POSSO ESSERVI D'AIUTO? MACCHIE ED AFFINI

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
laba
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 615
Iscritto il: 11 agosto 2003, 15:47
Località: Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore...

Re: cara Carmen....

Messaggio da laba »

ale_kalosso ha scritto: Allora, ecco i miei problemi quotidiani.
Come tolgo le seguenti macchie:
- cacca bimbo da bodini bianchi e a volte da pantaloni colorati
- macchia gialla di sudore sotto le ascelle
- macchia di grasso - condimenti vari - su magliette
8O 8O ... mi hai rubato le domande!! :lol: :lol:
mi accodo, fiduciosa (e speranzosa).

Laba
la cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri

Avatar utente
mamystefy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 6 luglio 2003, 23:41
Località: Vampires Addicted ...Vampires can't procreate but we love to try...

Re: cara Carmen....

Messaggio da mamystefy »

e anche le macchie di terra non riesco a toglierle dopo lavaggi anche a 60 gradi grrr

Avatar utente
mammucca
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 febbraio 2004, 15:21
Località: FI mamma di Filippo e Ginevra allattona n.124

Re: cara Carmen....

Messaggio da mammucca »

io ho un pigiamino di felpa bianco, che era bianco ed ora è rosa perché un capo rosso è scolorito. HO provato a metterlo nella candeggina in lavatrice insieme ad altri capi da smacchiare, ma l'unico risultato è stato che il ricamino azzurro è diventato violetto, e il pigiama è ancora rosa.
Si può fare qualcosa?
Grazie
mamma di Filippo e Ginevra
allattona n.124

Avatar utente
Nike
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 634
Iscritto il: 28 novembre 2002, 12:33
Località: mamma di Diddi 29/11/04

Messaggio da Nike »

Avete già parlato del sangue? :lol:

Non viene via nemmeno strofinando...che devo fare?
Immagine

Malu'
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 febbraio 2003, 14:09

Messaggio da Malu' »

Non so se l'argomento è già stato affrontato, ma il post è così lungo e non riesco a leggerlo tutto (magari se c'è già la soluzione al mio problema, qualcuna potrebbe linkarmelo).

Cerco un sistema per eliminare delle MACCHIE DI MUFFA da una maglietta in cotone? Ho già provato a lasciarla in ammollo x una notte in acqua e detersivo ed a strofinare le macchie con sapone di marsiglia, ma senza ottenere alcun risultato apprezzabile. Grazie!

Avatar utente
sore72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2067
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 17:22
Località: mamma di Nicco 7/9/06 - Leo 30/09/09

Messaggio da sore72 »

Scusa lo so che ti chiedo un grosso lavoro ma perché nel primo messaggio non riassumi tutte le macchie che sono state trattate? ormai il post è lungo 16 pagine e rischiamo di farti mille volte la stessa domanda!!! ma è difficile scorrere tutte le pagine in cerca della nostra macchia!!!
se lo farai ti ringrazio fin da adesso.... altrimenti non preoccuparti capisco che puoi non avere tempo bé voglia
comunque io non riesco a togliere mai del tutto il sangue (tengo ammollo in acqua fredda e candeggina)
e una cosa noiosissima la cera sulle tovaglie ...
e ancora macchie sconosciute??? mi è capitato di togliere i panni dalla lavatrice e trovare qualcuno macchiato da goccioline scure sche prima non c'erano !!! ??? non capisco cosa sia e come sia possibile (forse qualche indumento che ha stinto bohhh ma strano che venga fuori a goccioline) e non so con cosa trattare
io di solito uso prodotti smacchiatori generici ma non è che funzionino granché

pattyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:26
Località: mamma di Claudia e Martina.le opinioni sono come il culo, ognuno ce ne ha uno (alfaalfa dixit)

Messaggio da pattyna »

ho bisogno anch'io:

http://www.mammeonline.net/index.php?na ... 37#4030837

grassssssssssssssie :D

Avatar utente
titta74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 27 gennaio 2006, 22:43
Località: genova

Messaggio da titta74 »

Ciao a tutte, mi unisco a voi x un problemino.
Abbiamo preso un accappatoio nuovo, rosso e la cretina (io..) che non ha un buon rapporto con la lavatrice lo ha lavato e nella lavatrice c'era un pagliaccetto adorabile del mio cucciolo. Il bianco è rosa, l'azzurro è rosa... Mia madre mi ha urlato di metterlo in ammollo con ace gentile, poco sapone, acqua fredda e poi lavarlo in lavatrice, ma non è servito.. Avete consigli???

Per le macchiette Sore72 forse le ho anch'io, a me sembra muffa e mi è successo perchè, presa da infinita stanchezza, la sera non ho steso e l'ho fatto al mattino.. forse "l'umidità" dentro il cestello?
Inutile dire che anche quelle non vanno via. Qualcuno può aiutarmi????
Grassie in anticipo

pattyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:26
Località: mamma di Claudia e Martina.le opinioni sono come il culo, ognuno ce ne ha uno (alfaalfa dixit)

Messaggio da pattyna »

titta, io ho salvato un sacco di roba rlavando tutto con i foglietti di grey l'acchiappacolore!
prova, secondo me riesci!!

