Ma il red carpet non lo facciamo più?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43973
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Appunto, ma se una vuole essere sexy dove sta il problema?
Se una vuole piacere ad un uomo anche fisicamente e non solo per il suo cervello, simpatia, altruismo perché no?

Così come anche l’uomo si veste e cura il suo corpo anche per piacere alle donne o alla sua donna e perché non dovrebbe farlo?

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22509
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

anche il "basta essere consapevoli dei messaggi che si mandano" non mi suona
perchè avalla il "se l'è andata a cercare"
concetto che in Mol è sempre stato sgretolato sul nascere
è cambiato qualcosa e non me ne sono accorta?
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

non in questo senso Zonza, se poi noi donne dobbiamo essere soggette a pregiudizi ancora e ancora e ancora qualcuna potrebbe dire io non condivido , tu fai come solo sii consapevole che porti avanti un pregiudizio grosso così che da anni si cerca di smantellare.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

sia chiaro che io non condanno niente, che sia tuta da ginnastica o minigonna o leggins leopardato. Anzi, amo i paesi dove nessuno da importanza al look ed ognuno mette quel cavolo che vuole.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

Se una di veste sexy porta avanti un pregiudizio? Ah le nostre nonne che si sono battute per la libertà e l’indipendenza negli anni sessanta, come si rigirano nelle tombe! E le nostre mamme!!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

no, se una si veste sexy si veste sexy punto. Quello che succede, l'idea che si forma in buona parte dell'universo maschile italico lo sappiamo, c'è chi se ne frega e chi ci vede una mortificazione della donna...proprio per tutte le lotte che hanno portato avanti mamme e nonne. Se vivessimo in un paese meno retrogrado ti darei ragione, ma qui, mi dispiace, l'evoluzione maschile ha da venì.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

Quindi visto che siamo arretrati tiriamo i remi in barca e ci copriamo? Anvedi oh che progresso!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43973
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

La parità là si conquista con i fatti e non per come ci si veste: se la donna italiana iniziasse a fare meno l’angelo del focolare ed a far sì che gli uomini si occupassero di casa e bambini, le cose sarebbero diverse… e questo andrebbe messo in chiaro, da subito, non appena ci si mette insieme…
Modestamente io l’ho fatto ed infatti ho un marito che cucina, si occupa della casa e stava da solo in vacanza con mio figlio piccolo quando io dovevo lavorare…

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

Concordo con te ma è fondamentale non tornare indietro nelle conquiste fatte.
Io resto comunque dell’idea che il disdicevole è solo negli occhi di chi guarda e comunque è anche offensivo vedere tutti gli uomini come degli arrapatoni che vedono solo oggetti e non persone. Nemmeno questo è realtà
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

santabarbara ha scritto:
2 agosto 2021, 12:10
Quindi visto che siamo arretrati tiriamo i remi in barca e ci copriamo? Anvedi oh che progresso!
travisare oh-oh, che bello sport oh-oh

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14805
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Io contesto l’idea del vestirsi per attrarre sguardi e diventare strumento di piacere altrui. Se piace personalmente non c’è nulla di strano, ma è l’idea del vestirsi per eccitare estranei che non condivido e trovo anacronistico Mi fa strano che ci siano donne s cui piacciono i fischi e i commenti dietro, la stragrande maggioranza delle donne li vive come una violenza e un’intrusione non voluta.
Lo skinny è brutto addosso a chiunque - per me, così come la catenazza d’oro o lo stivale bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9917
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pepi98 »

pinco ha scritto:
2 agosto 2021, 12:48
Io contesto l’idea del vestirsi per attrarre sguardi e diventare strumento di piacere altrui. Se piace personalmente non c’è nulla di strano, ma è l’idea del vestirsi per eccitare estranei che non condivido e trovo anacronistico Mi fa strano che ci siano donne s cui piacciono i fischi e i commenti dietro, la stragrande maggioranza delle donne li vive come una violenza e un’intrusione non voluta.
Lo skinny è brutto addosso a chiunque - per me, così come la catenazza d’oro o lo stivale bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come sono sti pantaloni skinny così orrendi?
Me li postate, please?
Così capisco se c'è l'ho :lol:

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

pinco ha scritto:
2 agosto 2021, 12:48
Io contesto l’idea del vestirsi per attrarre sguardi e diventare strumento di piacere altrui. Se piace personalmente non c’è nulla di strano, ma è l’idea del vestirsi per eccitare estranei che non condivido e trovo anacronistico Mi fa strano che ci siano donne s cui piacciono i fischi e i commenti dietro, la stragrande maggioranza delle donne li vive come una violenza e un’intrusione non voluta.
Lo skinny è brutto addosso a chiunque - per me, così come la catenazza d’oro o lo stivale bianco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
idem - Pensare e far passare il messaggio che la donna sia sexy solo se agghindata in un certo modo, quel certo modo che risveglia gli istinti dell'uomo da bar Sport che conquista è ? Altro che rivoltarsi nelle tombe le donne anni '60 se questa è la conquista.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

io abolirei (se esistono ancora) anche i concorsi di bellezza, via, sciò, basta con 'ste stronzate. Miss muretto - miss maglietta bagnata, miss lato B e tutto il cucuzzaro. Nicoletta Dentico «La televisione ha in qualche modo normalizzato lo sguardo maschile sul corpo della donna e le ragazze hanno interiorizzato quello sguardo. Se pensiamo che circa 20'000 giovani hanno partecipato all'ultimo provino per Striscia la notizia, è facile immaginare quanto si identifichino ormai in questa sub-cultura. »

Dissociarsi da questa sub-cultura che non è una libertà conquistata, è una libertà imposta dallo sguardo maschile.

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22509
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

smilla ha scritto:
2 agosto 2021, 11:42
non in questo senso Zonza, se poi noi donne dobbiamo essere soggette a pregiudizi ancora e ancora e ancora qualcuna potrebbe dire io non condivido , tu fai come solo sii consapevole che porti avanti un pregiudizio grosso così che da anni si cerca di smantellare.
cioè, è colpa delle donne se alcuni uomini sono delle bestie?
alimentiamo il pregiudizio perchè vogliamo essere libere di vestirci come ci pare?
insomma, come la giri è colpa nostra :lol:
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”