Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Messaggio da Sancri »

Adri ha scritto:
antica ha scritto: E' un peccato visto quello che costa e quello che riesce a fare!!!!!
ecco questa cosa non mi torna chiara. Io in cucina con un buon tritatutto un coltello, un mestolo di legno e qualche padella faccio di tutto. Cos'è che farei di più? Perchè devo spndere 2 milioni per il Bimby?
Condensa l'uso di padelle, pentole, bilancia, frullatore e coltello elettrico, pentola a pressione perchè riduce i tempi favolosamente.

Col bimby puoi cucinare tutto.... solo il pane non fai....

Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Messaggio da Sancri »

Pongi ha scritto:In effetti penso anch'io che le cose stiano così: se una ama cucinare (e quindi, si suppone, sa cucinare bene) del Bimby probabilmente non se ne fa nulla: non è vero che avendo poco tempo a disposizione si è obbligati alla fettina e insalata! Chi è bravo davvero, in mezz'ora può preparare una cena buonissima.
Il bimby, penso, va bene soprattutto per chi non c'ha testa di star dietro ai fornelli, e si diverte di più a fare altre cose. In questo caso dev'essere davvero una manna...
Mi spiace contraddirti.... Io prima che nascesse mio figlio preparavo cose spettacolari.... il problema che quando hai un bimbo piccolo che quando torni dopo 8 ore di ufficio vuole la tua attenzione.... e quindi devo cucinare sano e in poco tempo.... il bimbi riduce stratosfericamente i tempi di preparazione cottura e pulizia....

Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Messaggio da Sancri »

Baba67 ha scritto:Una mia amica ce l'ha, mi ha detto che la cosa davvero eccezionale è che si può fare il cappuccino proprio come al bar, ci mette dentro il caffè che fa con la caffettiera ( o il solubile), il latte, e poi il bimby fa il cappuccino bello schiumoso...
Beh, a me non sembra tanto eccezzionale, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo.
Ma cosa fa questo bimby ?
Qualcuna che ce l'ha mi spiega in pratica qualche ricetta reale (cappuccino a parte) ?
Questo elettrodomestico mi incuriosisce molto, ma vorrei capire davvero cosa può fare.
Grazie. Barbara
Vai sul sito della worwek bimbi e vedrai.... fai prima a visitare il sito....

Avatar utente
MONIA72
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 469
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 17:04
Località: Bologna - Sofia 27.06.2003 - Diego 15.03.2007

Messaggio da MONIA72 »

Io in inverno faccio anche il cappuccino. ottimo
i miei bimbi sono super fan degli ossobuchi , veramente speciali, io adoro fare il risotto, faccio un figurone e intanto intrattengo gli ospiti perchè pensa a tutto lui, la spesa si ammortizzza velocemente avendo meno cose da lavare, tempo risparmiato o comunque utilizzato diversamente e sopratutto risultati ottimi, e poi con tutti i ricettari che ci sono rinnovi continuamente il menu in famiglia

Avatar utente
isosina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 14 giugno 2002, 15:38

Messaggio da isosina »

Io ho la dimostrazione del bimby lunedì anche se bionks mi ha messo qualche dubbio...
Adoro le vellutate! Mio marito le detesta ed è già preoccupato...
Iso

astrids68
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 21:11

Messaggio da astrids68 »

Io ho il bimby da 16 anni, e ne ho cambiati tre modelli. L'ultimo è eccezionale perchè è molto capiente, ha la bilancia e tante funzioni che lo rendono unico e ora non potrei farne a meno. Da 20 giorni sono un'incaricata alle vendite ed è strano usarlo anche per lavoro. Ci puoi fare veramente di tutto. Chiedetemi pure ..... consigli.... ricette ..... se vi interessa acquistarlo lo potete avere a 31 € circa al mese per 3 anni.

astrids68
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 21:11

Messaggio da astrids68 »

Ciao anche io devo contraddirti in merito, chi ama cucinare spesso fa cose laboriose che necessitano di "basi" lunghe da preparare e generalmente è meglio che se ne occupi il bimby, così non bruciano, non si attaccano, non fanno grumi nè impazziscono.
Sancri ha scritto:
Pongi ha scritto:In effetti penso anch'io che le cose stiano così: se una ama cucinare (e quindi, si suppone, sa cucinare bene) del Bimby probabilmente non se ne fa nulla: non è vero che avendo poco tempo a disposizione si è obbligati alla fettina e insalata! Chi è bravo davvero, in mezz'ora può preparare una cena buonissima.
Il bimby, penso, va bene soprattutto per chi non c'ha testa di star dietro ai fornelli, e si diverte di più a fare altre cose. In questo caso dev'essere davvero una manna...
Mi spiace contraddirti.... Io prima che nascesse mio figlio preparavo cose spettacolari.... il problema che quando hai un bimbo piccolo che quando torni dopo 8 ore di ufficio vuole la tua attenzione.... e quindi devo cucinare sano e in poco tempo.... il bimbi riduce stratosfericamente i tempi di preparazione cottura e pulizia....

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da Kelly »

Io ho un Bimby che ha circa 30 anni, era di mia mamma, e ormai mi sta abbandonando.
Sembra che la mia amica e vicina di casa che ce l'ha nuovo di pacca me lo venda per 500 euro. Se è davvero convinta io lo prendo al volo!!!!!!
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Avatar utente
schery
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 430
Iscritto il: 26 febbraio 2011, 11:32
Località: In realtà sono su mol dal 2003.....

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da schery »

Cavoli!!!magari trovarlo a 500 euro, subito lo prenderei!!!!

Avatar utente
mammasport
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:09

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da mammasport »

ma costa così tanto?!!!! ios to cominciando a incuriosirmi veramente a sto bimby, ma non epnsavo costava così... ma è evro che puoi averlo gratis se riesci a farne vendere qualcuno? almeno così ho letto in giro... comincia ad impossessarsi di me il folle desiderio di averlo...

