loop caotico e angosciante di panni da lavare. Improvvisamente si sono materializzate ceste talmente debordanti di vestiti sporchi dei quali nemmeno sospettavo l'esistenza, rimbalzava fuori una coppia di lenzuola che non sapevo di avere messo lì, calzini occhieggiavano da ogni dove. Un incubo. Un loop. Sono andata a letto staccando la spina alla defunta, dopo una breve, doverosa cerimonia di saluto. Nonostante sentissi di aver rispettato la ritualità ho sognato il woolite a mano. E' stato così che, appena sveglia, ho deciso di dare una svolta alla mia vita: ho preso la direzione dell'Unieuro. L'ho vista, toccata, considerata. Ho chiamato un tipo in camice rosso e ho detto:"E' mia." Lui:"Amo le donne decise" Io:"Abbiamo entrambi ottimi gusti, allora". La storia si conclude con la sublime Bosch in arrivo DOMANI. Domani, care mie. Domani è sempre un altro giorno.

maela
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3382
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 11:45

Messaggio da maela »

Arrivata.
Appena accesa il display ha detto:"Grazie per avermi acquistata."
La amo.

Avatar utente
Pao Mao
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2902
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?

Messaggio da Pao Mao »

Mia mamma, quando è defunta la storica lavatrice che avevamo in montagna, una Rex con carica dall'alto che sarà stata almeno degli anni '60, aveva le lacrime agli occhi. "Ciao, vecchia roccia", l'ha salutata così.... :(

Avatar utente
topo70
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 novembre 2002, 15:19
Località: Mamma di Giangiacomo 16/01/2004

Messaggio da topo70 »

Ieri dopo 10 anni e 1 mese di servizio più che onorato se si toglie il rumore da tornado della centrifuga è morta la mia lavatrice Whirpool-Philips a carica dall'alto da 5kg.
Così dopo avere letto questo meraviglioso post mi sono recata all'UNIEURO e ho scelto una Aqualtis dell'Ariston da 7,5kg!
Stamattina me l'hanno già installata e l'ho già accesa per il lavaggio di prova a vuoto a 90°C.
Un'altro mondo....non riuscivo neanche a capire se caricava l'acqua e che il cestello funzionasse...sono dovuta andare a cobntrollare dall'oblò :love :love
Quando arrivo a casa le faccio fare il primo lavaggio vero e prorpio e poi vi saprò dire.......................
Ciao
STEFANIA, la topina!!

Avatar utente
topo70
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 novembre 2002, 15:19
Località: Mamma di Giangiacomo 16/01/2004

Messaggio da topo70 »

Al momento sono entusiasta della scelta :mrgreen: :mrgreen:
Ho fatto la lavatrice alle 3.00 di stanotte e dovevo andare nella lavanderia per capire se funzionava o meno............un altro mondo rispetto a quello a cui ero abituata :mrgreen: :mrgreen:
Certo quando centrifuga a 1400 un po' fa rumore ma è comunque molto meno rumorosa del mio robot da cucina, mentre nelle altre fasi di lavaggio devo guardare dentro l'oblò per capire se funziona :love :love
Per il momento è impagabile!!!!!
P.S.: Ha anche la funzione super risciacquo e l'ho provata così tanto per sperimentare.......................fin esagerata le volte che risciacqua con tale sistema.
Ciao
Stefania
STEFANIA, la topina!!

Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13760
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Messaggio da prumiao »

Ieri sera la mia lavatrice è scoppiettata 8O Adesso sto facendo il primo lavaggio con la nuova... Magari poi recensirò il prodotto... Intanto vi dico cosa ho preso...

AEG Electrolux
modello Clara 1068
classe A+
carico max 6 kg
centrifuga 600/800/1000
partenza ritardata programmabile
pagata 397 Euro (scontata di 71 Euro, il prezzo pieno era 468 Euro)
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Avatar utente
topo70
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 novembre 2002, 15:19
Località: Mamma di Giangiacomo 16/01/2004

Messaggio da topo70 »

Ho provato a mettere le maglie di lana in lavatrice, con il programma prefissato................nessun poroblema, perfetti i maglioni tra cui due in misto cashmere (non mi ricordo mai come si scrive)... che amore questa Aqualtic :love :love
Stefaniainnamorata della lavatricenuova
STEFANIA, la topina!!

