Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
stefyl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3909
Iscritto il: 26 luglio 2005, 11:52
Località: Reggio Emilia

allora..

Messaggio da stefyl »

io l'ho comprato quest'inverno, su ebay a 860€, e sono molto soddisfatta.
d'estate non lo uso molto perche mangio molta roba fredda, ma d'inverno lo uso praticamente ogni giorno.
lo uso per fare il pane, ci impasto la pizza, cuocio a vapore qualsiasi cosa, anche il minestrone surgelato.
per il risotto è fantastico, si puo' lasciare li a cuocere e andare tranquillamente a fare la doccia, tanto lui mescola!!!!!
ci vuole pazienza...tanta pazienza!!!

Avatar utente
mimma69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 856
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 15:46
Località: Palermo. Mamma di un bimbo (2005), una bimba (2011) e tre angeli

Re: allora..

Messaggio da mimma69 »

stefyl ha scritto:...per il risotto è fantastico, si puo' lasciare li a cuocere e andare tranquillamente a fare la doccia, tanto lui mescola!!!!!
... e si spegne da solo? ha anche il timer..?
Daria, mamma di Mario (TC, 21/10/2005) e Chiara (HBAC, 3/1/2011)

Avatar utente
mimma69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 856
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 15:46
Località: Palermo. Mamma di un bimbo (2005), una bimba (2011) e tre angeli

Messaggio da mimma69 »

kilky ha scritto:...dice che in pochi minuti si riesce a cuocere il riso o una minestra ed insieme, con la cottura a vapore avere anche il pesce o la frittata.
la frittata a vapore? 8O ...
Daria, mamma di Mario (TC, 21/10/2005) e Chiara (HBAC, 3/1/2011)

Avatar utente
stefyl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3909
Iscritto il: 26 luglio 2005, 11:52
Località: Reggio Emilia

Messaggio da stefyl »

si mimma , quando è finito il tempo che gli hai dato si blocca, devi solo schiacciare un bottone per spegnerlo del tutto
ci vuole pazienza...tanta pazienza!!!

Avatar utente
mimma69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 856
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 15:46
Località: Palermo. Mamma di un bimbo (2005), una bimba (2011) e tre angeli

Messaggio da mimma69 »

stefyl ha scritto:si mimma , quando è finito il tempo che gli hai dato si blocca, devi solo schiacciare un bottone per spegnerlo del tutto
be', certo, era ovvio, che sciocca... con un aggeggio così, vuoi che non abbia il timer? 8)
Daria, mamma di Mario (TC, 21/10/2005) e Chiara (HBAC, 3/1/2011)

Avatar utente
stefyl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3909
Iscritto il: 26 luglio 2005, 11:52
Località: Reggio Emilia

Messaggio da stefyl »

guarda io prima di averlo avevo un sacco di dubbi, mi chiedevo anche come facesse a cuocere il riso!
poi l'ho comprato senza neanche vedere la dimostrazione, mi sono fidata di tutti quelli che me l'hanno consigliato e ho fatto bene!
ci vuole pazienza...tanta pazienza!!!

Avatar utente
mimma69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 856
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 15:46
Località: Palermo. Mamma di un bimbo (2005), una bimba (2011) e tre angeli

Messaggio da mimma69 »

stefyl ha scritto:guarda io prima di averlo avevo un sacco di dubbi, mi chiedevo anche come facesse a cuocere il riso!
poi l'ho comprato senza neanche vedere la dimostrazione, mi sono fidata di tutti quelli che me l'hanno consigliato e ho fatto bene!
be', come dicevo prima, io il risotto lo faccio in pentola a pressione e mi riesce perfetto (e per 10 persone!).... e neanche lì mescolo niente!
basta solo azzeccare i tempi e la quantità di acqua (ho fatto un paio di esperimenti)...
Daria, mamma di Mario (TC, 21/10/2005) e Chiara (HBAC, 3/1/2011)

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

io ho deciso che sara' mio
ma scopro ora, qui, che ci sono diversi modelli!
ditemi, vi prego tutto... cosa mi conviene?

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

vichi ha scritto:io ho deciso che sara' mio
:uaz: :uaz: :uaz:

Per i modelli, ne conosco 2: il TM21 che non vendono più ed il TM31 (il mio), quello attuale. Rispetto al TM21, ha la bilancia incorporata e la possibilità di girare le lame in senso antiorario.
Sabato ho fatto la pasta frolla e la crema bimby per la crostata di frutta del compleanno di Vale ed è venuta così :burp:

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

syl ha scritto:
vichi ha scritto:io ho deciso che sara' mio
:uaz: :uaz: :uaz:

Per i modelli, ne conosco 2: il TM21 che non vendono più ed il TM31 (il mio), quello attuale. Rispetto al TM21, ha la bilancia incorporata e la possibilità di girare le lame in senso antiorario.
Sabato ho fatto la pasta frolla e la crema bimby per la crostata di frutta del compleanno di Vale ed è venuta così :burp:
ma grazie!
e pure per la rapidita'!
:abbr:

mi piace da tanto ma alla fine e' una decisione forzata
la mia spalla va sempre peggio, vista un'estate in cui ho avuto difficolta' perfino con la polenta istantanea :? e non volendo certo rinunciare a cuocere ;) ... ho pensato che e' il momento di avere questo regalo :uaz:
mio marito e' preso dal panico (ma per il fatto che se sente parlare di una cosa che entra in casa, soprattutto in cucina... rischia un attacco :rrofl: )
ma mia mamma invece pensa che i soldi vadano spesi bene :mrgreen:

