Pronte?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

Non fa male no. Io da tanti anni non li uso più nei prodotti pelle e ho notato un miglioramento assoluto.
Più che il silicone rifuggo dai petrolati anche. Il silicone lascia un leggero film (detto in parole non scientifiche) che è anche il suo compito (scorrevolezza etc). Occlude un po' la pelle, o almeno io da quando compro senza non ho più avuto punti neri o brufoletti, ho la pelle più pulita e bella. Per cui per i cosmetici io assolutamente vedo la differenza e poi ormai ci sono così tanti prodotti ben fatti che spendere il doppio per un cliniwue oreal e affini, pieni di ingredienti peggiori e di cui paghi solo il marketing, lo trovo stupido.
Per i capelli sono anni che ci provo ma gli shampoo tutti naturali me li lasciano di stoppa. Col silicone dentro si sporcano molto prima però amen. Faccio un mezzo e mezzo, shampoo "chimico" e balsamo no 🙂

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

@santa sulle tinte non so, non me ne frega così tanto io mi sono tinta anche da incinta 😜.
Però è risaputo che non si dovrebbe un motivo ci sarà.
Se nutrono non lo so, io non ho i capelli brutti né rovinati pur facendole ogni due settimane.

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

il silicone, nella mia esperienza personale, è fantastico al momento ma alla lunga è come se rovinasse.
Ma magari è solo un problema mio.
Ripeto: io odio l'henné, ma per ora è l'unica cosa che non mi crea problemi

Per gli shampoo ho lo stesso problema, molti mi fanno venire bollicine.
La tipa del negozio naturale sotto casa mi dà sempre campioncini di shampoo e balsamo con inci bellissimi (dice, io non ci caisco molto, ma mi fido di lei) che però non sono mai adatti al mio capello (ma almeno non mi creano bolle e pruriti)
In questo momento non ho problemi con uno del lidl, sedicente bio, piuttosto economico.
E uso una maschera che trovo al Tigotà, di cui ora non ricordo il nome, economica.
Probabilmente c'è scritto bio pure la. Per me la questione non è bio o meno, naturale o meno.
Per me la questione è che non provochi problemi a ME.
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Pronte?

Messaggio da ludo68 »

giullia ha scritto:
15 marzo 2021, 20:55
nanà ha scritto:
15 marzo 2021, 18:42

Ma la chimica mi fa venire bolle, pruriti, tutto. E mi rovina tantissimo i tre capelli che mi rimangono.
Nanà ma l henne tinge ovviamente grazie a una reazione chimica.. è chimica


Certo, è una reazione chimica quella che provoca. Ma ha solo ingredienti naturali.
Viceversa le tinte "chimiche" hanno prodotti di sintesi, cioè creati in laboratorio, e ennemila ingredianti e sostanze.

Per cui la differenza è questa.
Ingredienti naturali e ingredienti di sintesi.


Poi la cicuta uccide, ma che c'entra?

Anche a me la parrucchiera (pur proponendomi le sue tinte, lei dice senza ammoniaca) ha confermato che l'hennè fa bene ai capelli e li fortifica.
Il problema è la scomodità dell'applicazione e l'incertezza del risultato.

Io ho fatto hennè rosso e lasciato in posa per un 20 minuti: il risultato non mi dispiace, ha coperto i bianchi (che sono diventati rosso scuro) e dato leggeri riflessi agli altri. Mio marito però non ha tanto gradito, perchè io sono scura come colori e pelle e per lui il rosso non ci azzecca e probabilmente ha ragione. Per ora non ho molti capelli bianchi, per cui per ora va bene così (mi spiace mio marito non apprezzi ma amen: magari provo i mix di cui parla Nanà).

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

ludo68 ha scritto:
16 marzo 2021, 9:04
Per ora non ho molti capelli bianchi, per cui per ora va bene così (mi spiace mio marito non apprezzi ma amen: magari provo i mix di cui parla Nanà).
prova i mix. A me non funzionano, ma conosco gente che ci si trova.
A me funziona solo il doppio passaggio.
C'è anche da dire che l'henné rosso funziona meglio con acido (un tempo aggiungevo yogurt, ora niente) e l'indigo funge meglio con un cucchiaino di sale (io mi sono rotta e ormai non aggiungo niente)
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Pronte?