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da Minnie »

ma è evro che puoi averlo gratis se riesci a farne vendere qualcuno?
no, non è vero. Forse ti sei confusa ;).
Se ospiti una dimostrazione a casa tua e durante quell'incontro c'è una vendita, ti fanno un regalino: un libro, per esempio. Ma non il Bimby.

Avatar utente
barbalalla76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5656
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:53
Località: Roma-Milano

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da barbalalla76 »

secondo me è QUASI impossibile trovare qualcuno che ha speso certe cifre e che ti dica "eh no fa schifo" (a parte le poche coraggiose che si sono palesate qui).
per me, non vale la pena: costo troppo elevato per prestazioni che ottengo con la mdp (40 euri), con un robottino da cucina (100 E)?la questione spazio: io ho una cucina MICRO e ho macchina del pane e robot. vivo benissimo ugualmente, aiutata anche dalla mitica pentola a pressione (5 minuti 5 per fare un risotto OTTIMO) :D
Quoto chi ha detto che in cucina, la fatica è cucinare, tagliare, spezzettare e dosare gli ingredienti!
Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato (Lilo & Stitch)

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da syl »

mammasport ha scritto:ma è evro che puoi averlo gratis se riesci a farne vendere qualcuno? almeno così ho letto in giro...
Te lo danno gratis se lavori per loro come presentatrice.
Mamma di tre pesti femmine: Chiara (14.11.2003), Valentina (13.09.2005) e Laura (4.2.2010)

http://www.caffecreattivo.blogspot.com

Avatar utente
mammasport
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:09

Re: Bimby: prezzo, pregi e difetti please!

Messaggio da mammasport »

syl ha scritto:
mammasport ha scritto:ma è evro che puoi averlo gratis se riesci a farne vendere qualcuno? almeno così ho letto in giro...
Te lo danno gratis se lavori per loro come presentatrice.
aaaaahhhh... allora o avevo capito male, o qualcuna ha scritto scemenze! mah a sto punto lo metto in pausa, è davvero troppo caro... mettersi a pagare a rate il robot da cucina mi sembra prorpio un po' troppo!!

Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7006
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Re:

Messaggio da Sancri »

Clizia ha scritto:
Adri ha scritto:Io in cucina con un buon tritatutto un coltello, un mestolo di legno e qualche padella faccio di tutto. Cos'è che farei di più? Perchè devo spndere 2 milioni per il Bimby?
Ecco, secondo me Adri ha centrato il punto.
Se una sa già cucinare, non si mette di certo a fare il purè con il Bimby (che poi devi anche lavare a mano...Io l'ho messo qualche volta in lavastoviglie ma mi sembrava che mi si scollasse un pezzo della base...).
Il Bimby va bene per chi - come me- non sa cucinare e seguendo le istruzioni riesce a fare cose che mai avrebbe immaginato. (Alcuni piatti però, provati per la prima volta con il Bimby, ho iniziato a farli nelle pentole con gli stessi risultati!)
Se serve solo per impastare tanto vale comprare una delle tante macchine che ci sono e che costano meno, credo.
Elena
Allora... Io detta da marito e altri commensali mi considerano un ottima cuoca ma nella mia cucina troneggia il mio adorato e amatissimo Bimby :love .
La questione di fondo non è se sai cucinare o meno.... più che altro se hai tempo e sopratutto se sei una che protende per affidarsi ad un robot oppure è perfezionista e vuole che tutto esca dalle proprie sante manine....
Io sono in grado di fare tutto... e quando devo avere ospiti e fare qualcosa di elaborato compro solo ingredienti freschi (possibilmente biologici) e eventuali salse o condimenti li preparo io personalmente. Es: se devo fare una crostata la marmellata la faccio io con frutta possibilmente biologica, ma questo vale per ogni pietanza.
Il Bimby nella vita quotidiana è utilissimo, sopratutto se hai bambini piccoli a cui devi quotidianamente preparare passati di verdura, purè, vellutate di verdura, succhi di frutta, marmellate, impastare velocemente pasta frolla per biscotti e crostate, e altre cose che può fare tranquillamente un robot da cucina (tritare, frullare, grattuggiare, impastare ecc).
Esempio: con il bimby il passato di verdure lo faccio il 8 minuti e viene buonissimo tipo vellutata.... puoi preparare omogeneizzati di carne, pesce, verdure, e frutta.... in pochi minuti e avendo le mani libere per preparare altre cose....
Altro vantaggio è la pulizia e gli attrezzi che risparmi nell'utilizzo.... fai quasi tutto nel boccale... pesi gli alimenti, li frulli o li impasti o li cucini aggiungendo altri ingredienti senza coinvolgere, bilance, misurini, pentole, minipinner cucchiai e via discorrendo... nella quotidianità sopratutto se hai bambini piccoli e hai davvero poco tempo da dedicare alla cucina ti risolve molto.
Svantaggio: il boccale è relativamente piccolo quindi è perfetto per un nucleo familiare di max 4 persone. Non ti risolve per tante persone ma cmq risulta un valido aiuto per fare condimenti e le cose da robot, ma a quel punto la spesa è davvero inutile, perchè la sostanziale differenza tra il bimby e un robot tradizionale è che quest'ultimo ti cucina il tutto dentro il boccale, risparmiandoti la fatica di dover girare, controllare la cottura e ti dimezza i tempi. Se la funzione cottura non la utilizzi a questo punto è inutile il Bimby. Mio marito con il bimby ci ha preparato il cheesecake.
L'essenziale è invisibile all'occhio (Antoine de Saint-Exupéry)

Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme (Proverbio Africano)

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”