Lookiero

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

qui in italiano..


https://rome.dressforsuccess.org



comunque lookiero e bantoa sono una droga :lol:

io venti minuti al giorno li dedico a quello.. e la moda non mi è mai interessata ah ah ah
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

@sb ecco io su certe cose non riesco. tra queste i libri. abbiamo un lungo corridoio /aperto sul soggiorno e l'ho fatto tutto di libreria. sono 8 metri fino al soffitto ed è piena. mio marito ha anche alcune collezioni di fumetti e pure io. abbiamo due librerie in camera, una piccola in cucina, i ragazzi hanno ognuno una grande libreria, ma ora sto stipando libri dappertutto. io ho anche tutti i miei libri da bambina :giu: :giu:
libri, riviste, tante scatole di fotografie, tante scatole di lettere, di taccuini scritti, di cartoline prese nei musei o in giro belle. credo potrei dare vi ancora vestiti ma queste cose no.
in effetti è un tema questo del tenere /buttare.
perchè anche per la casa dei miei molto è legato a loro, alle loro famiglie, alla nostra, tante cose per me anche sono un ricordo, tanti oggetti di mia madre erano regali del papà magari scelti con noi, io non ce la faccio a liberarmi di tutto e però nemmeno sento casa mia come il luogo in cui accoglierle (anche ci stessero, ma non ci stanno). sicuramente i loro libri li donerò a varie associazioni, questo a mia madre avrebbe fatto piacere. migliaia di libri che siano letteratura o poesia tedesca o cucina o piante. questi non ci stanno da noi ed è bello che qualcuno li usi, non vanno certo messi in cantina. sul rsto mi arrovello, non so proprio.(infatti sto rimandando il problema e faccio finta di neinte)

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

@sb grazie me lo guardo quel sito. andrebbe bene per tutti i vestiti + eleganti che mia mamma ora non mette più e anche tutti i capispalla che in rsa non servono.
poi mio padre comprava cose moderne, di design e alcune ora sono si "preziose", ma ad esempio tutte le lampade belle le teniamo noi e anche altre cose, più affini al gusto mio e di mia sorella. tanti quadri e mobili di mia mamma (soprattutto tanti quadri) non so se sono "preziosi", andrebbero fatti rivalutare, però io in casa ne metterei un paio loro hanno le pareti piene tipo wunderkammer. a me vendere spiace, mi sembra che tante cose sono arrivate fino a qui e poi arrivo io e le vendo. per gli oggetti piccoli soprattutto di mamma ancora peggio, non sono cose vendibili e ancor di più boh mi sento in colpa a farlo. ma non sappiamo dove metterle e per coem sono fatta a me piace le cose siano usate, non sono per nulla accumulatrice.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
21 giugno 2021, 12:26
@sb ecco io su certe cose non riesco. tra queste i libri. abbiamo un lungo corridoio /aperto sul soggiorno e l'ho fatto tutto di libreria. sono 8 metri fino al soffitto ed è piena. mio marito ha anche alcune collezioni di fumetti e pure io. abbiamo due librerie in camera, una piccola in cucina, i ragazzi hanno ognuno una grande libreria, ma ora sto stipando libri dappertutto. io ho anche tutti i miei libri da bambina :giu: :giu:
libri, riviste, tante scatole di fotografie, tante scatole di lettere, di taccuini scritti, di cartoline prese nei musei o in giro belle. credo potrei dare vi ancora vestiti ma queste cose no.
in effetti è un tema questo del tenere /buttare.
perchè anche per la casa dei miei molto è legato a loro, alle loro famiglie, alla nostra, tante cose per me anche sono un ricordo, tanti oggetti di mia madre erano regali del papà magari scelti con noi, io non ce la faccio a liberarmi di tutto e però nemmeno sento casa mia come il luogo in cui accoglierle (anche ci stessero, ma non ci stanno). sicuramente i loro libri li donerò a varie associazioni, questo a mia madre avrebbe fatto piacere. migliaia di libri che siano letteratura o poesia tedesca o cucina o piante. questi non ci stanno da noi ed è bello che qualcuno li usi, non vanno certo messi in cantina. sul rsto mi arrovello, non so proprio.(infatti sto rimandando il problema e faccio finta di neinte)
ma guarda che terrei anche io eh, avessi la casa come la tua. Ma la mia purtroppo a torino non è così. La camera di Diana, quando lei non c'e', è lavanderia e stireria.. quando viene porto le cose in corridoio.. in camera di giulio abbiamo anche l'armadio dove riponiamo coperte, piumini e cose ingombranti. Semplicemente non abbiamo una casa che ci consente di avere librerie ovunque. E quindi, per non sapere quali tenere e quali no, mi sono tenuta una parete di libri.. il resto gira ..
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Lookiero

