prodotti e prodottini bio

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

prodotti e prodottini bio

Messaggio da taomarg »

prendo spunto dal post noplastica in salotto per aprire questo, che parla dei prodotti di bellezza "sostenibili" che usiamo (se ne usiamo).
io da tantissimi anni uso solo prodotti di INCI comprovato, per pelle e ambiente. non sono talebana, però ho notato davvero un supercambiamento in meglio. Tranne per i capelli. continuo ad usare bio pure qui, ma con risultati che non mi soddisfano.
la conversione bio l'avrò iniziata dieci anni e più fa, usando i prodotti Fitocose. Non li uso da tantissimo ormai e qualcosa magari mi piacerebbe ricomprarla.
Poi la mia dermatologa mi ha convinto che la cosa fondamentale è mettere pochi prodotti, senza schifezze dentro e soprattutto dedicare energia alla perfette pulizia della pelle, con sapone a scelta e pannetto di microfibra. per comodità io compro spesso da eccoverde, che ha molte marche ed è rapido.
VISO
la sera lavo il viso con un oliogel di Alkemilla: ne prendi pochissimo, spargo dappertutto anche occhi, sciacquo con acqua tiepida (e si trasforma in latte) e poi passo tutto due volte con pannetto.
ho anche una spuma, che uso se non ho truccato la faccia oppure se non ho voglia dell'altro.
poi uso prodotti di Evolve Organics, azienda inglese con cui mi trovo benissimo. Si possono prendere anche le taglie piccoline per viaggi o prova. I prodotti durano un sacco.
daily renew cream, una crema non troppo grassa (ma ora che fa caldo la smetto che non tollero + creme)
siero ialuronico (ottimissimo)
ho provato anche il siero superfood (la taglia piccola mi è durata almeno 3 mesi) , che riprenderei per l' inverno
per il viso mi sono piaciuti anche dei prodotti greci (presi anno scorso, si trovano anche online e in tante farmacie italiane), Apivita, di cui sono ottimi i solari.
CORPO
io uso olio di cocco
oppure mi piaccino molto i burri, su eccoverde trovo un burro di mango superbuono oppure sempre di Evolve Organics il burro tropical.
poi ho sempre un flacone di aloe
uso la sera un olio di ricino già messo in flaconcino tipo mascara, sulle ciglia
deodoranti non mi trovo bene con nessun deo bio

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6698
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: prodotti e prodottini bio

Messaggio da nick24 »

Ultimamente uso prodotti
ECooking
Ethicalgrace
IMG_0001.JPG
IMG_0001.JPG (978.46 KiB) Visto 1125 volte

Sent from my iPhone using Mammeonline
We have just one world, but we live in different ones.

FeliciaSmu
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: 11 dicembre 2013, 14:50

Re: prodotti e prodottini bio

Messaggio da FeliciaSmu »

interessante ethical grace...
io compro da anni solo prodotti bio per la cura del corpo e se possibile italiani.
Ho i capelli ricci e da quando ho trovato i gel e le spume di Parentesi Bio non le mollo più.
Le saponette, anche le migliori, mi seccano la pelle sempre e purtroppo ho lo stesso problema con lo shampoo secco.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”