folletto si o folletto no?

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
granita
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 569
Iscritto il: 8 febbraio 2003, 16:54
Località: Foggia,mamma grazie alla pma di antonia e raffaella 08/07/06 e inaspettatmente di gabriele 16/02/08

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da granita »

Ragazze l'ho comprato!!!! super soddisfattissima!!!! veloce, comodo e veramente pulisce benissimo, adesso faccio venire meno la signora delle pulizie...

shara
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ottobre 2011, 22:22

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da shara »

ma... è quello che lava anche a vapore?

Avatar utente
goga
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 156
Iscritto il: 31 maggio 2002, 14:45
Località: Parma

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da goga »

Che modello consigliate di prendere? Se può interessare su amazonvip c'è l'offerta Dyson a prezzi secondo me buoni ma non saprei che modello scegliere.
Per me è importante poter pulire bene sia la ceramica che il parquet ma non ho animali in casa o allergie
Goga

Avatar utente
Pongi
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 12283
Iscritto il: 16 novembre 2003, 14:07
Località: Genova - mamma di Nina, nata il 9 Novembre '99 alle 9

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Pongi »

Folletto, mai più senza. Io ho usato per un sacco di tempo quello di mia nonna: aveva 40 anni e funzionava ancora. Poi me lo sono comprato nuovo: ormai ce l'ho da 15 anni e continua ad andare benone.
Oltre all'aspirapolvere uso molto anche la Pulilux (che non può essere considerata una semplice lucidatrice perchè lucida ma contemporaneamente aspira, quindi se passi quella non devi prima passare l'aspirapolvere) mentre uso abbastanza raramente sia il battitappeti che tutti gli ammennicoli più piccoli, tipo il Picchio.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da chiccabum »

Finalmente è arrivato, e posso dire: mai più senza.
Con il motore che aspira e lava contemporaneamente, in 15 min lavo tutti i pavimenti,

Immagine

altri dieci minuti (cambiando il tipo di panni) e stendo anche la cera emulsio
non mi pare vero, io ho sempre odiato lavare coi cenci, prendi il cencio, strizza il cencio passa il cencio sciacqua il cencio, prendi strizza etc. etc.



Anch'io penso di ripagarmelo moooolto in fretta.

Ho comprato anche lavavetri e battimaterasso, il secondo perchè siamo tutti allergici alla polvere, appena lo uso vi dico, il primo tanto per chiudere il pacchetto.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Ina8789
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:57

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Ina8789 »

ciao cara..io ho appena comprato il folletto con il battitore da un rappresentante che non fa i prezzi di listino :D ..contattami su ina.celma@yahoo.it cosi ti posso dare il suo numero e lo chiami!! ciao

Avatar utente
lumis
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 740
Iscritto il: 14 ottobre 2002, 8:43

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da lumis »

È arrivato anche a me! Con il pulilava, ho la casa che brilla!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da chiccabum »

lavavetri ottimo e comodo
battimaterasso laborioso, ma l'ho già passat due volte in tre mesi. Restiamo allergici, speriamo serva :mrgreen:
Ad ogni modo non sono pentita della spesa
sono solo pentita del fatto che visto che mi diletto da me la signora delle pulizie vine un quarto delle volte.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da nanà »

a casa di mia madre c'è sempre stato, ma sono modelli vecchi (sì, ne ha due, non so bene perché).

Buono era buono, ma non so paragonarlo agli altri xché le condizioni di vita mia sono molto diverse da quelle di mia madre.
Il mio ENORME problema è che due dei miei 4 gatti producono dosi industriali di peli lunghi e fini che si incollano ovunque. Passo l'aspirapolvere una o due volte al gg ma è sempre un disastro... io vado in giro coperta di peli, cucino cose ai peli, asciugo i piatti con canovacci pieni di peli (anche se lavati eh).

