NON SOLO CORSA

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Salve a tutte donnette sportive, che ne dite di ritrovarci qui a scambiarci info e progressi (si spera) sul mondo del fitness?
Io, come molte sanno, attualmente pratico principalmente ciclismo ma adoro anche la corsa e il nuoto.
A 52 anni suonati mi sto rimettendo alla prova con la mountain bike e nella prossima stagione spero di riuscire a togliermi qualche soddisfazione.
Della serie non è mai tardi per ricominciare Immagine
Mi piacerebbe sapere come vi allenate, quali obiettivi avete, quali difficoltà eventualmente incontrate. e farci compagnia.
Perché insieme ci si allena meglio Immagine

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da raffa »

cambio tempo ;): da quest'anno yoga una volta a settimana (e certe settimane salto :-(). mi fa molto bene, esco dai 90 min. in pace con il mondo, unico effetto negativo l'acido lattico in circolo :-) mi fa bene anche a livello psicologico essere riuscita a ritagliarmi un momento per me, sto lavorando per riuscire a moltiplicarli :-). per adesso sto aumentando le volte che cammino invece di prendere mezzi, anche quello fa. al lavoro non prendo l'ascensore. 50 anni compiuti, mi accorgo di quanto è importante la manutenzione, non basta avere un passato di sportiva alle spalle

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da santabarbara »

Io ho cambiato tutto radicalmente un mese e mezzo fa. Ultimamente andavo in palestra dove facevo acquagym, lezioni di walking e di pilates. Ho corso tutti i giorni , tutta l’estate. Facevo circa 40 minuti, poi dipendeva dal tempo disponibile.
Da un mese e mezzo mi sono affidata ad un personal trainer e sono rinata. Dieta, anche integratori e poi due volte a settimane pesi con lui ma fatti benissimo.. sembrano quasi sessioni di osteopatia.. tutti i movimenti super controllato da lui.. pesi sempre giustissimi per i miei bisogni. E infine stratching passivo fatto da lui . Non ho perso chili ma ho perso una taglia.
A fine novembre dovrei smettere ma sto risparmiando soldi, piuttosto vado vestita di stracci ma al personal trainer non rinuncio più!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da ludo68 »

All'età di 50 anni, per un problema di salute scoperto assolutamente per caso (osteopenia), mi sono ritrovata a non poter vivere più di rendita e fortuna, ma dover diventare attiva in modo metodico.
Per ora dal quasi niente di sistematico, sono passata a fare nuoto tre volte a settimana, che mi fa benissimo a livello psicologico (quel momento perfetto in cui entro in acqua e so che non sono raggiungibile da nessuno), e anche a livello fisico, nel senso che ho più fiato e il corpo è più allenato. MA...purtroppo pare che non sia lo sport giusto per caricare le ossa. A breve devo tornare dall'endocrinologo, che mi aveva preannunciato che avrei dovuto cambiare radicalmente vita, e vediamo che mi dice.

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15267
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da Chiara »

54 anni, sono sempre stata attiva e continuo ad esserlo. Principalmente corro tanto tutto l’anno, con picchi in estate (140 km in luglio e agosto). In questa stagione sto calando, in attesa che inizi la stagione dello sci e dello sci alpinismo, ma se non vado a correre spesso faccio 40 minuti sulla cyclette (sono 20 km).

Qualcosa di stretching faccio.
Dovrei aggiungere il potenziamento muscolare, ma andare in palestra è davvero un problema non solo di tempo ma anche di accessibilità, dato che non ho la macchina; inoltre l’attività al chiuso non mi piace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da santabarbara »

Chiara, io sono cambiata moltissimo con la nuova attività. anche io correvo e facevo stretcihing ma giustamente come mi diceva il personal trainer, la corsa non sviluppa né il metabolismo né sopratutto il muscolo.
E' proprio con l'età invece che occorre aumentare il muscolo, che tende a diminuire naturalmente proprio perché è quello che tiene su il nostro scheletro.. specie se facciamo sci, ad esempio, e senza muscolo potremmo incorrere in incidenti.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da ludo68 »

I pesi sarebbero un toccasana anche per il mio problema... Devo informarmi

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8456
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da pupy »

A settembre sono caduta dalla bici, ho battuto un ginocchio e ancora mi devo riprendere del tutto.

