Donnette in pandemia

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

Speriamo nelle nuovissime generazioni allora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da larous »

Sí quello che intendo dire è che mentre in Italia ( a mio vissuto) il commento sull’aspetto fisico è predominante, qui il commento parte dall’aspetto fisico senza nominarlo, ma diventa piú pesante.
Per contro ammetto sentitamente che ora vivo in una città multietnica, molto di sinistra, riottosa e attenta dove queste cose non mi succedono quasi mai. Anzi.
Peró dove vivevo prima era un continuo.

In Italia becco commenti a razzo di cane anche se cammino per strada, una mi ha fatto anche una lezione su come il mediano abbia troppo accento inglese quando parla italiano ma sono cose su cui riesco a passare sopra di piú.

Vestita male o sgualdrina sono opinioni. Italiana è un fatto che non posso scollarmi di dosso.

Comunque i commenti sull’aspetto fisico specifico mi arrivano sempre in Italia


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

Si sul fisico non c'è pietà.
E spesso noi donne per prime a massacrarci se piatte, se larghe, se abbondanti, se mascoline.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Zonza »

smilla ha scritto:
2 aprile 2021, 9:53
Però io intendevo la fissa per alcuni dettami non critiche all'aspetto fisico. Ben vestiti, abbronzati e se non rientri nei canoni mmmmm lo sguardo italiano o il commento non perdonano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh vabbè dai, siamo l'ombelico del mondo della moda e della cultura ci sta che alcuni siano più attenti, stronzi no eh, ma attenti...il commento a me scivola abbastanza
sfido le più di voi a dirmi se, prima di uscire di casa, non vi guradate bene allo specchio, se non abbinate le scarpe al vestito o la borsa, se non siete attente ad un accessorio piuttosto che ad un altro e se non fate attenzione a non abbinare il nero al blu, ammesso che non sia voluto
ma mica è una brutta cosa eh...
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da pepi98 »

Mia mamma è la campionessa mondiale delle figure di merda:
Oh ma come sei dimagrita, stai benissimo, no no stavi bene anche prima, no,non che prima fossi grassa, che poi che alla nostra età meglio qualche chiletto in più, se no sembri sciupata
Mih da sotterrarsi a passeggiare con lei.
Però con orrore capita che mi ritrovi a ridire le stesse cazzate.
Con mio marito che dice: hai perso un'altra occasione per startene zitta :***:

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da larous »

Pepi


Sent from my iPhone using Tapatalk

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da chiccabum »

Mia madre, al limite della bulimia, è ossessionata dal peso: sei ingrassata? mi sembri dimagrita. Sei a dieta. E tira giù l'abito che così ti segna i fianchi ... un'ossessione davvero

Io come ho detto ci ho messo del tempo ma ora amo il mio corpo burroso e ciccio ciccio. Ognuno di noi ha una struttura, va amata e valorizzata, non violentata per rispondere a modelli altrui

Io per esempio odio chi dice: "eh ma sovrappeso è dannoso, fa male alla salute". Sarà vero, ma non tutti i BMI alti sono dovuti a mangiatori compulsivi, ci sono metabolismi diversi, strutture diverse. Bisogna amarsi e valorizzarsi
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

Zonza ha scritto:
smilla ha scritto:
2 aprile 2021, 9:53
Però io intendevo la fissa per alcuni dettami non critiche all'aspetto fisico. Ben vestiti, abbronzati e se non rientri nei canoni mmmmm lo sguardo italiano o il commento non perdonano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh vabbè dai, siamo l'ombelico del mondo della moda e della cultura ci sta che alcuni siano più attenti, stronzi no eh, ma attenti...il commento a me scivola abbastanza
sfido le più di voi a dirmi se, prima di uscire di casa, non vi guradate bene allo specchio, se non abbinate le scarpe al vestito o la borsa, se non siete attente ad un accessorio piuttosto che ad un altro e se non fate attenzione a non abbinare il nero al blu, ammesso che non sia voluto
ma mica è una brutta cosa eh...
Curarsi si, certo che si cerca di starci attenti.
E non è sbagliato.
Far sentire inadeguato è sbagliato e anche sentirsi indadeguati per il proprio aspetto che magari non ricalca i modelli più in voga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

@chicca :bacbac: :bacbac:

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Zonza »

sabrutta ha scritto:
2 aprile 2021, 10:56
Zonza ha scritto:
smilla ha scritto:
2 aprile 2021, 9:53
Però io intendevo la fissa per alcuni dettami non critiche all'aspetto fisico. Ben vestiti, abbronzati e se non rientri nei canoni mmmmm lo sguardo italiano o il commento non perdonano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh vabbè dai, siamo l'ombelico del mondo della moda e della cultura ci sta che alcuni siano più attenti, stronzi no eh, ma attenti...il commento a me scivola abbastanza
sfido le più di voi a dirmi se, prima di uscire di casa, non vi guradate bene allo specchio, se non abbinate le scarpe al vestito o la borsa, se non siete attente ad un accessorio piuttosto che ad un altro e se non fate attenzione a non abbinare il nero al blu, ammesso che non sia voluto
ma mica è una brutta cosa eh...
Curarsi si, certo che si cerca di starci attenti.
E non è sbagliato.
Far sentire inadeguato è sbagliato e anche sentirsi indadeguati per il proprio aspetto che magari non ricalca i modelli più in voga.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si, ma questa è una battaglia persa da generazioni :lol:
il confronto con l'immgine patinata ci sarà sempre e per sempre
a me sta bene sta storia di combattere l'immagine stereotipata del nostro immaginaio o dell'innaginario altrui, ma restainevitabile, sta a noi imparare a sentirsi delle gnocche a prescindere
ma questo sentirsi gnocche parte da un lavoro personale perchè puoi stare certa che ci sarà sempre qualcuno, vedi Pepi che lo fa senza volere, anche a me capita di fare un apprezzamento poco intelligente alle volte, quindi sta a noi filtrare icommenti che ci arrivano da fuori
ma questo non solo sul nostro aspetto, ma anche per mille altre cose che gli altri ti versano addosso consapevoli o meno che ti feriscono
è un filtro che bisogna saper usare bene perchè, alle volte, la critica che ti fa sentire inadeguata potrebbe anche farti del bene, dipende dalla permalosità che hai e da quanta autocritica nel tuoi confronti hai
a me salva molto l'autoironia, ma non sempre e poi io sono la più critica verso me stessa
dovrei salvarmi da me stessa :aris
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

Ecco Zonza, detto benissimo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

E comunque sto ancora pulendo casa e pure oggi i peli li faccio domani

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

@zonza molto vero
io avendo due figlie femmine,mi accorgo come siano bombardate fin da piccolissime (cosa che ai miei tempi zero. c'era la bella della scuola, reale in carne ed ossa, la bella della classe o del gruppo, ma certo non un mondo virtuale in cui nemmeno capisci cosa c'è di reale in quello che vedi, che bombarda ste ragazzine). è anche molto aumentata la cura di se, cioè io non mi faccio le sopraciglia nemmeno a 50 anni la mia ha la fissa delle sopraciglia da quando ne aveva 15. sono informatissime su prodotti, trattamenti, cose. hanno un tutorial per tutto.
io a 17 anni avevo due trucchi in croce, non c'erano i low cost per cui avevo una matina un mascara un rossettino e via andare. le mamme non ci stavano poi così dietro (la mia mi ha portato a fare la ceretta a 15 anni prima mi faceva sbiondire i peli con oxy bustine. io rispetto a ste ragazzine ipercurate ho girato anni con tantissimi peli platino, che solo nel suo immaginario "non si vedono").
sulle figlie io lavoro da sempre, sul tema dell'accettazione di se, sempre, per tutto, come basamento che poi porta tutto.
oggetivamente sono belle, però vedo i crucci, soprattutto dovuti a confronti irreali.
Matilde ora a 17 la vedo sicura. si conosce. va bene così. se le dico sei bella so che non pensa eh ma lo dici perchè sei la mamma, so che lo pensa un poco anche lei
l'altra è ancora in totale crescita.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

Mia mamma non andava dall’estetista (pur essendo una bella donna curatissima) perché usava il rasoio .. ma diceva che io ero troppo giovane per il rasoio e mi faceva male.
Quidni diceva che “ tanto tu sei bionda” ( ma avevo smesso di essere bionda a 8 anni :lol:) quindi nulla.
Tra amiche non era proprio il primo argomento quidni insomma io sono tata raffazzonata suo pelo quasi fino si sedici anni. Cosa comunque che non mi ha mai impedito di avere fidanzatini vari , ecco
Proprio un altro mondo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Boh io uso la stessa borsa per mesi e non ho mai pensato di abbinarla alle scarpe!!!
Mia mamma non possedeva trucchi ed infatti noi da bambine non abbiamo mai giocato con i trucchi!!!
Che ora ci sia troppa attenzione all’aspetto estetico fin da bambine è purtroppo vero!!!!
Io me ne frego abbastanza e mio figlio a volte mi riprende!!! :):):)

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”