Scarpe primaverili

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

chiccabum ha scritto:
29 marzo 2021, 8:05
Tao negli uffici, quando ci torneremo, o sui treni e sugli aerei il problema è il gelo
Non andrei con sandali molto aperti

Per il tempo libero Teva e Birkis


Sent from my iPhone using Mammeonline
Ecco, io in aereo con tacco 8 anche no! Ma qui ho il marito che me lo vieta! Anche in treno in effetti..
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da taomarg »

@chicca quello si, io non vado con il piede nudo in ufficio cmq, anche se fa caldissimo. però patisco in estate giugno luglio avere la pelle sul piede nudo per tutto il giorno (però è vero che non ho ufficio con aria condizionata)

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da pepi98 »

santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 8:29
chiccabum ha scritto:
29 marzo 2021, 8:05
Tao negli uffici, quando ci torneremo, o sui treni e sugli aerei il problema è il gelo
Non andrei con sandali molto aperti

Per il tempo libero Teva e Birkis


Sent from my iPhone using Mammeonline
Ecco, io in aereo con tacco 8 anche no! Ma qui ho il marito che me lo vieta! Anche in treno in effetti..
Perché?

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

pepi98 ha scritto:
29 marzo 2021, 9:30
santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 8:29
chiccabum ha scritto:
29 marzo 2021, 8:05
Tao negli uffici, quando ci torneremo, o sui treni e sugli aerei il problema è il gelo
Non andrei con sandali molto aperti

Per il tempo libero Teva e Birkis


Sent from my iPhone using Mammeonline
Ecco, io in aereo con tacco 8 anche no! Ma qui ho il marito che me lo vieta! Anche in treno in effetti..
Perché?
Perché in teoria le regolamentazioni aeronautiche prevederebbero il tacco non superiore ai 4,5 (anche per le hostess) poi adesso alcune hostess credo se ne freghino, ma non è sicuro, sei comunque a rischio distorsione, to say the least.

Nel suo aereo invece tutti i tacchi banditi perché.. si rovina :aris insomma, tacchetto si ma onestamente concordo che non è proprio proprio opportuno.. Non sto parlando di un Jet privato dove si sale in piedi e c'è Ambrogio che ti da il cioccolatino eh (cioè, Giulio da piccolo aveva preparato una specie di "catering" , con una scatola dove dentro c'erano succhi, cioccolatini ecc.. ma ecco.. era una cosa molto fai da te ah ah ah.. quindi insomma, lo spazio è poco, si entra dall'ala, l'ala è delicata quindi no. Ma non mi lamento, in realtà meno sbatto proprio! :D
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
29 marzo 2021, 9:27
@chicca quello si, io non vado con il piede nudo in ufficio cmq, anche se fa caldissimo. però patisco in estate giugno luglio avere la pelle sul piede nudo per tutto il giorno (però è vero che non ho ufficio con aria condizionata)
si, io ho caldissimo ai piedi, quindi quella scarpa la prendo per ora e per l'autunno.
Per l'estate mi immagino piu' un santa fe
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da taomarg »

questa regola degli aerei non la sapevo. vabbè che tanto io tacchi alti solo per cose specifiche per cui. però capisco chicca, se uno prende aerei per lavoro e tratte corte in giornata o poco più, per cui come parti vestita rimani, può essere necessario partire col tacco. con i microbagagli che ti fanno portare appresso poi ancor di più. io ricordo con pianti serali e marito allucinato una mia partenza: 8 giorni a parigi per un'inaugurazione importantissima, mio capo esponeva al louvre. per cui 8 giorni in cui trotti per km, devi essere però anche "benvestita" perchè magari c'è il "pranzo con" all'improvviso. il giorno dell'inaugurazione era elegante. il tutto a fine aprile, tempo dai 25 gradi pazzi ai 12, e le parigine che sono sempre chicchissime, perfette, pure con il vento atlantico che tu pari una scappata di casa.
il tutto solo con bagaglio a bordo easyjet, perchè il mio capo aveva un tale nervoso addosso che non voleva imbarcare niente (ma tanto a lui che gli frega veste sempre uguale).
vi dico solo che sono partita che parevo un'obesa, perchè per far stare almeno 2 scarpe in borsa avevo mezza valigia addosso :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da pepi98 »

santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 9:54
pepi98 ha scritto:
29 marzo 2021, 9:30
santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 8:29
chiccabum ha scritto:
29 marzo 2021, 8:05
Tao negli uffici, quando ci torneremo, o sui treni e sugli aerei il problema è il gelo
Non andrei con sandali molto aperti

