Donnette in pandemia

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
giuliana74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3307
Iscritto il: 16 agosto 2006, 14:36

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da giuliana74 »

colombia67 ha scritto:
2 aprile 2021, 8:26
Ecco la penso come Pepi...sui figli di commenti ne ho avuti mille “ma lo sa che è adottato?” “Ma così biondo è davvero colombiano?” “Ma ti assomiglia che fortuna “(e non mi assomiglia per nulla)....
Sinceramente a me i commenti fanno sempre piacere, sarà che io parlo anche con i muri...
Ci ho sempre visto interessamento anche se a volte erano commenti idioti...
potremmo scrivere un libro!

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da smilla »

Specifico ancora meglio cosa voglio dire : uni degli ultimi viaggi all'estero senza traccia di italiani quella sensazione di libertà, in giro in mezzo a persone quadri fiori righe pois arancio fucsia uno spettacolo. Atterrati a Miami arriviamo al gate per il volo di rientro....da lontano scorgo il tipico gruppo Italian style : Hogan, Louis Vuitton polo Ralph...nel dubbio se quello fosse il gate giusto (non avevamo ancora verificato) immediata la certezza. Io e mio marito ricordo ci siamo guardati e detto 'eccoli li' . Insomma gli italiani li riconosci per il buon gusto che però diventa anche un diktat a voler guardare, perché se qui esci con pantalone a righe viola e maglietta a pois rossa ti fanno un Tso. Quindi, riformulo: quanto siamo realmente liberi di abbigliarci e quanto siamo condizionati dall'innata passione e bravura italiana per il bello?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Smilla: io ti giuro che ne frego ed esco come piace a me quindi non ho mai l’abbinamento borsa e scarpe es ora jeans, sneaker verde felpa viola e borsa nera.
Figuriamoci se dovessi cambiare borsa ed averla verde!!!
Io uso una borsa invernale nera da ottobre a maggio circa e poi una borsa “estiva” da maggio in avanti...
Sono cresciuta con una mamma zero modaiola e zero trendy ed un padre che mescolava colori da paura e che se ne siamo sempre fregati dei commenti altrui....
Altro es io non ho mai indossato un abito lungo ed a quelle poche feste dove andavano tutte in lungo io andavo in corto perché con l’abito lungo non mi ci vedo!!!!

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da claudine77 »

taomarg ha scritto:come dice larous, qui più che essere fissati, manca il filtro. Non solo sull'estetica. Ti vedo sul marciapiede, penso una cosa, te la dico. La mia amica giapponese era sconvolta da questa cosa. Io quando avevo i figli bebè ne ho sentita di ogni, gente che nei negozi, sul marciapiede, "doveva" dirmi cosa pensava. Quando giravo con il passeggino doppio e la pancia: davvero ne fa un altro? non sono troppi? /brava fossero tutti così / certo che di questi tempi fare tre figli, poteva pensarci meglio.
Dopo commenti di continuo: belli, ah ma hanno tutti gli occhi azzurri che brava. ah no lei no, peccato . Mati una volta a 3 anni tutta incazzata rispose, io li ho veddi come la mamma, i più belli. Sta cosa del "che fortunata tutti gli occhi chiari" un continuo.
Io poi odiavo il rosa e anche qui sprecati: carinaaaa come si chiama? Mati. Ah ma è una femmina! Beh vestita così. Ma la vesta di rosa così è più bella/ se no non si capisce.
E poi su di me perché a parte la pancia rimanevo uguale di fisico e giù commenti ah ma mangia di più/ povera creatura ma mangi? . Io ormai sono abituata ma in generale il pupo apre un'autostrada di commenti di sconosciuti assurdi. Poi anche belli eh non solo critiche, anzi, però sdogana l'idea apro la bocca e ti dico cosa penso Immagine
Immagine non hai idea di cosa riesce a dire la gente davanti ai gemelli, anche domande veramente personali (tipo: come hai fatto? Ma come? Cosa ti devo raccontare?). Però alla fine era sfrontatezza mista a tenerezza e riconoscevo comunque la buona fede, perciò rispondevo ogni volta il meglio che potevo senza fare un trattato di ginecologiaImmagine
Che tempi!

