folletto si o folletto no?

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
Lully
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1483
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:04
Località: A volte la felicità costa meno di un pound...
Contatta:

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Lully »

Ariadne ha scritto:Anch'io dilemma amletico: Dyson o Folletto?
Il Folletto potrei permettermelo solo rigenerato o ricondizionato. Ne ho trovato uno in offerta a circa 300 euro, ma poi c'è la faccenda dei sacchetti a cui si è continuamente legati, il fatto che non aspiri del tutto le polveri sottili, la presenza ingombrante del filo. E il fatto che sempre di un usato si tratta...non vorrei che mi piantasse in asso...
Il Dyson che vorrebbe acquistare mio marito è senza filo, contro le allergie, adatto per chi ha animali e per le polveri sottili, di grande maneggevolezza. Però costa 516 euro e per me è un po' troppo. Da un mese sono senza scopa elettrica e sto andando avanti con scopa e paletta, non ne posso più!
Ciao Ariadne!
Io ho il folletto da 15 anni e ho appena usato il Dyson di mia mamma... continuo a dire che non c'è paragone in quanto a livello di aspirazione. Certo il Dyson è leggerissimo, non ha filo è meno rumoroso ma mi sembra che non tiri su nulla!
Cmq mia mamma l'ha preso alla Expert al 40 % di sconto Ultimo modello con le spazzole in fibra di carbonio) . Se Tieni d'occhio i volantini delle grandi catene magari lo trovi anche tu scontato... un mese fa lo sconto era al Mediaworld. Anche su Amazon era ad un prezzaccio!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.C.)

Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Ariadne »

Il problema è che quello che servirebbe a noi (Animal Pro, a causa dei due cagnolini che abbiamo) non si trova facilmente su Amazon. Ho trovato versioni simili ma precedenti.
Una cosa però l'ho fatta: sono andata dalla vicina e le ho chiesto di mostrarmi il funzionamento del suo Folletto, poi in negozio ho testato il Dyson che piaceva a mio marito. Ti dirò: tra i due non ho visto grande differenza e certamente non tale da invogliarmi a spendere una cifra quattro volte più consistente per acquistare un Folletto. Oltretutto la tecnologia Dyson è davvero all'avanguardia. Ho visto da vicino quello che riesce a fare e mi sembra molto convincente.

Avatar utente
Lully
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1483
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:04
Località: A volte la felicità costa meno di un pound...
Contatta:

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Lully »

Ah ok mia mamma ha il mod.DC 45 nuovo appunto (basta verificare che abbia le spazzole in fibra di carbonio) . Cmq sono l'unica che continua a tifare folletto. Mia mamma e mio marito stanno cercando in tutti i modi di farmi passare al Dyson . Io non mollo!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.C.)

Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Ariadne »

Ho comprato il Dyson!!!!
Un C62 successivo al C45, con un motore potentissimo!!! Nel giro di 20 minuti, ieri sera, ha tirato su...il mondo! Non è rimasto a terra un solo pelino! Quando ho lavato i pavimenti subito dopo, l'acqua è rimasta praticamente trasparente 8O

Avatar utente
lucrnodi
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14025
Iscritto il: 20 novembre 2008, 14:50

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da lucrnodi »

Io ho il dc51 con sei animali ed aspira tantissimo.
Anche qui acqua trasparente sempre lavando i pavimenti tutti i giorni ed aspirando bene.
Sui tappeti poi è fenomenale.....
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso.

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da mikycap »

Ariadne ha scritto:Ho comprato il Dyson!!!!
Un C62 successivo al C45, con un motore potentissimo!!! Nel giro di 20 minuti, ieri sera, ha tirato su...il mondo! Non è rimasto a terra un solo pelino! Quando ho lavato i pavimenti subito dopo, l'acqua è rimasta praticamente trasparente 8O

Ari scusa l'indiscrezione... quanto costa questo aggeggio?
E' senza fili?
Ciao eh :bacbac:
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Ariadne »

mikycap ha scritto:
Ariadne ha scritto:Ho comprato il Dyson!!!!
Un C62 successivo al C45, con un motore potentissimo!!! Nel giro di 20 minuti, ieri sera, ha tirato su...il mondo! Non è rimasto a terra un solo pelino! Quando ho lavato i pavimenti subito dopo, l'acqua è rimasta praticamente trasparente 8O

Ari scusa l'indiscrezione... quanto costa questo aggeggio?
E' senza fili?
Ciao eh :bacbac:
Ciao carissima :abbr:
Nel negozio Media World in cui sono andata, il DC62 Animal Pro costava 519 euro (e non 516, come avevo erroneamente creduto). Ma ho fatto un giretto e sono stata in un centro commerciale a notevole distanza da casa mia, il "Vulcano Buono" presso Nola. Il Media World presso quel centro lo vendeva a 499, ma non aveva altri pezzi se non quello esposto (in perfette condizioni). Ho chiesto uno sconto e me l'hanno dato per 450. In più c'era la possibilità di pagare in dieci mesi senza interessi. Ho colto l'occasione e per 45 euro al mese ho quello che volevo. Ne sono soddisfattissima.
Sì, è senza fili e si fissa ad una parete, pochissimo ingombrante. :D

Avatar utente
goga
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 maggio 2002, 14:45
Località: Parma

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da goga »

Ciao, ti trovi ancora bene con Dyson :D Ho letto le recensioni su questo modello senza fili e tanti si lamentano su funzionamento di batteria che va massimo di 20 min. Ma quello precedente è con i fili?
Anche io devo comprare un aspirapolvere nuovo perché da tre settimane ho adottato un cane e il vecchio aspirapolvere è morto proprio due giorni fa.
Goga

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da chiccabum »

dopo più di due anni sono sempre soddisfatta, soprattutto del lavapavimenti

Però, c'è un però. In due anni hanno sostituito scheda madre e motore. Ovviamente gratuitamente, ma pare che i modelli nuovi siano un po' più "fragili". Ora speriamo :xxx:

Nella casa nuova mi sono portata anche quello di mia nonna. E' degli anni settanta ma va benissimo e lo usiamo in taverna e garage per limitare i su e giù
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

maria_mammasilvia
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 gennaio 2018, 17:28

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da maria_mammasilvia »

Ciao a tutte mamme!

Io ho comprato la pulilava sp 520 per il folletto 140, secondo voi questi panni pulilava folletto vanno bene?

anche compatibili secondo voi?

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”