Messaggio da ludo68 »

Provo!
Ma se faccio i mix di hennè rosso e indigo, posso mettere yougurt e sale? Comunque ora ordino questo indigo

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

ludo68 ha scritto:
16 marzo 2021, 9:21
Provo!
Ma se faccio i mix di hennè rosso e indigo, posso mettere yougurt e sale? Comunque ora ordino questo indigo
no, diciamo che si annullano a vicenda. Uno serve per ottenere ambiente più acido, l'altro il contrario.
Esistono pure mix già pronti
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Pronte?

Messaggio da pepi98 »

ludo68 ha scritto:
16 marzo 2021, 9:04
giullia ha scritto:
15 marzo 2021, 20:55
nanà ha scritto:
15 marzo 2021, 18:42

Ma la chimica mi fa venire bolle, pruriti, tutto. E mi rovina tantissimo i tre capelli che mi rimangono.
Nanà ma l henne tinge ovviamente grazie a una reazione chimica.. è chimica


Certo, è una reazione chimica quella che provoca. Ma ha solo ingredienti naturali.
Viceversa le tinte "chimiche" hanno prodotti di sintesi, cioè creati in laboratorio, e ennemila ingredianti e sostanze.

Per cui la differenza è questa.
Ingredienti naturali e ingredienti di sintesi.


Poi la cicuta uccide, ma che c'entra?

Anche a me la parrucchiera (pur proponendomi le sue tinte, lei dice senza ammoniaca) ha confermato che l'hennè fa bene ai capelli e li fortifica.
Il problema è la scomodità dell'applicazione e l'incertezza del risultato.

Io ho fatto hennè rosso e lasciato in posa per un 20 minuti: il risultato non mi dispiace, ha coperto i bianchi (che sono diventati rosso scuro) e dato leggeri riflessi agli altri. Mio marito però non ha tanto gradito, perchè io sono scura come colori e pelle e per lui il rosso non ci azzecca e probabilmente ha ragione. Per ora non ho molti capelli bianchi, per cui per ora va bene così (mi spiace mio marito non apprezzi ma amen: magari provo i mix di cui parla Nanà).
Cara, tuo marito è un intenditore.
Il mio non si accorge di un tubo a livello di colori e nuance.
Né colpi di sole, né tinte...il taglio solo quando sono passata da capelli tipo Madonna immacolata a paggetto :uaz:

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Pronte?

Messaggio da Chiara »

io sono rossa naturale e per anni ho usato con soddisfazione l’henné di Lush. Che oltre a dare un bel colore mi lasciava i capelli bellissimi.

Poi mi sono stufata e sono passata al parrucchiere e ad una nuance più verso il biondo, sempre tinte senza ammoniaca.

Il lockdown mi ha riportato al faidate con la tinta Noah, come ho già scritto. Anche questa lascia i capelli morbidi e corposi, e io li ho secchi e crespi.

Anch’io rifuggo i siliconi: danno ottimi risultati ma poi lasciano sui capelli una pellicola che alla lunga i risultati li vanifica. Io vorrei usare lo shampoo solido per ridurre la plastica, ma finora uno shampoo solido che non mi inaridisca i capelli non l’ho trovato. E il balsamo solido pure: i miei capelli devono essere intrisi di balsamo. Ho usato per un poco quello in vetro di Ekos mi pare, preso da Tigotà, adesso ne sto usando un altro in flacone in plastica riciclata sempre di Tigotà e non c’è paragone, è ottimo. Sempre senza siliconi e senza parabeni.

Mai siliconi parabeni petrolato nelle creme l’ho imparato gestendo la dermatite atopica delle figlie, dato che il film pressoché impermeabile che creano sulla pelle diventa il male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Pronte?

Messaggio da giullia »

Non volevo convincere nessuno della bontà o meno delle varie tinte, solo noto che spesso si pensa naturale uguale sicuro.
Non è così, basta saperlo e usare le giuste cautele

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Pronte?