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da claudine77 »

manira ha scritto:Per mantenermi da ragazza facevo la guida turistica coi giapponesi. Loro facevano un sacco di commenti ad alta voce sulla...salute. Se ad esempio ad uno veniva un colpo di tosse (e, orrore, non si allontanava a sufficienza dal resto del gruppo), i commenti che partivano erano del tipo “eh, poverino avrà il cancro” Immagine detto ovviamente a voce abbastanza alta da essere sentiti dal malcapitato Immagine. Commenti e sguardi di disapprovazione anche verso le carnagioni abbronzate: sia mai! E infatti tante donne giravano sotto il solleone con l’ombrellino para sole. Diciamo che ogni popolo ha le sue fisse. E talvolta lo sguardo può essere più tagliente delle parole
Ho una vicina di casa giapponese e carissima amica. Quando venivano i genitori a trovarla bisognava mettere la mascherina, uno starnuto anche da allergia in loro presenza e si aveva la loro riprovazione eterna. Francamente mi è sempre parso molto scortese, più di un commento sull'aspetto fisico, ma sono percezioni "culturali ".

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da claudine77 »

pepi98 ha scritto:
sabrutta ha scritto:
2 aprile 2021, 8:30
pepi98 ha scritto:Però dai ragazze, è il bello della nostra italianità farci gli affari degli altri,, l'invadenza va a braccetto con l'interessamento, il farci in quattro per renderci utili.
Non si può avere tuttoImmagine
Si purché non diventi cattiveria gratuita come denigrare o ferire.
Mi è capitato di sentire commenti davvero cattivi sul fisico o sull'aspetto altrui e ogni volta ci resto senza parole.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah ne ho terribili anch'io su mia figlia. Giornate intere rovinate causa crisi di nervi indotte da commenti gratuiti e idioti:la bambina mi ha detto che va in terza media signora, ma non è possibile! Massimo sara terza elememtare.
Dice di essere più grande del fratello signora, ma xhe balle racconta sua figlia....
Ne ho, ne ho...
Tra tutti i commenti sgradevoli, questi vincono a mani basse... ma come si fa ad essere così privi di sensibilità, nei confronti di una ragazzina poi...Immagine
Ho una gran tristezza a posteriori

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

claudine77 ha scritto:
2 aprile 2021, 13:14
taomarg ha scritto:come dice larous, qui più che essere fissati, manca il filtro. Non solo sull'estetica. Ti vedo sul marciapiede, penso una cosa, te la dico. La mia amica giapponese era sconvolta da questa cosa. Io quando avevo i figli bebè ne ho sentita di ogni, gente che nei negozi, sul marciapiede, "doveva" dirmi cosa pensava. Quando giravo con il passeggino doppio e la pancia: davvero ne fa un altro? non sono troppi? /brava fossero tutti così / certo che di questi tempi fare tre figli, poteva pensarci meglio.
Dopo commenti di continuo: belli, ah ma hanno tutti gli occhi azzurri che brava. ah no lei no, peccato . Mati una volta a 3 anni tutta incazzata rispose, io li ho veddi come la mamma, i più belli. Sta cosa del "che fortunata tutti gli occhi chiari" un continuo.
Io poi odiavo il rosa e anche qui sprecati: carinaaaa come si chiama? Mati. Ah ma è una femmina! Beh vestita così. Ma la vesta di rosa così è più bella/ se no non si capisce.
E poi su di me perché a parte la pancia rimanevo uguale di fisico e giù commenti ah ma mangia di più/ povera creatura ma mangi? . Io ormai sono abituata ma in generale il pupo apre un'autostrada di commenti di sconosciuti assurdi. Poi anche belli eh non solo critiche, anzi, però sdogana l'idea apro la bocca e ti dico cosa penso Immagine
Immagine non hai idea di cosa riesce a dire la gente davanti ai gemelli, anche domande veramente personali (tipo: come hai fatto? Ma come? Cosa ti devo raccontare?). Però alla fine era sfrontatezza mista a tenerezza e riconoscevo comunque la buona fede, perciò rispondevo ogni volta il meglio che potevo senza fare un trattato di ginecologiaImmagine
Che tempi!

Sent from my SM-G770F using Tapatalk
Beh tu hai la peculiarità di due coppie di gemelli, che davvero ti rende abbastanza unica :-)
Poi va beh, io ti farei mille mila domande ma solo perché i gemelli sono sempre stati il mio sogno.. specie maschio maschio e femmina femmina :lol:
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

colombia67 ha scritto:
2 aprile 2021, 13:14
Smilla: io ti giuro che ne frego ed esco come piace a me quindi non ho mai l’abbinamento borsa e scarpe es ora jeans, sneaker verde felpa viola e borsa nera.
Figuriamoci se dovessi cambiare borsa ed averla verde!!!
Io uso una borsa invernale nera da ottobre a maggio circa e poi una borsa “estiva” da maggio in avanti...
Sono cresciuta con una mamma zero modaiola e zero trendy ed un padre che mescolava colori da paura e che se ne siamo sempre fregati dei commenti altrui....
Altro es io non ho mai indossato un abito lungo ed a quelle poche feste dove andavano tutte in lungo io andavo in corto perché con l’abito lungo non mi ci vedo!!!!
e con quelle metrate di gambe, beata te, ci credo che mettevi il corto! :love
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da claudine77 »

