Pronte?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Pronte?

Messaggio da santabarbara »

Quelli naturali mi rendono il capello stopposo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

@sb il capello io con solo naturale vero non sono mai riuscita. Capelli di paglia. Terribili. Il bio della Lidl shampoo unico ma poi uso balsamo vero, inci bleah ma effetto ottimo. Unica cosa molti shampoo normali mi fanno i capelli belli ma spesso mi prudeva la testa.

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

io come balsamo maschera non mi trovo male con questa (anche quella all'argan e quella all'aloe vera) https://www.tigota.it/it/biolis-mascher ... 0ml-840025
Costa poco e non mi disturba
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Pronte?

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
16 marzo 2021, 12:58
@sb il capello io con solo naturale vero non sono mai riuscita. Capelli di paglia. Terribili. Il bio della Lidl shampoo unico ma poi uso balsamo vero, inci bleah ma effetto ottimo. Unica cosa molti shampoo normali mi fanno i capelli belli ma spesso mi prudeva la testa.
ma quindi se usi balsami normali (Anche io).. di che stiamo parlando?? :lol:


A me la testa prude tantissimo perché son allergica al nichel e mi prude anche e di più con quelli naturali.
L0unico che non mi fa prudere è il low shampoo l'oreal rosso.
O in alternativa quelli carissimi nickel tested di farmacia (cari come il fuoco)
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29220
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Pronte?

Messaggio da Titti68 »

Io che sono un tipo allergico, e sviluppo allergie alle creme, ai cosmetici, agli smalti, agli shampo, ecc ecc
Seguo il consiglio che mi diede un dermatologo anni fa: non spendere miliardi in prodotti di farmacia, usa prodotti semplici ma cambiali spesso, in modo tale che non ci sia abitudine e non fai in tempo a sviluppare allergia.
Funziona abbastanza

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

Prodotti cosmeticoi di farmacia spesso sono carissimi e poi vai a leggere e pieni di schifezze.
Anche mia figlia piccola un po' allergica al nichel (a periodi di più, stranissimo). Per i ragazzi io compro saponette all'amido di riso, le uniche con ci non ha mai avuto problemi.
@sb per i capelli io sono chimica, bastano tinte e colpi di sole e tonalizzanti e chi sa diavolo cosa che mi schiaffano spesso in testa! Ci sono però ho scoperto delle vie di mezzo, tipo alcuni Garnier. Magari senza siliconi e petrolati però non definibili davvero bio o naturali. La giusta chimica insomma 😜
Per il viso invece non tornerei indietro mai. Ora uso da tempo Freshly Cosmetics e mi trovo benissimo.
Ma anche Saponaria. No bio tedeschi tipo Lavera perché hanno tutti l'alcool e mi dà noia

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22410
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Pronte?

Messaggio da Zonza »

Con la questione che uso pochissimi prodotti cosmetici, ma proprio pochissimi e con il fatto che non li voglio acquistare in confezioni di plastica mi sono trovata ad usare solo prodotti naturali e “solidi”
Sapone di Aleppo per il corpo e sapone di Lush per i capelli o altro sapone solido confezionato nella carta
Crema per il viso in barattolo di vetro (un siero che si fa fare la farmacia che frequento)
Saponetta per le mani
Uso acque profumate e non profumi e per quelli non ho trovato soluzione, ma non mi sono informata
Come deodorante la pietra trasparente di cui mi sfugge il nome
Cosa manca?
Solari un tipo solo, crema piedi
Basta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Pronte?

Messaggio da santabarbara »