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Messaggio da davita »

Io ho acquistato oggi una whirpool sesto senso con centrifuga fino a 1200 giri e programma per la lana. Qualcuna ce l'ha? Me la consegneranno Mercoledì. La mia meravigliosa e vecchia ocean è ormai stracotta :D
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

maghi
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 255
Iscritto il: 23 giugno 2002, 13:04
Località: Roma - mamma di 2 piccole pesti (2003 e 2005) CAC n.123 - stordy n.57 - CAI n.28

Messaggio da maghi »

consigli, consigli urgenti per acquisto lavatrice!!! (ora vi metto anche un post così mi bannate per sdb :uaz: )
devo comprare una lavatrice slim, profonda 40 cm
sto ristrutturando un monolocale che hanno preso i miei suoceri a roma e ho avuto la bella idea di rifilare a loro la mia ariston da 40 cm con la guarnizione vecchio modello :evil: e di prendermene io una nuova. anzi farmela prendere ;)
confido anche sul fatto che non se ne accorgano, mia suocera ancora non lo sa :uaz: :uaz:
deve essere per forza a carica frontale e stretta
possibilmente poco rumorosa, 1000 giri centrifuga, il resto ditemi voi 8)
maghi
CAC n.123 - stordy n.57

Avatar utente
Dona69
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:55
Località: Toscana - Donnetta51 PP36 CMS21 SDC24 *Socia ad Honorem* mamma di Filippo e Alessandro

Messaggio da Dona69 »

Ieri ho preso per mia mamma una REX Intuition da kg7 con centrifuga 1000 giri, partenza ritardata, lavaggio a mano, stiro facile classe A+
Ce l'ha qualcuna di voi???
[color=blue]Dona&Pippo&Ale[/color] :bacbac:


[color=blue]Voglio svegliarmi quando voglio
da tutti i miei sogni
voglio trovarti sempre qui
ogni volta che io ne ho bisogno[/color]

Avatar utente
Ema
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: 25 agosto 2002, 23:06
Località: skype ema1803 DONNETTA N° 100 unica tessera di cui mi cale e mi vanto
Contatta:

Messaggio da Ema »

Anch'io mai più Candy! Il mio rumorosissimo ferrovecchio sta esalando, metaforicamente, l'ultimo respiro, in realtà perde acqua e non ho intenzione di ripararla. A me dei 1000 giri non frega nulla, non li ho mai usati in vita mia e 5 kg mi soo sufficienti. Deve però essere mooooooooolto silenziosa.

Che consigliate?

Domanda ulteriore. Che succede a usare una macchina da 7,5 kg con un carico di 5?

Grazie
Ema

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Messaggio da bianca267 »

Domanda ulteriore. Che succede a usare una macchina da 7,5 kg con un carico di 5?
nulla
avrai panni meno sgualciti...... :mrgreen:
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Sto meditando il cambio di lavatrice in quanto la mia consuma uno sproposito e ormai il cestello da 5 kg scarsi mi sta stretto, lo riempio talmente tanto che temo mi lasci a piedi.
Ne vorrei una da almeno 7 kg, con centrifuga potente per risparmiare anche sul ciclo dell'asciugatrice, classe A+, silenziosa, misure standard, partenza programmabile. Cosa mi consigliate?

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da Kotta e Sasà »

lauraluc ha scritto:io ho comprato una Samsung 1200 giri e 7,5 kg di carico...tutta elettronica e fa pure la musichetta a fine programma ;).
Oggi farò il mio primo bucato e poi vi dico!
Laura
io della samsung ho videoregistratore (che dopo 3 anni fa già le "bizze") e microonde (regalato al matrimonio dalla zia, che una volta si è messo a far girare il piatto con lo sportello aperto e mi è venuto un acci 8O )...

non vorrei uan lavatrice di quella marca manco se me la regalassero.... ;)

magari poi x le lavatrici è diverso... o almeno te lo auguro!!!

Kotta.

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”