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

vichi ha scritto:mio marito e' preso dal panico (ma per il fatto che se sente parlare di una cosa che entra in casa, soprattutto in cucina... rischia un attacco :rrofl: )
ma mia mamma invece pensa che i soldi vadano spesi bene :mrgreen:
Mio marito era scettico che più scettico non si può (il cuoco di casa è lui, io sono una frana al confronto :lol: ), ma alla fine ha ceduto e me l'ha regalato. Dopo pochi mesi dall'acquisto, ne è diventato un fan. Ha apprezzato molto il fatto che l'aggeggio ha aumentato di parecchio il numero dei pasti che preparo io ;)

Avatar utente
mimma69
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 856
Iscritto il: 22 gennaio 2004, 15:46
Località: Palermo. Mamma di un bimbo (2005), una bimba (2011) e tre angeli

Messaggio da mimma69 »

Vichi, se non si fosse capito, sto cercando anche io tutte le scuse per NON acquistarlo... fosse per me lo prenderei subito!
Scherzi a parte, informati meglio sui pregi/difetti dei modelli... leggevo che l'ultimo TM3 o quel che è, aveva qualche difetto essendo un po' un prototipo della nuova serie...
dopo che l'hai comprato tu e mi assicuri che è ok, mi sa che inizierò a farci un pensierino anche io... 8)
Daria, mamma di Mario (TC, 21/10/2005) e Chiara (HBAC, 3/1/2011)

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

mimma69 ha scritto:dopo che l'hai comprato tu e mi assicuri che è ok, mi sa che inizierò a farci un pensierino anche io... 8)
ok, aggiudicato ;)
tieniti pronta per gennaio visto che sara' per natale :mrgreen:
conosco, a parte syl ;) , solo persone che hanno quello precedente... ma se non e' piu' in commercio mi sa che pure quella e' una scelta forzata...

syl
mio marito non si puo' definire scettico... solo isterico :rrofl:
viene preso da vere crisi all'idea di un acquisto... tieni conto che mi aveva fatto una scenata proibendomi ( :rrofl: :uaz: :mrgreen: ) di prendere i sacchi da aspirare per riporre le cose, colto da un attacco di panico (su questo non rido... sta male veramente quando va in crisi per 'ste cose:? ) all'idea che entrasse qualcosa in (questa attuale) casa
quando li ho presi e gli ho mostrato tutta la roba messa via continuava a chiedermi dove avessi piazzato la macchinetta 8O
non era nemmeno riuscito a capire che era tutto li', nonostante le spiegazioni avute che serviva solo l'aspirapolvere (gli si chiude proprio il cervello ;) )
non so se poi cambiera' idea... non e' questione di ragionamenti... e' una cosa che gli viene da dentro
ma visto che semplifica la vita a me... imparo a non farmi influenzare piu' :mrgreen:

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Vichi, se ti fai un giro in rete troverai di sicuro un sacco di post di lamentele sul TM31, mi pare che ci fosse un 3d anche su cookaround. Io li ho visti solo dopo averlo preso, perchè il marito scettico mi ha fatto una sorpresa per il mio compleanno + anniversario di nozze (dopo mesi che gli rompevo le balls :uaz: ). Lamentavano problemi con la bilancia e con il gruppo coltelli, che però io non ho riscontrato. La bilancia è precisa nonostante lo sballottamento da trasloco ed i coltelli fanno il loro egregio lavoro. So che dall'anno scorso, quando l'ho preso io, hanno modificato ancora il gruppo coltelli, che nel modello di quest'anno possono addirittura essere messi in lavastoviglie 8O Io ho avuto un problema diverso, il mio TM31 al secondo giorno di utilizzo, cuocendo un risotto, ha sciolto la ghiera blocca-coltelli :evil: : ho chiamato immediatamente la presentatrice e l'assistenza, da una verifica è risultata difettosa la ghiera, me l'hanno cambiata in 24 ore e da allora non ho più avuto il minimo problema. E' stato allora che ho cercato info sul web e ho scoperto le magagne altrui, ma non ho trovato nessuno a cui si sia verificato lo stesso mio guasto. Ormai ce l'ho da un anno e mezzo e sono molto, molto contenta.

Avatar utente
kiwi72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5740
Iscritto il: 9 agosto 2004, 16:06
Località: Torinese a Roma. Giulia 03, Vittoria 06; Donnetta 208

Messaggio da kiwi72 »

syl ha scritto: So che dall'anno scorso, quando l'ho preso io, hanno modificato ancora il gruppo coltelli, che nel modello di quest'anno possono addirittura essere messi in lavastoviglie 8O
Ohibò! Il mio è di aprile 2006, ma mi hanno detto che si poteva mettere tutto in lavastoviglie e in effetti così ho sempre fatto senza alcun problema!

p.s. io mi trovo benissimo x tutto! Lo adoro e lo uso un sacco

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”