Un po’ di leggerezza

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Un po’ di leggerezza

Messaggio da pinco »

Donnette, in questo periodo così pesante e senso di preoccupazione, c’è spazio per un po’ di leggerezza, di cura di sé? Avete fatto qualche acquisto, vi piacerebbe qualcosa in particolare, anche piccolo, un rossetto, una camicetta...
Io ho visto la linea dei rossetti (che con la mascherina ..) nude di Sephora e uno spolverino leggermente imbottito.
Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da smilla »

io mi sfogo con i capelli, un po' più chiari, un po' più scuri, schiarisco, scurisco, perennemente alla ricerca della nuance perfetta (che non trovo). Non ho ancora fatto acquisti di abbigliamento perché con lo smart working sono meno motivata, oltretutto in ufficio ci invitano ad indossare la felpa aziendale che ammazza qualsiasi velleità fashionifera. Mi beo degli acquisti di mia figlia che da buona 'donnetta' è sempre in pista con nuove cosine. Ero una donnetta, ella fu.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da taomarg »

Io da febbraio a poco fa non mi sono comprata niente, se non alcune cose in agosto quando sono andata di corsa a Milano dal mio babbo e non avevo valigia. Ma ho preso cose base, un po' di tshirt bianche (quelle di uniqlo bellissime come cotone e taglio) e due gonne lunghe in lino da muji.
Le due figlie sono in periodo pazzeperivestiti e Teo non molto interessato ma ha di nuovo bisogno di tutto. Ho passato un sabato torinese per negozi, con loro. Marche low da ragazzi, però sono tre, ho speso un piccolo capitale.
Io mi sono presa solo un paio di jeans panna, da Massimo Dutti. Ho voglia di cappottini o giacche, ma ne ho davvero tantissime e salto per ora. Vorrei un mocassino, testa di moro.
Per il resto non uso più il rossetto, sia per mascherina che per labbra spesso secche, forse bevo poca acqua?
Capelli rimangono il mio unico sfogo estetico, faccio il ritocco tinta ormai ogni tre settimane a volte meno 😱, grande fatica e costo per avere (artificialmente) i capelli che erano i miei naturali .

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da ludo68 »

Io grazie al fatto che vado in ufficio solo una due volte a settimana… ho potuto dar spazio alla mia vera natura, che non è per nulla donnetta ma basic e sportiva. Che liberazione!
Mentre prima andando tutti i gg dovevo tenere un certo ritmo, ora posso tranquillamente ridurre, anzi ad ora ho eliminato ogni acquisto nuovo, quello che ho mi basta ed avanza.
C'è mia figlia che compensa, però.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Un po’ di leggerezza

Messaggio da chiccabum »

IMG_4463.JPG
IMG_4463.JPG (365.45 KiB) Visto 1755 volte
Avevo la borsa quotidiana di un bel giallo. E quando l’ho visto su queste... vabbè


Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da pinco »

Wow che giallo Chicca!!! Io penso di non avere mai avuto un paio di scarpe gialle!!!
Naturalmente ho voglia anche di nuovi profumi, ne ho due in wish list


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29218
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Un po’ di leggerezza

Messaggio da Titti68 »

Anche io ho fatto pochi acquisti in questi mesi, e molto basici. Qualche accessorio con più entusiasmo.
Avevo però comprato molto vestiario nel 2019.
Ora che sono tornata in ufficio mi vesto e mi trucco di più, ma sempre meno rispetto a prima. I capelli sempre sotto l’orecchio (lunghi mai più) ma ben tenuti.
Noto che in generale c’è un livellamento verso il basso del dress code formale. Sarà che fare call con persone per metà a casa e in t-shirt non stimola la formalità nemmeno in chi è in ufficio!
E questa è per me una gran cosa.
Questo poi è il periodo nero del vestiario: fa caldo ma i sandali non vanno più tanto bene.
Aspetto un po’ di freddo (che qui arriva a fine ottobre) per comprare qualcosa.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29218
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da Titti68 »

chiccabum ha scritto:
IMG_4463.JPG
Avevo la borsa quotidiana di un bel giallo. E quando l’ho visto su queste... vabbè


Sent from my iPhone using Mammeonline
Chicca, già le calze?

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da chiccabum »

Io amo le scarpe colorate, oltre che una collezione di scarpette rosse avevo già preso in passato degli anfibi gialli
ma queste all'occhio hanno tanto blu ed il giallo scamosciato è idetico alla mia borsa

Calze quel giorno sì, er freddino ed io non depilata
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da pepi98 »

Non mi piacciono però le calze nere sul giallo

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da pinco »

Quando dismetterò i miei amatissimi sandali, prevalentemente birckenstock, passerò alle sneaker.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da taomarg »

ecco io pure ho molto meno stress da vestiario, soprattutto perché ho tagliato quasi del tutto socialità e incontri con esterni. Ora che mi aspetta un venerdì- lunedì lavorativo "vecchia maniera" (inaugurazioni dentro, inaugurazioni in campagna, pranzi e pure lungo viaggio in treno, meteo variabilissimo) sono completamente nel pallone. Ci penserò domani all'ultimo, se no non ne esco (e mi salveranno i cappottini e le collane, sul resto non mi allontanerò da pantaloni e pure un paio di sneaker).

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29218
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Un po’ di leggerezza

Messaggio da Titti68 »

Le amatissime birkenstock e le sneakers in ufficio non posso metterle (non quelle che ho io, converse e stan smith).
Appena comincerà a piovere molto, in ufficio metterò stringate e mocassini.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da smilla »

Io,oggi, sono basica più che mai. Sneakers, jeans, felpa aziendale. Prossimo step il saio.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Un po’ di leggerezza

Messaggio da chiccabum »

Smilla :aris:

io oggi in tuta e ciabattine a casa.
In inverno alterno gli stivali alle Doks
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”