Fondotinta che non viene via dagli asciugamani

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
Alexandra64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 329
Iscritto il: 7 novembre 2002, 19:09
Località: L'isola che non c'è e non ci sarà mai

Fondotinta che non viene via dagli asciugamani

Messaggio da Alexandra64 »

Ok mi direte che allora come fondotinta ha una lunga durata :mrgreen: però il mio problema è che comunque quando a fine giornata mi strucco (e vi assicuro che secondo me non c'è più traccia perchè ho una faccia da paura!) nonostante l'uso del latte detergente sul viso, tolto con i dischetti appositi e successiva lavata di faccia :mrgreen: sugli asciugamani rimane il classico colore marroncino specie su quelli bianchi. Ora, da fissata come sono ovviamente lavo i bianchi a 90 gradi :mrgreen: uso pure il vanish e pretratto con il sapone liquido di marsiglia Chanteclaire. Ho pure messo, dopo il lavaggio gli asciugamani in candeggina ma niente da fare l'alone non se ne va? Cosa mi rimane da fare? Aspettare il sole dell'estate per sbiancarli? :-|
Grazie ;)

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Fondotinta che non viene via dagli asciugamani

Messaggio da Minnie »

...oppure evitare di usare l'asciugamano dopo esserti tolta il fondotinta. Una salvietta di carta usa e getta?
Comunque in generale io quando devo togliere uno sporco difficile, esempio jeans da lavoro di mio marito, lascio in ammollo. Non uso candeggina nè altro. Solo un pochino di detersivo e lascio fare al tempo. Anche un giorno o due, se necessario.

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Forse perchè lavando a 90 gradi le macchie si fissano, ti conviene prima fare un ammollo come dice Minnie

Se vuoi togliere ogni macchia di fondotinta dal viso, usa prima dell'asciugamano una salviettina inumidita in microfibra, finora non ho trovato niente di più efficace per togliere il trucco ;)

Avatar utente
robi33
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3130
Iscritto il: 8 agosto 2004, 11:21

Messaggio da robi33 »

Son curiosa di sapere che fondotinta usi!
Cmq anche a me alle volte rimangono aloni sugli asciugamani (perchè lo stendo con le mani e per tanto che le lavi con cura asciugandole qualcosa rimane nella spugna), ma non ho mai avuto problemi ad eliminarli. Lavo al massimo a 50°, non candeggio mai, al limitre pretratto le macchie più ostiche con sapone di marsiglia. E confermo che a 90 gradi fissi le macchie come facessi un programma di tintura, quindi probabilmente il problema è che lavi a temperatura eccessiva.

Avatar utente
Alexandra64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 329
Iscritto il: 7 novembre 2002, 19:09
Località: L'isola che non c'è e non ci sarà mai

Messaggio da Alexandra64 »

@Minnie hai ragione però la salviettina di carta mi dà di ruvido preferisco il morbido magari utilizzerò quelle spugnette a manopolina apposite ;) Comuque proverò anche l'ammollo però sempre in acqua calda vero?

@robi33 credo che sia della DEBORAH il mio fondotinta. Ma scusa io ho sempre lavato i bianchi a 90 gradi e le macchie son sempre venute via perchè dici che le fissa? Questa non la sapevo :cry:

@maiinacosa sono le salviette in microfibra?

Grazie dei consigli :love

Avatar utente
robi33
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3130
Iscritto il: 8 agosto 2004, 11:21

Messaggio da robi33 »

quando vuoi tingere un capo lo fai mettendolo in acqua calda (la temperatura varia a seconda del tipo di colorante che usi ma anche con quelli che comperi tipo coloreria è così), più è alta la temperatura più la fibra si apre assorbendo colore, che risulta più intenso e resistente a luce e lavaggi. A te magari sembra che gli aloni non ci siano, perchè i detersivi contengono sbiancanti ottici che li mascherano, ma in realtà sotto ci sono. Basta usare un prodotto con meno sbiancanti ottici, non esporre al sole ad asciugare o che il capo sia un pò vecchio che le macchie cominci a vederle tutte.

