Stendere

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Stendere

Messaggio da Tartina »

Ma voi dove stendete? :?
Parlo delle molliste che vivono in appartamenti cittadini come me.
Io ho l'asciugatrice ma la uso poco perché per ragioni di spazio ne ho dovuta prendere una piccola che non è che sia granché, e poi è davvero molto rumorosa. Trovo anche che mi restringa un po' le cose quindi alla fine stendo spesso. Ho uno di quegli stendini "in verticale", e poi i fili fuori. Ma tra gli uccellini e il tempo variabile preferisco stendere in casa.

Insomma avete qualche idea geniale delle vostre da passarmi? :mrgreen:

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Stendere

Messaggio da guia26 »

Io stendo sullo stendino in terrazzo,abbiamo il divieto dei fili da stendere per il decoro della palazzina quindi fai tu quando cambiamo le lenzuola :lol:
In inverno stendo in casa e metto vicino il deumidificatore,aiuta a non avere la casa troppo umida e ad asciugare prima.

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Messaggio da pinz »

il mio stendino bivacca stabilmente in soggiorno :?

però è un foppapedretti, fa la sua figura :lol:

anche noi divieto di fili fuori, solo stendini ammessi e non in facciata

Avatar utente
mobydick
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6563
Iscritto il: 15 gennaio 2006, 9:40

Messaggio da mobydick »

io non ho problemi a stendere. ma quando vivevo a Milano in un piccolo appartamento usavo uno stendibiancheria orizzontale a scomparsa di un'ottima azienda tedesca (non ricordo il nome) che avevo posizionato sopra la vasca da bagno e tutto sommato era una soluzione funzionale e esteticamente accettabile (richiuso, vedi solo una striscia di plastica bianca).

Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Messaggio da giomamma75 »

io ho 2 classici stendini che ci stanno al pelo sui mini balconi che ho,ma essendo al 4° piano e sopra di me,ci sono spesso i piccioni, devo coprire con un telo, oppure d'estate li metto all'interno della camera con le finestre aperte e lo stesso si asciugano velocemente.
D'inverno in camera mia con il deumidificatore acceso.Le lenzuola le piego + volte.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

io adesso non ho questo problema, tra asciugatrice (che uso tantissimo) e spazio (fuori e' coperto e camera mia e' una piazza d'armi, la uso volentieri perche' non ci stiamo mai ;))... pero' prima stendevo soprattutto fuori perche' la casa era piccola e avevo preso un affare in plastica, avvolgibile, che copriva i panni stesi fuori. non saprei dargli un nome ;) , io l'avevo preso al supermercato ma e' una di quelle cose che si trovano sicuramente in quel negozio che hai vicino all'ufficio... che adesso mi sfugge pure quel nome :mrgreen:
altrimenti telo di quelli che si usano per proteggere quando si imbianca
questa soluzione e' molto meno comoda della fascia retrattile che dicevo, pero' protegge molto di piu' se viene a piovere

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

Vichi il telo riavvolgibile lo avevo, un giorno però mi è scappato di mano nel riavvolgerlo e ha fatto un volo dal quarto piano.... stavo per ammazzare un povero operaio... da allora non l'ho più preso :?

Sicuramente indagherò per lo stendino a scomparsa di mobydick, potrebbe essere un'idea da tenere nel bagno più piccolo.

Quando finiranno i lavori rimetterò i fili sul balcone interno (nella facciata interna è concesso), per ora lo stendino campeggia nel disimpegno notte.

Avete qualche altra idea super intelligente? :)

ps. Vichi il negozio è D-Mail ;) ma non c'è quell'attrezzo, si trova da Moroni Gomma però!

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

si, e' vero... e' pazzescamente a rischio lancio!

mi e' venuto in mente dopo, in effetti
strano che non ci sia, e' proprio il genere di cose che si trova, quelle cose strane inutilmente utili

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

moby è questo il tipo che avevi?

Immagine

Vichi, ma io adoooooooooro Dmail :love

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Messaggio da Candy »

Io tengo stabilmente uno stendino (anzi 2) in terrazzo, coperto.
Non ho l'asciugatrice ed in alcuni momenti mi manca.
C'è lo stendino da box doccia poi, lo chiudi lì dentro e non intriga.
Per i fili stendipanni esistono dei fili staccabili (un supporto da una parte, un supporto dall'altra con cavo riavvolgibile, li tiri fuori solo quando ti servono)....non mi sono ancora decisa a comprarli ma potri usarli in terrazzo vicino alla balaustra per quando devo stendere le lenzuola, anzichè piegarle in 8!
Candy

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

Candy ha scritto: C'è lo stendino da box doccia poi, lo chiudi lì dentro e non intriga.
Candy ha scritto: Per i fili stendipanni esistono dei fili staccabili (un supporto da una parte, un supporto dall'altra con cavo riavvolgibile, li tiri fuori solo quando ti servono)!
Interessanti entrambe le soluzioni! Foto???

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Messaggio da Candy »

Candy

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

Grazie Candy. Il secondo è come il mio (che è a tre piani) ma non avevo mai pensato di metterlo dentro al box doccia ... in effetti credo che nel mio caso sarebbe un po' scomodo perché l'ingresso del bagno piccolo, in cui ho la doccia, è parecchio stretto. Comunque farò un tentativo ;)

Il primo invece me lo aveva suggerito mio marito da mettere sempre nel bagnetto per stendere la sua roba da corsa... ma il bagno è davvero mignon, non ha senso.

In compenso ho tirato fuori un vecchio stendipanni tipo "polipo" dell'Ikea e stenderà lì (il marito) le sue cose post-running :uaz:

Poi ho provato sempre su vostra ispirazione a mettere lo stendipanni tradizionale nella vasca da bagno. Ci sta. Magari proverò anche a stendere lì la prossima volta.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

quello a fili a scomparsa c'e' anche da ikea

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

vichi ha scritto:quello a fili a scomparsa c'e' anche da ikea
al prossimo giro lo guardo :)

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”