Donnette in pandemia

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

larous ha scritto:Uno dei peggiori che annovero è stata una signora in treno ( milano ) che guarda me, guarda i figli.. chiede: sono figli suoi? Sí. Li guarda ancora bon convinta: ma dello stesso padre?
Mi veniva da ridere ma ce ne vuole di faccia da cü

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
io coi miei tre devo essere passata per donnina assai allegra Immagine povero marito mio

Ne ricordo una al mare esilarante con un tizio sui 70 che cercava di capirci qualcosa e non ne azzeccava una

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

ma di sbagliare manira capita, sono certa di aver sbagliato tante e tante volte anche io, ognuno di noi. Per questo pensavo ieri quando ho scritto che far capire che la pelle bianca può essere un "problema" come la pelle troppo scura (e cercate di comprendere cosa intendo per problema.. problema agli occhi degli altri ovviamente!) potesse aiutare a fare "cultura" , a evitare frasi tipo pelle cadaverica, colorito malaticcio ecc che possono sembrare innocue ai piu' ma sono invece aqualcosa dove magari una persona ci combatte da quanto è piccola, come la ciccia e tutto il resto
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da larous »

sabrutta ha scritto:
larous ha scritto:Uno dei peggiori che annovero è stata una signora in treno ( milano ) che guarda me, guarda i figli.. chiede: sono figli suoi? Sí. Li guarda ancora bon convinta: ma dello stesso padre?
Mi veniva da ridere ma ce ne vuole di faccia da cü

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
io coi miei tre devo essere passata per donnina assai allegra Immagine povero marito mio

Ne ricordo una al mare esilarante con un tizio sui 70 che cercava di capirci qualcosa e non ne azzeccava una

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine donna di facile lycra!


Sent from my iPhone using Tapatalk

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da nanà »

larous ha scritto:
2 aprile 2021, 8:50

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.
di che genere?
io in generale detesto i commenti sull'aspetto fisico, sarà che mia madre non sa descrivere una persona se non in base all'aspetto
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

sabrutta ha scritto:
2 aprile 2021, 8:58
larous ha scritto:Uno dei peggiori che annovero è stata una signora in treno ( milano ) che guarda me, guarda i figli.. chiede: sono figli suoi? Sí. Li guarda ancora bon convinta: ma dello stesso padre?
Mi veniva da ridere ma ce ne vuole di faccia da cü

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
io coi miei tre devo essere passata per donnina assai allegra Immagine povero marito mio

Ne ricordo una al mare esilarante con un tizio sui 70 che cercava di capirci qualcosa e non ne azzeccava una

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io ci. sono passata negli ultimi anni pur non avendo figli adottivi ma figli acquisiti.
Giulio F e D insieme turbavano molte persone, lui capelli chiari (ma occhi scuri) noi genitori tutti occhi chiari e loro tutti scuri. lei di carnagione e capelli stile mulatta, altissima con me bassissima ecc..
I primi anni che cercavamo di fare "famiglia" veniva sempre qualcuno a chiederci ragguagli su chi era figlio di chi. Eccheppalle!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da santabarbara »

la raccontai piu' e piu' volte qui su mol ma la racconto di nuovo..
Avevo una foto di Simone di Anto64 con dei suoi amici, vivevamo in USA. Simone è nero e i suoi amici tutti bianchi. Giulio si avvicina e mi chiede?
Ma Simone qual è? Stavo per rispondere, io con la mia mente italiana, e mentre faccio per rispondere Giulio riprende a parlare e mi dice "ma è quello con la maglia arancione?"
Ovviamente Simone era quello con la maglia arancione. Giulio era piccolo, forse 5 anni.
Sono rimasta davvero colpito perché non mi vergogno a dire che a me sarebbe venuto spontaneo distinguerlo perché l'unico con la pelle nera.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da larous »

nanà ha scritto:
larous ha scritto:
2 aprile 2021, 8:50

In generale in Italia commentiamo l’aspetto fisico, i vestiti, qui in Uk i commenti raramente lo riguardano, ma te ne arrivano di altro genere.
di che genere?
io in generale detesto i commenti sull'aspetto fisico, sarà che mia madre non sa descrivere una persona se non in base all'aspetto
I britannici tipo ( dove vivo ora per fortuna cosí sono la minoranza delle minoranze, ma nelle midlands Immagine) sono subdoli, approcciano con un complimento: oh che bei bambini..
e poi iniziano
Da dove vieni? Chiesto anche ai figli piccoli e brit. il mediano gli ha risposto: from England.
No ma da dove venite davvero? Non sei di qui..
Immagine

Oppure dopo un paio di domande generiche: ah dev’essere facile per voi trasferirsi, con tutti i sussidi sociali Immagine

Scommetto che al tuo paese tre figli non li faresti

Siete qui per lavorare? Ah e che lavoro fate? Ah.. abbiamo un italiano che insegna alla business school? Ah ma dai. Pensavo bisognasse essere di qui

Quando tornerete in Italia? No dico indefinitivamente..