Titti68 ha scritto:
16 marzo 2021, 14:44
Io che sono un tipo allergico, e sviluppo allergie alle creme, ai cosmetici, agli smalti, agli shampo, ecc ecc
Seguo il consiglio che mi diede un dermatologo anni fa: non spendere miliardi in prodotti di farmacia, usa prodotti semplici ma cambiali spesso, in modo tale che non ci sia abitudine e non fai in tempo a sviluppare allergia.
Funziona abbastanzaImmagine
anche i miei allergologi hanno detto lo stesso. Tranne nel mio caso prediligere i cosmetici nickel tested (che non sono necessariamente di farmacia, anzi, alcuni, i migliori, sono marche da supermercato tipo mantovani, omia ecc.. )
Mi hanno anche spiegato che tendenzialmente tutti i prodotti da farmacia, profumeria e grade distribuzione sono testati per i metalli pesanti, anche senza dicitura perché c'e' un obbligo di legge. Poi alcuni fanno testare per avere la conferma.. e' un controllo piu' per gli allergici gravi come me.
COn i prodotti "naturali" mi ha detto di fare attenzione perché ci sono meno controlli e spesso i prodotti "naturali" arrivano dalla Cina senza controlli
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14769
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Pronte?

Messaggio da pinco »

Preso Herbatint, domani opero, sono a 16 gg e ho una ricrescita vergognosa.
Avevo comprato anche un buono shampoo ma mia figlia facendo la doccia ne ha rovesciato la metà

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

@sb ma naturali con etichetta, inci e tutto regolare! Roba di erboristeria senza io non la userei mai.
@zonza noi anche solo saponette, che sia doccia o mani. Le creme che sto usando di Freshly sono tutte in vetro. Come deodorante allume di rocca non ho mai provato, funziona bene? Ecco deodorante non ho mai letto etichette....
@pinco sorvoliamo su questo tema :evil:
ho comprato due shampoo in due settimane perché le tre creature rovesciano (pensavo lo bevessero 😜)

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22410
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Pronte?

Messaggio da Zonza »

taomarg ha scritto:@sb ma naturali con etichetta, inci e tutto regolare! Roba di erboristeria senza io non la userei mai.
@zonza noi anche solo saponette, che sia doccia o mani. Le creme che sto usando di Freshly sono tutte in vetro. Come deodorante allume di rocca non ho mai provato, funziona bene? Ecco deodorante non ho mai letto etichette....
@pinco sorvoliamo su questo tema :evil:
ho comprato due shampoo in due settimane perché le tre creature rovesciano (pensavo lo bevessero Immagine)
Allume di rocca, giusto
Si, direi di sì
Tranne quando avevo...ho, perché i sintomi ci sono sempre, il ciclo
Allora non c’è deo che valga, nemmeno il napalm Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Pronte?

Messaggio da Chiara »

per il deodorante sono passata al faidate, dopo aver letto il bellissimo sito di mammachimica, e funziona: bicarbonato, amido di mais, olio di cocco, burro di karité. Sto facendo una pausa con un deodorante industriale (senza alcool e sali di alluminio, in vetro) e non mi piace

il sapone di Aleppo lo usavo anch’io finché non ho letto appunto mammachimica e ho smesso

sapone di Marsiglia per la doccia, o una mousse di Just che mi hanno regalato, in lattina, che è ottima; degli shampoo ho già detto. Intimo in vetro o saponetta al tea tree, altre creme ne uso pochissime, filo interdentale di seta in confezione di cartone (si trova alla Lidl o da Tigotà, nulla di esotico). Spazzolino usiamo quello elettrico e dentifricio mio marito vuole quello prescritto dal dentista, o proverei altro senza confezione di plastica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

Chiara ha scritto:
17 marzo 2021, 8:40

il sapone di Aleppo lo usavo anch’io finché non ho letto appunto mammachimica e ho smesso
che dice sul sapone di Aleppo? io l'ho provato ma non mi sono proprio trovata.
Uso quasi solo marsiglia da quando, in gravidanza della seconda, non sopportavo nessun odore. Nella fase iniziale sopportavo solo la saponetta Clinique, poi ho cominciato a tollerare il marsiglia e... mai più mollato
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Pronte?

Messaggio da Chiara »

dice che l’olio di alloro con cui è fatto è altamente tossico per chi lo maneggia, tanto che in fase di produzione è vietato nella UE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

@chiara ecco non lo sapevo. Lo usa molto mio marito. A me dà fastidio se ha percentuali alte di alloro (quello che invece piace a lui), lo trovo troppo forte. Io prendo Marsiglia a go go (odio i saponi liquidi, oltre al tema plastica) e amido di riso per Mavi.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”