Smettere di tingere i capelli

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Avatar utente
iaia70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1082
Iscritto il: 8 marzo 2004, 0:24
Località: bimamma PMA 2005, di nuovo mamma 2008

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da iaia70 »

Titti68 ha scritto:
23 maggio 2023, 9:24
Spiego meglio.
So benissimo che quando un animale entra in famiglia ne diventa parte e che il legame che si crea è profondissimo. Amo gli animali e lo so e lo immagino.
Però sono animali e non sono figli nè bambini.
Quindi, pensare che si debbano ricreare gli stessi “servizi collaterali” che si danno ai figli non lo condivido.
Io ora che sono di più a casa e mio figlio anche forse ci potrei pensare, ma quando eravamo tutti fuori fino al tardo pomeriggio proprio no. L’asilo no.
Un cane ha bisogno di altro, secondo me.
L’umanizzazione dell’animale non mi è mai piaciuta.
Concordo al 100%

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8429
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da crucca »

nick24 ha scritto:
23 maggio 2023, 10:06
Io non ci trovo nulla di male negli asili per cani.
Danno la possibilità a chi ama veramente i cani di poterli accogliere in famiglia e non lasciarli soli di giorno.
Sono assolutamente contraria a prendere un animale e lasciarlo solo tutto il giorno.
E non c’entra con l’umanizzazione, ma con il prendersi cura di qualcuno che NOI abbiamo scelto di avere.
Se non hai tempo non prenderli.
la penso così anche io. Noi abbiamo preso la cagnolina anche perché nostro figlio all'uscita da scuola la porta a fare un giro e passa il pomeriggio con lei, salvo eccezioni. Mi spiacerebbe fosse sola tutto il giorno, se in futuro, quando mio figlio avrà un lavoro, dovesse passare troppe ore sola in casa, prenderò di certo un dog sytter.
Sono però d'accordo che su certe cose si esageri, lo psicologo per il cane è follia pura, ad esempio
crucca

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6697
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da nick24 »

crucca ha scritto:
23 maggio 2023, 10:27
nick24 ha scritto:
23 maggio 2023, 10:06
Io non ci trovo nulla di male negli asili per cani.
Danno la possibilità a chi ama veramente i cani di poterli accogliere in famiglia e non lasciarli soli di giorno.
Sono assolutamente contraria a prendere un animale e lasciarlo solo tutto il giorno.
E non c’entra con l’umanizzazione, ma con il prendersi cura di qualcuno che NOI abbiamo scelto di avere.
Se non hai tempo non prenderli.
la penso così anche io. Noi abbiamo preso la cagnolina anche perché nostro figlio all'uscita da scuola la porta a fare un giro e passa il pomeriggio con lei, salvo eccezioni. Mi spiacerebbe fosse sola tutto il giorno, se in futuro, quando mio figlio avrà un lavoro, dovesse passare troppe ore sola in casa, prenderò di certo un dog sytter.
Sono però d'accordo che su certe cose si esagera, lo psicologo per il cane è follia pura, ad esempio
Magari con psicologo si intende comportamentalista.
Tante volte ci sono circoli viziosi in cui si entra o cani che sono in canile difficilmente recuperabili, che senza queste persone non avrebbero possibilità.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8429
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da crucca »

ecco, il comportamentalista è invece una figura che può essere molto utile, per alcuni cani
crucca

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29223
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Titti68 »

I casi che conosco io sono entrambi di cani traumatizzati, presi in canile, che erano terrorizzati dall’uscire.
Spesi soldi a iosa in psicologo/comportamentista, senza alcun risultato.
I cani hanno rapporto solo con i membri della famiglia e le uscite quotidiane (in città) li terrorizzano ancora. Non possono stare soli più di tanto.
Probabilmente non dovevano essere adottati in città, ma in campagna dove ci sono grandi spazi, pochi umani e pochi rumori.

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da pilly75 »

Vi segnalo, se qualcuna fosse interessata a prendere un cane e non conoscesse il mondo canino, fanno degli interessanti corsi gratuiti online, a marzo e ottobre, su Pet Academy. Sono piuttosto impegnativi, due ore di corso due sere a settimana, ma si imparano molte cose e si prevengono molto sbagli da parte dei proprietari. Viene trattata l'etologia, aggressività intra ed inter specifica, accogliere un cucciolo piuttosto che un cane adolescente adulto o anziano, ecc. Poi arriva il patentino per il proprietario di cani :aris
È il corso obbligatorio per proprietari di cani morsicatori, che fanno a pagamento

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29223
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Titti68 »

Però un dog sitter non è un asilo 8-19, mi sembra un servizio diverso. Mi sbaglio?
Pilly grazie! Se dovessi un giorno pensare ad un cane mi informerò per questo corso.
Già il gatto lo abbiamo escluso per l’altezza, il cane però lo vedo al momento molto impegnativo in città.