Messaggio da santabarbara »

Chiara ha scritto:
16 marzo 2021, 9:47


Mai siliconi parabeni petrolato nelle creme l’ho imparato gestendo la dermatite atopica delle figlie, dato che il film pressoché impermeabile che creano sulla pelle diventa il male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è l'unica verità assoluta: il silicone crea un filtro impermeabile e non è adatto a pelli atopiche o acneiche. Vero
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Pronte?

Messaggio da ludo68 »

pepi98 ha scritto:
16 marzo 2021, 9:29
ludo68 ha scritto:
16 marzo 2021, 9:04
giullia ha scritto:
15 marzo 2021, 20:55
nanà ha scritto:
15 marzo 2021, 18:42

Ma la chimica mi fa venire bolle, pruriti, tutto. E mi rovina tantissimo i tre capelli che mi rimangono.
Nanà ma l henne tinge ovviamente grazie a una reazione chimica.. è chimica


Certo, è una reazione chimica quella che provoca. Ma ha solo ingredienti naturali.
Viceversa le tinte "chimiche" hanno prodotti di sintesi, cioè creati in laboratorio, e ennemila ingredianti e sostanze.

Per cui la differenza è questa.
Ingredienti naturali e ingredienti di sintesi.


Poi la cicuta uccide, ma che c'entra?

Anche a me la parrucchiera (pur proponendomi le sue tinte, lei dice senza ammoniaca) ha confermato che l'hennè fa bene ai capelli e li fortifica.
Il problema è la scomodità dell'applicazione e l'incertezza del risultato.

Io ho fatto hennè rosso e lasciato in posa per un 20 minuti: il risultato non mi dispiace, ha coperto i bianchi (che sono diventati rosso scuro) e dato leggeri riflessi agli altri. Mio marito però non ha tanto gradito, perchè io sono scura come colori e pelle e per lui il rosso non ci azzecca e probabilmente ha ragione. Per ora non ho molti capelli bianchi, per cui per ora va bene così (mi spiace mio marito non apprezzi ma amen: magari provo i mix di cui parla Nanà).
Cara, tuo marito è un intenditore.
Il mio non si accorge di un tubo a livello di colori e nuance.
Né colpi di sole, né tinte...il taglio solo quando sono passata da capelli tipo Madonna immacolata a paggetto :uaz:
Ma anche il mio non si accorge mai quando taglio (a meno di tagli radicali). Però sul colore ci tiene. Cioè... preferirebbe che rimanessi coi miei fili bianchi (che però ora son tantini!) ma col mio colore, piuttosto che lanciarmi in cose che mi snaturino.
Però alla fine per ora questo hennè colora non in modo eccessivo, io coi capelli bianchi mi sento a disagio, una vera e propria tinta non la voglio fare per cui per ora va bene così.

la parrucchiera mi ha anche proposto colpi di colore ma del mio colore, quindi non virando al biondo (in cui assolutamente non mi vedo) o al rosso. Non so.
Per ora vado avanti così.

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Pronte?

Messaggio da nanà »

giullia ha scritto:
16 marzo 2021, 10:33
Non volevo convincere nessuno della bontà o meno delle varie tinte, solo noto che spesso si pensa naturale uguale sicuro.
Non è così, basta saperlo e usare le giuste cautele
mi ero espressa male, perché è da quando avevo 10 anni che vado ripetendo che anche la cicuta e l'oleandro sono naturali ;) :bacbac:
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Pronte?

Messaggio da taomarg »

@sb ecco, non sono il male in senso assoluto ma stare senza siliconi e petrolati noti poi una gran differenza. E i prodotti di buon inci costano pure molto meno di quelli di profumeria o farmacia classici!
Guardatevi Khadi, vende erbe tintorie ottime e in generale impacchi e prodotti di erbe dalla tradizione.
Io sono pigra e alla lunga farmi questi impacchi da tre ore di fanghiglia non ho voglia e poi forse ho i capelli troppo "chimici" e non ottengo grandi risultati.
Shampoo e balsamo bio di Lidl secondo me sono ottimi, io uso quello all'avena

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Pronte?

Messaggio da santabarbara »

Io con il mio capello con il silicone sto da Dio.. boh
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”