santabarbara ha scritto:Mia mamma non andava dall’estetista (pur essendo una bella donna curatissima) perché usava il rasoio .. ma diceva che io ero troppo giovane per il rasoio e mi faceva male.
Quidni diceva che “ tanto tu sei bionda” ( ma avevo smesso di essere bionda a 8 anni Immagine) quindi nulla.
Tra amiche non era proprio il primo argomento quidni insomma io sono tata raffazzonata suo pelo quasi fino si sedici anni. Cosa comunque che non mi ha mai impedito di avere fidanzatini vari , ecco
Proprio un altro mondo
Anch'io poca attenzione al pelo, e non sono nemmeno lontanamente biondaImmagine. Ricordo certe gambe d'inverno al liceo...ma non avevo mai voglia di depilarmi. Nessuno dei miei fidanzatini dell'epoca sembrava sconvolto comunque, o forse erano gentili e non lo facevano notare.Immagine

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Chiara »

come ha detto già Tao pure i tre figli non scherzano: i miei come i suoi sono femmina maschio femmina, e tra l’altro le femmine sono rossa/castano chiaro con occhi azzurri/verdi, il maschio capelli e occhi scuri e pure pelle se sta al sole (qui siamo multietnici come ho scritto prima, ed è capitato che gli parlassero in arabo per poi chiedere ‘tu maghrebi?’)

quindi ho ricevuto commenti tipo: che belle bambiiiiiine! E lui chi è, il vostro cuginetto? O anche: ma sono tutti suoi? No guardi, li ho presi in prestito.

E lavora anche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Chiara »

le mie figlie si curano ma hanno preso da me: niente trucco (la grande giusto il mascara), capelli nature (riccissimi entrambe, spiccavano e spiccano tra le loro amiche sempre lisce e piastrate), fai da te per i peli con il Silkepil. La figlia minore tra l’altro è pelosissima.

Semmai hanno entrambe diversi tatuaggi e curano la pelle perché sono entrambe atopiche e hanno imparato a loro spese che l’idratazione per loro è indispensabile e fondamentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Io mi sento proprio a disagio in un abito lungo che spesso implicava spalle scoperte!!! Mai avuto abiti con le spalle scoperte, non mi sento proprio a mio agio e non mi ci vedo...idem con le canotte o le magliette senza maniche..
Quindi anche nei pochi contesti eleganti non mi sono mai adeguata a quello che la maggioranza indossava...
Claudine: ora ricordo che le bambine delle elementari si depilano perché non vogliono i peli...all’epoca nostra penso si iniziasse a depilarsi alle superiori, io non ricordo depilazioni alle elementari/medie!!!!

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da nanà »

larous ha scritto:
2 aprile 2021, 9:18
nanà ha scritto:
larous ha scritto:
2 aprile 2021, 8:50

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.
di che genere?
io in generale detesto i commenti sull'aspetto fisico, sarà che mia madre non sa descrivere una persona se non in base all'aspetto
I britannici tipo ( dove vivo ora per fortuna cosí sono la minoranza delle minoranze, ma nelle midlands Immagine) sono subdoli, approcciano con un complimento: oh che bei bambini..
e poi iniziano
Da dove vieni? Chiesto anche ai figli piccoli e brit. il mediano gli ha risposto: from England.
No ma da dove venite davvero? Non sei di qui..
Immagine

Oppure dopo un paio di domande generiche: ah dev’essere facile per voi trasferirsi, con tutti i sussidi sociali Immagine

Scommetto che al tuo paese tre figli non li faresti

Siete qui per lavorare? Ah e che lavoro fate? Ah.. abbiamo un italiano che insegna alla business school? Ah ma dai. Pensavo bisognasse essere di qui

Quando tornerete in Italia? No dico indefinitivamente..

Ah Ittallia? Maffia berlusconi ciao bella porka puhttana I know a little bit of italian you see?
8O :aris
simpatici
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3062
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da claudine77 »

No, assolutamente! Ma anche alle superiori! Passi per me che ero un po' selvaggia, ma nessuna delle mie amiche era una habituée dall'estetista. Si faceva un po' da sole d'estate con il rasoio e d'inverno la foresta amazzonica tibiale!

Sent from my SM-G770F using Tapatalk

Claudine77

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Ma certo Claudine!!! Io dall’estetista ci sono andata la prima volta a 50 anni perché mi avevano regalato un buono x il compleanno!!!
Da ragazza mi ricordo che mi depilavo le gambe al venerdì/ sabato se c’erano possibilità di una qualche avventura con qualche ragazzo, altrimenti certo non stavo a depilarmi... molto selvaggia anche io!!!

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”