Avatar utente
roberta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25625
Iscritto il: 1 luglio 2002, 15:16

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da roberta »

pepi98 ha scritto:Ma il prezzo dipende solo dal tempo impiegato?
Per la mia spendo 47 euro e la lavo è asciugo io a casa prima.della tosatura
Non solo dipende dal tipo di trattamento
Ci sono cani che vanno tosati, altri che vanno tagliati a forbice e altri ancora strippati
E poi la dimensione, e se ha nodi ...


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Chiara »

Ribadisco: meglio un gatto. Non ha bisogno di essere lavato o tosato (tranbe poche eccezioni), sta benissimo in casa, non ha bisogno di uscire, passa tranquillamente un weekend da solo e si diverte pure.

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8429
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da crucca »

Chiara ha scritto:
23 maggio 2023, 13:36
Ribadisco: meglio un gatto. Non ha bisogno di essere lavato o tosato (tranbe poche eccezioni), sta benissimo in casa, non ha bisogno di uscire, passa tranquillamente un weekend da solo e si diverte pure.
... ma devi pulire la lettiera ogni 3 secondi, altrimenti puzza tutta la casa :mrgreen:
crucca

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6697
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da nick24 »

Chiara ha scritto:
23 maggio 2023, 13:36
Ribadisco: meglio un gatto. Non ha bisogno di essere lavato o tosato (tranbe poche eccezioni), sta benissimo in casa, non ha bisogno di uscire, passa tranquillamente un weekend da solo e si diverte pure.
Per anni ho avuto gatti e cani, ma negli ultimi 23 anni solo cani.
Esattamente per i motivi opposti ai tuoi, facciamo tutti giorni almeno 5/6 km di camminate nei boschi, posso portarle praticamente sempre con me.
Lavarle, le lavo max 2/3 volte all’anno per il resto si lavano nei torrenti vicino casa, lo stripping lo fanno 2 volte all’anno e di solito io vado a farmi un giro per negozi.
Il cane, se si vuole, è un compagno sempre presente, il gatto no.
Non per nulla c’è questa grande divisione su chi preferisce i cani ai gatti e viceversa.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Chiara »

La lettiera è sul balcone con gattaiola nella finestra.

L’affetto perseverante che danno i gatti, e la loro intelligenza indipendente, sono forse meno scontati rispetto alle caratteristiche dei cani. Ma i gatti ci sono. Il mio da 13 anni: mi ama silenziosamente ed è ricambiato.

giuliana74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3307
Iscritto il: 16 agosto 2006, 14:36

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da giuliana74 »

ho due cani (beh...ho anche un coniglio di quasi...12 anni) entrambi presi in canile adulti (quasi 5 anni e 8 anni, l'ultimo, preso dopo che è mancato il mio adorato vecchietto).
Li ho presi perchè ho la possibilità di portarli entrambi al lavoro con me (o stanno a casa se il marito è in smart) .
Ho sempre avuto cani, ogni perdita è stata un dolore immenso, li ritengo parte della famiglia ma....
concordo con Titti sul fatto dell'umanizzazione, dà fastidio anche a me.

Non trovo invece nulla di male nel decidere di lasciare i cani (non potendo portarli in ufficio e non volendo lasciarli soli) in una sorta di "asilo" dove stanno in compagnia . Potendoselo permettere, ovviamente. Altrimenti la possibilità di avere cani sarebbe solo di coloro che possono stare a casa, o (peggio) di coloro che pensano che un cane possa stare tranquillamente da solo per 9 ore.

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da claudine77 »

A Milano gli asili per cani funzionano molto bene e sono pieni, emblematico è che abbiano aperto un asilo per cani nei locali che prima ospitavano un asilo nido. Emblematico della decrescita demografica umana.
Meglio all'asilo che a casa tutto il giorno soli, spesso abbaiando incessantemente.
Da noi al lavoro è possibile portarli, un paio di colleghi lo fanno, i loro cani però sono estremamente tranquilli, si mettono sotto la scrivania e lì rimangono tutto il tempo. Non danno per nulla fastidio. Puzzano un po' di cane, ma non è che tutti i colleghi umani profumino sempre di ombre dans l'eau Diptique, per cui si tollera e dopo 10 minuti non ci si rende neanche più conto.
Anche a me dà un po' fastidio l'umanizzazione e devo dire anche certi estremismi consumistici, tipo i biscottini biologici per cani, pensando magari a chi, umano, si mette in fila per un piatto di pasta.
Però così è il sistema.


Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Smettere di tingere i capelli

Messaggio da Clizia »

claudine77 ha scritto:
26 maggio 2023, 22:27
Puzzano un po' di caneImmagine, ma non è che tutti i colleghi umani profumino sempre di ombre dans l'eau Diptique,
:aris
Anche io ho colleghi che portano il cane in studio, in genere mi sembra una buona idea se il cane è tranquillo.

Comunque avete detto bene, so bene che un animale diventa un membro della famiglia però anche a me dà fastidio l'umanizzazione: ad esempio una pasticceria della mia città fa torte di compleanno per cani (nel senso che sono edibili, mi risulta che i cani non possano mangiare dolci).

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”