Ah Ittallia? Maffia berlusconi ciao bella porka puhttana I know a little bit of italian you see?


Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da taomarg »

no beh quelli così cattivi come raccontano pepi o larous a me farebbero incazzare a dodicimila.
l'"invadenza" di sentirsi di dire qualcosa da sconosciuti tendenzialmente non mi da fastidio, la vivo come una carattere di mediterraneità, condivisione, e spesso se uscivano commenti goffi o non particolarmente graditi l'intento non era cattivo. io per prima poi sono una che chiacchera volentieri con tutti :mrgreen:
non mi viene da commentare ecco, quello mai. io magari sul marciapiede a sconosciuti ho chiesto dove avevano preso qualcosa che mi piaceva molto o anche solo fatto un complimento.

Avatar utente
mabilia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 10 settembre 2011, 15:51

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da mabilia »

Larous, quanti ricordi mi hai fatto venire in mente. Oggi ci rido, ma quand’ero più giovane mi incazz... di brutto.
A me queste cose venivano dette in Germania. Aggiungo un bel: “ah ma non sembri italiana, pensavo fossi francese”, come se fosse un complimento non essere italiani. O forse era un insulto. Boh. Mai capito questa fissa dei tedeschi a non distinguere italiane e francesi.
Mio marito ricorda ancora con terrore il culo che avevo fatto a un inglese sconosciuto, a Londra in metro, che pensava di essere spiritoso a dirmi “mafia, mandolino”.


La questione del “ti vomito addosso tutto l’italiano che penso di sapere” mi ha sempre dato fastidio. Ma non in USA quando incontro italo-americani. Lì capisco che è una questione di cuore, di tradizioni di famiglia.
Sono stata un fiore di ciliegio

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da pepi98 »

Purtroppo è esattamente quello che noi italiani facciamo con i rumeni, albanesi ecc. purtroppo

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da smilla »

Però io intendevo la fissa per alcuni dettami non critiche all'aspetto fisico. Ben vestiti, abbronzati e se non rientri nei canoni mmmmm lo sguardo italiano o il commento non perdonano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da sabrutta »

Beh ma pure in Italia non scherziamo coi commenti sugli stranieri.
Mia figlia e mio figlio, nati in Italia ma non italiani doc sia mai.
E ragazzini coetanei di mia figlia piccola che sono nati qui, che frequentano le stesse scuole ma che sono pur sempre albanesi rumeni indiani ecc che ci sfruttano per istruzione sanità sussidi


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da pepi98 »

sabrutta ha scritto:
2 aprile 2021, 9:54
Beh ma pure in Italia non scherziamo coi commenti sugli stranieri.
Mia figlia e mio figlio, nati in Italia ma non italiani doc sia mai.
E ragazzini coetanei di mia figlia piccola che sono nati qui, che frequentano le stesse scuole ma che sono pur sempre albanesi rumeni indiani ecc che ci sfruttano per istruzione sanità sussidiImmagine


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sono però le vecchie generazioni, nostra e le precedenti.
A S., la cui mamma è arrivata qui a 16 anni, ancora chiedono se torna spesso a casa sua e lui poraccio a chiedere dove? Lecco? Garlate? Merate?
Ma finirà presto, c'è da aspettare che ci estinguamo noi vecchi :xxx

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15268
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da Chiara »

le persone di origine straniera qui sono talmente tante, e parecchie così ben radicate, che il numero dei commenti si è molto ridotto nel tempo. Il nostro meccanico è croato, il falegname marocchino, il medico dei miei suoceri libanese, mio marito ha continuamente a che fare con lavoratori indiani, e no, non c’entrano le vacche, questi sono imprenditori in proprio e nemmeno tanto piccoli, e uno dei capannoni di proprietà della ditta per cui lavora è in affitto ad un cinese da anni.

La signora che viene a fare i mestieri è albanese, arrivata qui giovanissima nel 1990, non con i barconi ma quasi. Ha una bella famiglia, quattro figli voluti e amati, la più grande è laureata, hanno comprato la casa. È cittadina italiana da anni, e una volta mi ha detto: è bello essere italiani, si può andare dove si vuole senza problemi.

Alla libertà data dal passaporto non avrei mai pensato.

Poi c’è il successivo step, albanesi e kosovari, che qui sono tantissimi, non si sopportano e parlano male gli uni degli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43774
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Donnette in pandemia

Messaggio da colombia67 »

Tutto il mondo è paese, purtroppo!!!!

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”