Il mio attuale aspirapolvere ha una turbospazzola e sostiene di essere ideale x chi ha animali.
L'altro problema è che io mi gioco circa un aspirapolvere ogni anno e mezzo... anche quest'ultimo si sta smaterializzando eppure è di plastica un po' migliore dei soliti hoover ecc

certo che l'idea che aspiri e lavi... :love

e poi: di che cifre parliamo?
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
marina61
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 aprile 2010, 15:00
Località: Genova

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da marina61 »

Nonostante il prezzo anche io il Folletto non lo cambierei, quello di mia mamma ha 33 anni e funziona ancora bene e il mio ne ha 8 e sono soddisfattissima (anche se mio marito "mugugnava" per il prezzo)...

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da mikycap »

crissy ha scritto:
secken ha scritto:folletto per tutta la vita....ne trovi anche usati in ottime condizioni, puoi chiedere anche agli agenti di zona

Quoto.
Io ne ho preso uno usato e revisionato 7 anni fa su ebay.
250 euro compreso di battitappeto, é perfetto.

chissà se qualcuno vede che riapro questa discussione.
Pupa in arrivo mi è presa la mania delle fughe e di pensare a quando dovrò pulire con la pupattola che raspa per casa.
Ora, ho visto su internet delle offerte di questo negozio on line ( Giordano) che parrebbe vendere folletti usati e ricondizionati... ma c'è da fidarsi o meglio chiedere ad un agente folletto?
a me interesserebbe la pulizia a vapore delle fughe e la pulizia dei materassi :)

aiutatemi perfavore :)
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3763
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Sandra68 »

Ciao Miky, da me è venuto il rappresentante a fare la dimostrazione sabato scorso e son rimasta piacevolmente soddisfatta e sto riflettendo sul serio sull'acquisto anche se costa uno sproposito! Io so che la casa madre non vende on line, sui ricondizionati non ho esperienza...considera che il folletto non lava a vapore, ma con semplice acqua e, se vuoi, detersivo. Da me ha provato ad aspirare il cuscino di mia figlia, con fodera antiacaro (comprata on line dietro consiglio dell'allergologo), è venuto fuori il mondo....per ora pensavo di prendere l'aspirapolvere e in seguito, magari a Natale, tutti gli accessori. Bacio bella!

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da mikycap »

grazie sandra :)

quella del vapore l'ho capita dopo!!!

mi sembrava pulisse a vapore invece no; intanto ho preso un piccolo aggeggi che pulisce a vapore e poi quando il mio asppirapolvere non ne potrà più valuterò il folletto :D

:bacbac:
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38492
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da santabarbara »

ok, sono in fase ripensamenti elettrodomestici casalinghi.. Fatemi capire.. di che cifra si parla per un folletto? chiccabum, tu sei di torino, da chi l'hai preso? E' venuto a farti la presentazione?

Ma mi spiegate per che tipo di case va bene?
NOi abbiamo circa 130 mq., tre camere da letto, con parquet e corridoio con parquet, due bagni, sala e cucina in un appartamento in condominio.. Aspirapolvere passato tutti i giorni, pavimenti lavati ogni due.
Cosa fa di diverso dall'aspirapolvere normale esattamente? (oltre ad aver capito che forse dura di piu' giusto?)

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3763
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: folletto si o folletto no?

Messaggio da Sandra68 »

Acquistato qualche mese fa, ne sono soddisfattissima! Con tutti gli accessori siamo sui 2.000 euro, io ho trattato i materassi con l'accessorio apposito e son finite le crisi respiratorie di mia figlia dovute agli acari, non ci avrei mai creduto. Altro accessorio prezioso la pulilava, aspira e lava i pavimenti contemporaneamente, per la mia casa di oltre 180 mq una manna....leggero e maneggevole lo porto su per le scale con un niente. Santabarbara, sul sito della casa madre trovi il form per richiedere una dimostrazione, io ero scetticissima e invece....

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”