Aspirapolvere o scopa elettrica

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
Ariadne
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16258
Iscritto il: 8 giugno 2004, 17:39

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da Ariadne »

Io ho il Dyson e mi sono trovata benissimo!
Raccoglie proprio tutto (ho due cagnolini) e l'acqua con la quale lavo i pavimenti resta limpida, mai avuto pavimenti tanto lindi anche perché, essendo maneggevolissimo, lo usano pure i miei figli!

leonori
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1841
Iscritto il: 2 settembre 2011, 10:37

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da leonori »

Ariadne, posso farti un paio di domande? io ho il folletto, ottimo ma..pesante, troppo per i miei problemi alle braccia, penso quindi di prendere qualcosa di più leggero,ma che mi aspiri bene bene i peli del cane! Ecco mo dici se è davvero leggero? che modello hai? ho molti tappeti, me lo consigli? e..costo? grazie mille.
...Sarà..che anime di razza...è un po, che non ne fanno più...!

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da raffa »

preso dopo lungo studio (il figlio ha allergia agli acari) aspirapolvere bosch con filtro hepa, comoda e leggera e fa bene il suo porco lavoro :-)

se prendi un test di altroconsumo ti fai un'idea

comunque scopa elettrica e aspirapolvere son odavvero due parrochie, chi è abituata a una non ama l'altra, e vice versa

Sandra68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3763
Iscritto il: 7 novembre 2002, 16:37
Località: La mia isola del sole - apprendista mamma di Anna Sara e Diego

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da Sandra68 »

Io ho un dyson senza fili ricaricabile, ottimo per pulizie veloci, scomodo perche' per quel modello devi tenere premuto il pulsante di accensione; per pulizie approfondite, folletto forever!

Avatar utente
marziolina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7395
Iscritto il: 5 giugno 2006, 12:14

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da marziolina »

Mi sono appena regalata un nuovo aspirapolvere a traino di quelli silenziosi. Una meraviglia.

Avatar utente
Penny
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5585
Iscritto il: 30 agosto 2002, 10:02
Località: la lama taglia sempre dov'è fine dov'è fine il cuore...

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da Penny »

lucrnodi ha scritto:A me il Dyson sta deludendo. Fantastico per raccogliere peli e polvere ma se il pezzo a terra é solo un pochino più grande non lo aspira

che modello hai?

mammaAnna44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 novembre 2017, 16:00

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da mammaAnna44 »

io ti consiglio un buon aspirapolvere per esempio tipo questo https://www.homelook.it/prodotti/606441 ... 0w-einhell e ti sconsiglio la scopa elettrica perché con questa non puoi pulire i tappeti e con l'aspiarapolvere lo fai (ovvio) e secondo me fai la pulizia piu' accurata.

francovilla
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 novembre 2018, 14:33

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da francovilla »

Salve, prima di comprare un aspirapolvere o una scopa elettrica vi consiglio di leggere prima i pro e contro di questi due elettrodomestici. Per documentarvi al meglio vi conviene leggere l'articolo presente su questa pagina https://prezzoerecensione.it/miglior-as ... r-parquet/

fiorella18
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 luglio 2022, 20:22

Re: Aspirapolvere o scopa elettrica

Messaggio da fiorella18 »

Ciao, io ho il pavimento in parquet e uso i vari aspirapolvere dedicati che ci sono oggi. Ad esempio il miele classic C1 è quello che ho adesso e ne parlano bene un pò ovunque.
https://lovelycasa.it/miglior-aspirapol ... r-parquet/
Comunque, per chi ha pavimenti diversi in casa, oltre al parquet, meglio se optate per un aspirapolvere comune senza comprarne due e buttare soldi!

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”