Stendere

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
catty72
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2345
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 14:16
Località: dittatura

Messaggio da catty72 »

sono contenta di abitare in camapgna..ora ho le lenzuola stese al sole con l'aria...hanno un buonissimo profumo di pulito quando le ritiro :love
" Un bel tacer non fu mai scritto.."

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

catty72 ha scritto:sono contenta di abitare in camapgna..ora ho le lenzuola stese al sole con l'aria...hanno un buonissimo profumo di pulito quando le ritiro :love
io anche se stendo fuori... non ho di certo il buonissimo profumo di pulito :uaz:

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

Tartina ha scritto:non ho di certo il buonissimo profumo di pulito :uaz:
io si
e sinceramente non le stendo volentieri fuori proprio perche' odio quell'odore!
ed e' lo stesso in montagna che qui... quindi e' proprio quell'odore di pulito che dite ;)

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

sarà l'odore del detersivo vichi :rrofl:

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

vichi all'ikea ci sono questi

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... 387/10463/

ma quello che intendi tu (a scomparsa) no. Peccato.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

Tartina ha scritto:sarà l'odore del detersivo vichi :rrofl:
no, no... e' proprio un odore che prendono i panni stesi al sole... l'ho notato, sara' che lo sento tanto e davvero mi da' un fastidio pazzesco
io il detersivo lo adoro, aime'... lo sniffo proprio :rrofl:
in gravidanza poi mi prende una cosa pazzesca, potrei dire che ho capito di essere incinta dalle volte che mi sono trovata con il flacone in mano ad annusare :mrgreen:
invece quando si stendono all'aria aperta e al sole questo sovrasta il profumo del detersivo...

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

mi pareva ci fosse anche quest'anno
dopo te lo cerco, vado' a magna'

Avatar utente
Ely80
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1172
Iscritto il: 16 gennaio 2003, 15:10

Messaggio da Ely80 »

io abito in una casa a schiera cmq per l'inverno a parte i vari stendini in garage per le lenzuola ho questo


Immagine


http://cgi.ebay.it/STENDINO-CORDE-A-SCO ... 0378283172

quando è chiuso si vedono appena le barra bianche una da una parte e
una dall'altra

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Messaggio da Mita »

Curiosità: ma in casa i panni si asciugano??
Sarà che io li ho sempre stesi al sole, ma le rare volte che d'inverno devo metterli in casa fanno una fatiiiica ad asciugarsi....e a volte puzzano di umido....
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Messaggio da Laura-70 »

vichi ha scritto:
Tartina ha scritto:non ho di certo il buonissimo profumo di pulito :uaz:
io si
e sinceramente non le stendo volentieri fuori proprio perche' odio quell'odore!
ed e' lo stesso in montagna che qui... quindi e' proprio quell'odore di pulito che dite ;)
eddai e che odore sarà?

secondo me dipende da dove si abita. Se non c'è inquinamento (o cmq poco), un bel sole e venticello, l'odore è proprio buono :-)

Mita: si certo in casa ci mettono di più
io ho aspettato stamattina a fare la lavatrice perchè c'era il sole, ora con i caloriferi spenti sarebbe stata una tragedia far asciugare tutto in casa (ieri pioveva)

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Messaggio da pinz »

quando il termo è acceso, cioè da ottobre a marzo, in 24 ore lo stendino è perfettamente asciutto (stendo davanti al calorifero, con ribalta aperta, nessun problema di umidità)

da aprile a settembre invece in casa non asciuga niente e stendo fuori al mattino prima di andare al lavoro e alla sera è tutto asciutto

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

Laura.70 ha scritto:secondo me dipende da dove si abita. Se non c'è inquinamento (o cmq poco), un bel sole e venticello, l'odore è proprio buono :-)
no, dipende dai gusti ;)
quello che per te e' proprio buono per me e' fortemente irritante, mi da' proprio fastidio, mi fa proprio schifo :mrgreen:
certo che se non da fastidio non si nota nemmeno, come tante altre cose, ma chi non lo sopporta lo trova proprio sgradevole

la mia casa e' asciutta, quindi tutto asciuga veloce, qualsiasi stagione
in inverno, poi, con il riscaldamento a pannelli, in modo rapidissimo, impressionante (son qui solo da un anno, non immaginavo)... tipo che le lenzuola asciugano in pochissime ore, praticamente quasi quanto in asciugatrice

Tartina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11 luglio 2005, 16:19
Località: Milano - Club Endo n.2 - Allattona n. 140 - Mamma pma di Giulio 16/07/2007

Messaggio da Tartina »

che fortuna vichi, da me non asciuga niente (ho i radiatori classici).

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Anche se ho molto spazio uso tantissimo l'asciugatrice, che fra l'altro mi permette di non stirare, così prendo due piccioni con una fava.

Avatar utente
sore72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2067
Iscritto il: 20 febbraio 2006, 17:22
Località: mamma di Nicco 7/9/06 - Leo 30/09/09

Messaggio da sore72 »

io purtroppo non posso stendere fuori dalla terrazza, che tra l'altro è stretta stretta , ci sta giusto lo stendino... è esposta a sud quindi ci batte il sole ma i panni li devo coprire se no si sbiadiscono ... ho diverse magliette bicolore!!!
che però in inverno staziona fisso in casa davanti a un termosifone
ma ci vogliono secoli per asciugare e talvolta restano umidi che quando li stiri senti puzza di cane bagnato!!!!!
le lenzuola è un dramma le devo piegare in mille!!!!

nella vecchia casa avevo una terrazza sempre piccola però con i fili fuori cosi potevo stendere , era a sud ma avevo le tende, era al 4 piano coperta da tettoia non ci pioveva mai e c'era spesso vento
una goduria!!!

la prossima casa che sceglirò sarà la prima cosa che controllerò!!!!

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”