Avatar utente
sore72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2067
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 17:22
Località: mamma di Nicco 7/9/06 - Leo 30/09/09

Messaggio da sore72 »

titta io faccio spesso la lavatrice la sera e stendo la mattina appena mi alzo... non mi ero mai accorta che si potevano formare macchiette di muffa in così poco tempo!!! ma forse ora con il caldo è più probabile...nooooo mi trovavo così bene con i tempi
comunque il problema non è risolto

Avatar utente
titta74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 27 gennaio 2006, 22:43
Località: genova

Messaggio da titta74 »

pattyna dici che funzionanao anche a danno fatto e compiuto? cioè.. se ora prendo i foglietti e li metto con questi capi rovinati... fanno il miracolo????...no...me lo sento... sono io che sono una frana, me lo sento!!!
rassicuratemi!!
sore72, se è muffa io ci ho rinunciato. Mi trovavo benissimo anch'io specie ora, x costi di enel, tempi.. un po' tutto.. Ma il destino fa si che in tutta la lavatrice si vadano a rovinare i capi di Valerio, uffi, i miei o di suo padre pochissimo, che donna incapace di usare la lavatrice che sono!!! :grrr

pattyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:26
Località: mamma di Claudia e Martina.le opinioni sono come il culo, ognuno ce ne ha uno (alfaalfa dixit)

Messaggio da pattyna »

titta, credi a me ;) io ho salvato della roba diventata azzurra (bianchi lavati coi bli :mrgreen: ) rilavando tutto, a danno fatto, con l'acchiappacolore grey...
prova, tentar nn nuoce ;)

io invece ne ho un'altra :lol:
mio marito si è ftto esplodere (causa caldo) un vaso di colore nero (quello per le ringhiere, credo) sulla maglietta più bella che ha :? , beige...
l'ho lavata subito a 60° nonostante fosse colorata, con l'acchiappacolore e bio spray, e parecchio è andata via, ma nn del tutto.
ho rilavato a 60° con oxy ma ancora niente...
volevo tentare in candeggina, mal che vada diventa bianca.. ma se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio!!
Grazie..

pattyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:26
Località: mamma di Claudia e Martina.le opinioni sono come il culo, ognuno ce ne ha uno (alfaalfa dixit)

Messaggio da pattyna »

titta, credi a me ;) io ho salvato della roba diventata azzurra (bianchi lavati coi bli :mrgreen: ) rilavando tutto, a danno fatto, con l'acchiappacolore grey...
prova, tentar nn nuoce ;)

io invece ne ho un'altra :lol:
mio marito si è ftto esplodere (causa caldo) un vaso di colore nero (quello per le ringhiere, credo) sulla maglietta più bella che ha :? , beige...
l'ho lavata subito a 60° nonostante fosse colorata, con l'acchiappacolore e bio spray, e parecchio è andata via, ma nn del tutto.
ho rilavato a 60° con oxy ma ancora niente...
volevo tentare in candeggina, mal che vada diventa bianca.. ma se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio!!
Grazie..

pattyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 luglio 2003, 9:26
Località: mamma di Claudia e Martina.le opinioni sono come il culo, ognuno ce ne ha uno (alfaalfa dixit)

Messaggio da pattyna »

titta, credi a me ;) io ho salvato della roba diventata azzurra (bianchi lavati coi bli :mrgreen: ) rilavando tutto, a danno fatto, con l'acchiappacolore grey...
prova, tentar nn nuoce ;)

io invece ne ho un'altra :lol:
mio marito si è ftto esplodere (causa caldo) un vaso di colore nero (quello per le ringhiere, credo) sulla maglietta più bella che ha :? , beige...
l'ho lavata subito a 60° nonostante fosse colorata, con l'acchiappacolore e bio spray, e parecchio è andata via, ma nn del tutto.
ho rilavato a 60° con oxy ma ancora niente...
volevo tentare in candeggina, mal che vada diventa bianca.. ma se ci fosse un'altra soluzione sarebbe meglio!!
Grazie..

Cantapin
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2197
Iscritto il: 20 febbraio 2003, 20:52

Messaggio da Cantapin »

Carmen ti chiedo aiuto anche io !!
Ho un paio di pantaloni di mio marito con i quali vorrei fare un tentativo visto che sono stufa di portarli in lavanderia!! Sono chiari e basta che li indossi una sola volta che sono subito da lavare.
L'etichetta dice che sono sia interno che esterno in poliestere
Posso provare a metterli in lavatrice ??


Sulla macchina di mio marito, togliendo i coprisedili è rimasta appiccicata la gomma che si usa per tenerli fermi....come cavolo faccio a tirarla via ??

Grazie !!
Stefania

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”