Ovviamente ho smesso di camminare e correre e sono andata fuori forma.

Settimana scorsa ho ripreso a nuotare e mi sembra di poter continuare, anche se mi è’ stato consigliato di non strafare.

Spero di poter tornare in strada per fine mese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
pupy

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da pinz »

Mio marito è KO per un'ernia del disco saltata fuori senza preavviso. Fa fatica a camminare, non può fare alcuno sport per chissà quanto, men che meno correre. Saltare tutte le gare programmate.

Mio figlio ha avuto la diagnosi di una malattia neuromuscolare. Lo sport è controindicato. Può camminare e andare in bici ma senza sforzare. Questo invia definitiva.

Ironia della sorte, la più impegnata a livello sportivo, adesso, sono io!!! Ho mollato la palestra, non faceva per me, troppo noiosa.
Mi sono iscritta ad un corso collettivo di ginnastica mirata per 50enni. Siamo in 10 con due istruttori, lavoriamo benissimo, mi diverto e sono contentissima. Due serate di corso e una serata di camminata. Ho trovato la mia dimensione.

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Pinz immagino lo sconforto di tuo marito! e di tuo figlio soprattutto.
Bene per te però.. trovarsi bene nel gruppo è fondamentale per frequentare con soddisfazione e profitto.

Tuo marito potrebbe fare altro nel frattempo? io arrivai al ciclismo dopo un'infiammazione feroce ai peronieri.. e scoprii che mi riusciva meglio Immagine

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

raffa ha scritto:cambio tempo ;): da quest'anno yoga una volta a settimana (e certe settimane salto :-(). mi fa molto bene, esco dai 90 min. in pace con il mondo, unico effetto negativo l'acido lattico in circolo :-) mi fa bene anche a livello psicologico essere riuscita a ritagliarmi un momento per me, sto lavorando per riuscire a moltiplicarli :-). per adesso sto aumentando le volte che cammino invece di prendere mezzi, anche quello fa. al lavoro non prendo l'ascensore. 50 anni compiuti, mi accorgo di quanto è importante la manutenzione, non basta avere un passato di sportiva alle spalle
Manutenzione importantissima, giusto.
Un mio professore all'ISEF diceva sempre che il corpo umano è l'unica macchina che si deteriora se non si usa.
Che sport facevi Raffa?

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

Concordo sull'abbinare alle proprie attività preferite anche esercizi di potenziamento muscolare.
La muscolatura inizia presto a diminuire.
Io cerco di allenarmi due volte a settimana coi sovrappesi.
Due di corsa.
Il resto ciclismo.
Ma sono avvantaggiata dal fatto che lavoro nel campo.


Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da ludo68 »

Cosa sono i sovrappesi? I pesi?

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da sabrutta »

ludo68 ha scritto:Cosa sono i sovrappesi? I pesi?
Si ma non solo.. anche alcuni esercizi a corpo libero costituiscono un sovrappeso.


Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: NON SOLO CORSA

Messaggio da pinz »

sabrutta ha scritto:Pinz immagino lo sconforto di tuo marito! e di tuo figlio soprattutto.
Bene per te però.. trovarsi bene nel gruppo è fondamentale per frequentare con soddisfazione e profitto.

Tuo marito potrebbe fare altro nel frattempo? io arrivai al ciclismo dopo un'infiammazione feroce ai peronieri.. e scoprii che mi riusciva meglio Immagine

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app
Purtroppo non può fare nulla al momento perché ha una gamba che ha perso il riflesso neurologico ed è già tanto che non gli ceda quando cammina.

Sent from my SM-T719 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”