Per il tempo libero Teva e Birkis


Sent from my iPhone using Mammeonline
Ecco, io in aereo con tacco 8 anche no! Ma qui ho il marito che me lo vieta! Anche in treno in effetti..
Perché?
Perché in teoria le regolamentazioni aeronautiche prevederebbero il tacco non superiore ai 4,5 (anche per le hostess) poi adesso alcune hostess credo se ne freghino, ma non è sicuro, sei comunque a rischio distorsione, to say the least.

Nel suo aereo invece tutti i tacchi banditi perché.. si rovina :aris insomma, tacchetto si ma onestamente concordo che non è proprio proprio opportuno.. Non sto parlando di un Jet privato dove si sale in piedi e c'è Ambrogio che ti da il cioccolatino eh (cioè, Giulio da piccolo aveva preparato una specie di "catering" , con una scatola dove dentro c'erano succhi, cioccolatini ecc.. ma ecco.. era una cosa molto fai da te ah ah ah.. quindi insomma, lo spazio è poco, si entra dall'ala, l'ala è delicata quindi no. Ma non mi lamento, in realtà meno sbatto proprio! :D
Ah ecco, per fortuna che ti ho chiesto!
Mi ero fatta tutta un'altra idea: lo credevo geloso perché eri troppo faiga con i tacchi alti e si ingelosiva :uaz:

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
29 marzo 2021, 10:03
questa regola degli aerei non la sapevo. vabbè che tanto io tacchi alti solo per cose specifiche per cui. però capisco chicca, se uno prende aerei per lavoro e tratte corte in giornata o poco più, per cui come parti vestita rimani, può essere necessario partire col tacco. con i microbagagli che ti fanno portare appresso poi ancor di più. io ricordo con pianti serali e marito allucinato una mia partenza: 8 giorni a parigi per un'inaugurazione importantissima, mio capo esponeva al louvre. per cui 8 giorni in cui trotti per km, devi essere però anche "benvestita" perchè magari c'è il "pranzo con" all'improvviso. il giorno dell'inaugurazione era elegante. il tutto a fine aprile, tempo dai 25 gradi pazzi ai 12, e le parigine che sono sempre chicchissime, perfette, pure con il vento atlantico che tu pari una scappata di casa.
il tutto solo con bagaglio a bordo easyjet, perchè il mio capo aveva un tale nervoso addosso che non voleva imbarcare niente (ma tanto a lui che gli frega veste sempre uguale).
vi dico solo che sono partita che parevo un'obesa, perchè per far stare almeno 2 scarpe in borsa avevo mezza valigia addosso :mrgreen: :mrgreen:
Io in questo sono molto molto americana da sempre , i 14 anni in USA mi hanno cambiato parecchio. Quindi da sempre viaggio con le scarpe da viaggio e i tacchi in borsa. Pero' io ho anche abitato a Ivrea e lavorato a milano quindi con il cavolo che stavo tutto il giorno sul tacco (ma a Milano sul lavoro il tacco è d'obbligo molto piu' che a Torino, città sobria) . Avevo le mie sneaker o ballerine in borsa e tacco appena uscivo dal treno o dall'auto.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Scarpe primaverili

Messaggio da Titti68 »

Che brutte che erano quelle trasferte dove i colleghi uomini non vogliono imbarcare bagagli e tu devi mettere nel trolley piccolo abiti per lavoro, pranzi, cene e magari visite a impianti
Non mi manca proprio viaggiare per lavoro (da molti anni, ben prima del covid)

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da chiccabum »

IO ho un paio di ballerine pieghevoli da borsa, che portavo con me nei viaggi per avere momenti di relax plantare. Però devo dire che con i tacconi cicci come queste problemi non ne avevo
adesso quando metto i tacchi un po' fatico, penso per questione di allenamento
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

pepi98 ha scritto:
29 marzo 2021, 10:03
santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 9:54
pepi98 ha scritto:
29 marzo 2021, 9:30
santabarbara ha scritto:
29 marzo 2021, 8:29
chiccabum ha scritto:
29 marzo 2021, 8:05
Tao negli uffici, quando ci torneremo, o sui treni e sugli aerei il problema è il gelo
Non andrei con sandali molto aperti

