Cosa devono abbandonare le ultra quarantenni?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Messaggio da Miukumauku »

Annalucia ha scritto:
ho capito, ma la mini su una faccia così non stona anche se le gambe sono ancora da competizione?

Immagine
Secondo me non stona se mette una mini in un contesto casual o elegante basta che non scenda nella volgarità.
Io ho più rughe di lei, ma nel mio contesto la gente mi da meno anni e non mi trova nè ridicola nè volgare quando metto la mini, ripeto, nel mio contesto, di come sono fatta e di come mi vesto. Per me per lei è lo stesso, certe volte non mi piace come è vestita tout copurt, ma se mette la mini in un contesto che mi piace, sta bene sia che abbia i suoi 40 sia che ne abbia meno o più. Lei non mi srmbra così "faccia da vecchia", se per questo conosco trentenni che sembrano più grandi di me e a loro non metterei addosso neppure una gonnella... non so se mi sono spiegata, ma la summa del discorso è che se un capo ti sta bene nel tuo contesto e con un sano buon gusto non fa una gran differenza l'età, intendendo trenta o quaranta. Certo, col salire dell'età si cambia molto di più, a cinquanta ne riparliamo....suppongo che a 50 anni io le mini non le metterò... ma Madonna???? :) tutto ciò IMHO
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."
cat
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2196
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:38
Località: randagia
Contatta:

Messaggio da cat »

che poi il primo vestito, quello nero in lurex non è che non mi piace su di lei perché corto. non mi piace perché lo trovo brutto, ma proprio brutto forte. specie poi abbinato con quelle scarpe.

come dice miuku dipende dunque dal contesto in cui la gonna corta viene indossata, e come.
Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Messaggio da Miukumauku »

Esatto cat, in quella foto sta male perchè sta male e basta, nell'altra quella casual con la mini e le parigine (anche se io non le indosserei così) lei mi piace perchè lei lì sta bene... corto o non corto.... così come non mi piace nella foto con l'abito lungo e la giacca e invece mi piace nelle foto con i pants e gli stivali... contesto, non solo età... contesto vuol dire tutto.

Io vado per i 42, ma se indosso -come domenica scorsa- la mia mini in lana bouclè nera, le ballerine in vernice nere a punta, le calze coprenti nere, un dolcevita nero e una collanona in pietre colorate, il tutto sotto un trench in pelle nero, AD ESEMPIO, io non sto male perchè ho 40 anni fatti, magari posso star male se ho le gambe tozze o grosse, ma non le ho, magari posso star male se vestita così vado in chiesa o in alta montagna, ma ero da amici, magari posso star male se i capi sono brutti o male accostati, ma non era così, a mio giudizio ovviamente, ma il risultato è che sicuramente non sto male perchè ho questi 40 anni, portati come li porto adesso, su questo fisico e con questo spirito.

Altro esempio: prima sono uscita a fare la spesa e ho visto per strada una signora agghindata così: Stivalone nero in nappa alto al ginocchio con nappine svolazzanti, calze o leggings neri, mini ROSSA (o abitino) molto corta e molto fasciante su un sedere non proprio magro, piumino leggero argentato tipo stagnola e occhiali scui grossi che il sole non c'è.
..... sapete che vi dico? Stava malissimo a prescindere dall'età, anche una ventenne non può andare in giro alle 10 del mattino così, e tantomeno una quarantenne come sembrava essere lei. Quindi: luogo, fisico, età e buon gusto. Contesto!!!
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."
cat
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2196
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:38
Località: randagia
Contatta:

Messaggio da cat »

Miukumauku ha scritto:Io vado per i 42..
e sinceramente, dalle foto che a volte hai postato, non si direbbe affatto. complimenti! :D
Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Messaggio da Miukumauku »

Grassssie.... :oops:
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."
Annabella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5247
Iscritto il: 28 aprile 2006, 9:14
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Annabella »

comunque è parecchio sciupata in viso per avere solo 43 anni... o no?
nikesa
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 8 giugno 2004, 10:24
Località: near milan -Nicolò 26/07/03 e filippo 1/10/2009

Messaggio da nikesa »

...........cosa devono abbandonare?
le -pa-ra-no-ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
ele1979
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: 1 dicembre 2004, 13:41
Località: firenze nel cuore, donnetta n.134, tessera allattona n. 22, M.I.T. n. 7 mamma di lorenzo (24-06-05)
Contatta:

Messaggio da ele1979 »

da evitare a qualsiasi età tutto ciò che scade nel ridicolo, secondo me quando si è consci del proprio fisico e quindi consapevoli di ciò che si può indossare non' c'è un capo under o over
io ora, a 29, ma anche 10 anni fa, a 19, certe cose le evito cmq per buon gusto e un minimo di decoro...
Avatar utente
SUSHAN
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 dicembre 2004, 9:35
Località: VENEZIA zia di 3 urukai (Alex,Julian,Giovanni)

Messaggio da SUSHAN »

A Deboraaa e tu saresti l'ultraquarantenne??? :rrofl: ma se sembri una ragazzina!!!! :bacbac:
Avatar utente
SUSHAN
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 dicembre 2004, 9:35
Località: VENEZIA zia di 3 urukai (Alex,Julian,Giovanni)

Messaggio da SUSHAN »

L'ultraquarantenne (con il cuore e lo spirito da bimba ) sono io :ban: :***:
Avatar utente
SUSHAN
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 705
Iscritto il: 7 dicembre 2004, 9:35
Località: VENEZIA zia di 3 urukai (Alex,Julian,Giovanni)

Messaggio da SUSHAN »

le -pa-ra-no-ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


brava Nikesa
Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Messaggio da dede »

Anche lei è over 40 ;)

Immagine
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Messaggio da HSC »

ecco, appunto: le donne più belle, sicure e sorridenti guardacaso io le trovo tutte tra le over 40

... e io sono una di quelle! :D


HSC-nomodestyprovidedfortoday :lol:
Avatar utente
dede
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14722
Iscritto il: 22 luglio 2004, 12:16
Località: Finalmente felicemente bi-mamma - riding the wave!

Messaggio da dede »

HSC ha scritto:

HSC-nomodestyprovidedfortoday :lol:
ecco, quando ci vuole,ci vuole!!!!!
Avatar utente
elsa92
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5164
Iscritto il: 20 settembre 2002, 16:45
Località: here and now

Messaggio da elsa92 »

Annalucia ha scritto:
Miukumauku ha scritto:Per me non è ridicola.

Per me, IMHO, la mini non è da stigmatizzare a priori. Se una è ben fatta e non la mette in un contesto volgarizzante, la può mettere anche over 40. Nel senso che io le mini le mettoancora, magari non con lo stile di dieci anni fa, ma le uso perchè le mie gambe lo permettono e erchè mi sono sempre piaciute, e quoto dede sul fattoc he quel che metto ora è quel che mi è sempre piaciuto mettere, solo più sobriamente e meno "hardamente".

Per il quesito età, insomma, per me conta di più il fisico e la portanza che il fattore anagrafico, per limitare il proprio guardaroba.
ho capito, ma la mini su una faccia così non stona anche se le gambe sono ancora da competizione?

Immagine

e poi che c'entra essere attrici, mica sono una razza a parte :mrgreen: per fortuna la natura è imparziale
secondo me se il fisico tiene non stona. e che tristezza se no (a me la tipa piace molto)
Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”