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Alexandra64 ha scritto:
@maiinacosa sono le salviette in microfibra?
Tempo fa avevo visto un guanto da Sephora, anche all'Eurospin vendevano la confezione con tre salviettine per struccare, però se vuoi puoi prendere un panno in microfibra morbido di quelli che vendono per pulire nei super(che abbia la stessa consistenza degli ascigamani in microfibra per intenderci) lo tagli in quattro e ti vengono fuori 4 salviettine che, dopo usate, lavi in acqua e sapone o metti direttamente in lavatrice ;)

Avatar utente
Alexandra64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 329
Iscritto il: 7 novembre 2002, 19:09
Località: L'isola che non c'è e non ci sarà mai

Messaggio da Alexandra64 »

maiina ha scritto:
Alexandra64 ha scritto:
@maiinacosa sono le salviette in microfibra?
Tempo fa avevo visto un guanto da Sephora, anche all'Eurospin vendevano la confezione con tre salviettine per struccare, però se vuoi puoi prendere un panno in microfibra morbido di quelli che vendono per pulire nei super(che abbia la stessa consistenza degli ascigamani in microfibra per intenderci) lo tagli in quattro e ti vengono fuori 4 salviettine che, dopo usate, lavi in acqua e sapone o metti direttamente in lavatrice ;)
Grazie cara :abbr: ora dopo essermi struccata con il latte detergente passo anche le salviettine per struccare e forse forse ho risolto il problema ;) Il panno in microfibra per intenderci è quello per pulire i vetri? O quei panni che si usano per la polver tipo swiffer? :-|

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Messaggio da maiina »

Alexandra64 ha scritto:
maiina ha scritto:
Alexandra64 ha scritto:
@maiinacosa sono le salviette in microfibra?
Tempo fa avevo visto un guanto da Sephora, anche all'Eurospin vendevano la confezione con tre salviettine per struccare, però se vuoi puoi prendere un panno in microfibra morbido di quelli che vendono per pulire nei super(che abbia la stessa consistenza degli ascigamani in microfibra per intenderci) lo tagli in quattro e ti vengono fuori 4 salviettine che, dopo usate, lavi in acqua e sapone o metti direttamente in lavatrice ;)
Grazie cara :abbr: ora dopo essermi struccata con il latte detergente passo anche le salviettine per struccare e forse forse ho risolto il problema ;) Il panno in microfibra per intenderci è quello per pulire i vetri? O quei panni che si usano per la polver tipo swiffer? :-|
Gli swiffer non credo vadano bene sul viso :lol:

il guanto sarebbe tipo questo:
http://www.pannomagico.it/gif/guantoviso.jpg che però per un pezzo mi microfibra mi pare caro...
mentre i panni tipo questi:
http://www.articolipuliziacasa.com/foto-02/23.jpg si trovano anche bianchi.

:bacbac:

Avatar utente
Alexandra64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 329
Iscritto il: 7 novembre 2002, 19:09
Località: L'isola che non c'è e non ci sarà mai

Messaggio da Alexandra64 »

maiina ha scritto: Gli swiffer non credo vadano bene sul viso :lol:

il guanto sarebbe tipo questo:
http://www.pannomagico.it/gif/guantoviso.jpg che però per un pezzo mi microfibra mi pare caro...
mentre i panni tipo questi:
http://www.articolipuliziacasa.com/foto-02/23.jpg si trovano anche bianchi.

:bacbac:
Grazie infinite li cercherò entrambi :bacbac:

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

Che bella idea :D
Copierò!!!

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Messaggio da skiver »

ciao io uso le veline del LIDL o i dischetto di cotone imbevuti di tonico, dopo il latte detergente (almento due passate di latte) ed i residui di fondotinta mi vengono via

se x caso rimane qualcosa uso acqua e un buon sapone, mi lavo con acqua calda, passo i dischetti e poi una crema idratante
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Re: Fondotinta che non viene via dagli asciugamani

Messaggio da danielaf »

Anche io uso la siringa x le medicine ma se te le vomita supposta quando si puo', nel caso di antibiotico temo proprio le tocchi fare le punture, prova a farle capire questa cosa ma son talmente cocciuti a questa eta' che immagino non cambiera' niente
Fisiologica a forza anche qui ,alle fialette preferisco gli spray piu' pratici

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: Fondotinta che non viene via dagli asciugamani

Messaggio da guia26 »

Daniela devi aver sbagliato discussione
Mi sono accorta che questa è datata ma stavo leggendo ...poi arrivò a te e mi dico : pulire gli asciugamani con la siringa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”