Per il tempo libero Teva e Birkis


Sent from my iPhone using Mammeonline
Ecco, io in aereo con tacco 8 anche no! Ma qui ho il marito che me lo vieta! Anche in treno in effetti..
Perché?
Perché in teoria le regolamentazioni aeronautiche prevederebbero il tacco non superiore ai 4,5 (anche per le hostess) poi adesso alcune hostess credo se ne freghino, ma non è sicuro, sei comunque a rischio distorsione, to say the least.

Nel suo aereo invece tutti i tacchi banditi perché.. si rovina :aris insomma, tacchetto si ma onestamente concordo che non è proprio proprio opportuno.. Non sto parlando di un Jet privato dove si sale in piedi e c'è Ambrogio che ti da il cioccolatino eh (cioè, Giulio da piccolo aveva preparato una specie di "catering" , con una scatola dove dentro c'erano succhi, cioccolatini ecc.. ma ecco.. era una cosa molto fai da te ah ah ah.. quindi insomma, lo spazio è poco, si entra dall'ala, l'ala è delicata quindi no. Ma non mi lamento, in realtà meno sbatto proprio! :D
Ah ecco, per fortuna che ti ho chiesto!
Mi ero fatta tutta un'altra idea: lo credevo geloso perché eri troppo faiga con i tacchi alti e si ingelosiva :uaz:
ah ah ah ah! A parte che io non sono troppo faiga mai, purtroppo.. ma da quel verso lì ho il marito "esibizionista" , secondo lui sono sempre troppo vestita, troppo poco aderente e troppo poco taccata. Io ho uno stile super super bon ton .. a lui non piace ahahah
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da taomarg »

Titti68 ha scritto:
29 marzo 2021, 10:08
Che brutte che erano quelle trasferte dove i colleghi uomini non vogliono imbarcare bagagli e tu devi mettere nel trolley piccolo abiti per lavoro, pranzi, cene e magari visite a impianti Immagine
Non mi manca proprio viaggiare per lavoro (da molti anni, ben prima del covid)
per me è un problema a volte con il mio capo. lui ha 80 anni, ha una "divisa" per cui è un gran figo sempre vestito uguale. ricordo con orrore delle giornate in cui si lavorava in ufficio poi all'ultimo andavamo in macchina a ginevra (3 ore e mezza di tornanti) poi arrivati in hotel lui bello placido, ci vediamo qui tra 15 minuti? e poi c'era magari una cena super elegante seduti in ambasciata. io ho l'arma dell'ironia per cui spuntavo almeno mezzora e una doccia, però un incubo. quello non lo rimpiango. di essere invece trasformista sono abituata anche dal lavoro precedente. io come architetto mi occupavo soprattutto di mostre e musei per cui era un classico lavorare fino a notte fonda e poi il giorno dopo in cantiere e poi cambiarsi in un bagnetto per l'inaugurazione, senza mai il tempo di passare da casa/hotel per sistemarsi. qui uguale. entro nel bagnetto dell'ufficio sgarrupata e polverosa ed esco truccata e taccata :mrgreen:

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da chiccabum »

Cielo come mi manca qualcuno a cui importi come mi vesto; in realtà i miei figli commentano e suggeriscono, ma qualcuno :love: che sente quel legame e quell'appartenenza è una cosa così bella
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

Tao, ho bisogno del tuo aiuto. Ho ordinato le scarpe ma vorrei prendere anche l'abito. Pensavo ad una S vista la mia altezza e che non sono sformata pero se guardo le linee guida delle taglie dovrei prendere una L 8O perché ho una terza di seno quindi sono 90 - 91.
Ma mi pare folle visto che la modella è 180 e ha una S.
AL massimo una M!
Che taglia porti tu? veste piccolo o grande ?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Scarpe primaverili

Messaggio da santabarbara »

io sono una 38 di zara, quindi una 42 italiana piu' o meno
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”