Messaggio da ludo68 »

Tao, se in casa tua non ci stanno e neppure in quella di tua sorella, l'unica è regalare. Direi che non c'è alternativa.

Io sulle mie cose, i miei acquisti, per quanto non sia una fissata nè patita... noto proprio, e l'anno di pandemia in cui cose eleganti praticamente non ne ho messe per mesi e mesi e mesi mi ha aiutato a far chiarezza, la pesantezza e l'insensatezza del tutto: parlo per me, ma ripeto... spendere tutti questi soldi faticosamente guadagnati in roba che prima o poi devo anche far la fatica di dare via: a che pro? Senza considerare l'impatto sul pianeta di tutta questa produzione di roba che alla fine non si usa se non per poco. Uno spreco in tutti i sensi.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38496
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
21 giugno 2021, 12:33
@sb grazie me lo guardo quel sito. andrebbe bene per tutti i vestiti + eleganti che mia mamma ora non mette più e anche tutti i capispalla che in rsa non servono.
poi mio padre comprava cose moderne, di design e alcune ora sono si "preziose", ma ad esempio tutte le lampade belle le teniamo noi e anche altre cose, più affini al gusto mio e di mia sorella. tanti quadri e mobili di mia mamma (soprattutto tanti quadri) non so se sono "preziosi", andrebbero fatti rivalutare, però io in casa ne metterei un paio loro hanno le pareti piene tipo wunderkammer. a me vendere spiace, mi sembra che tante cose sono arrivate fino a qui e poi arrivo io e le vendo. per gli oggetti piccoli soprattutto di mamma ancora peggio, non sono cose vendibili e ancor di più boh mi sento in colpa a farlo. ma non sappiamo dove metterle e per coem sono fatta a me piace le cose siano usate, non sono per nulla accumulatrice.
ah ma se è per quello quando è mancata mia mamma mio papà mi ha fatto una valigetta di abiti di mia mamma che lui riteneva i piu' belli (in realtà erano quelli che usava di pi'ù mia mamma) e mi ha detto "così li metti tu".
IO non ho avuto cuore , ho ringraziato, ho preso la valigia e ripoto quelli abiti nel mio armadio..
ora do via tutto di mio ma quegli abiti restano li', appesi. Io non li metterò MAI (a me fa effetto mettere le cose di mia mamma, non ci siamo mai scambiate nulla, figuriamoci ora) ma allo stesso tempo non riesco a sbarazzarmene. Credo che non me ne libererò mai anche se fa effetto vederle li inutilizzate.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

ludo68 ha scritto:
21 giugno 2021, 12:39
Io sulle mie cose, i miei acquisti, per quanto non sia una fissata nè patita... noto proprio, e l'anno di pandemia in cui cose eleganti praticamente non ne ho messe per mesi e mesi e mesi mi ha aiutato a far chiarezza, la pesantezza e l'insensatezza del tutto: parlo per me, ma ripeto... spendere tutti questi soldi faticosamente guadagnati in roba che prima o poi devo anche far la fatica di dare via: a che pro? Senza considerare l'impatto sul pianeta di tutta questa produzione di roba che alla fine non si usa se non per poco. Uno spreco in tutti i sensi.
sui vestiti io sono così da un po' di anni. mi fa proprio bene, vedere l'accumulo non mi rappresenta. poi è vero che io avevo tanto perchè si è accumulato negli anni ed è vero che io poi metto di colpo anche cose di 10 anni fa. però è cmq tanto, sono più contenta se lo posso condividere. e questo anno in cui non ho comprato niente mi è piaciuto. passo davanti ai negozi e "vorrei", perchè vedo cose che mi piacciono, ma semplicemente mi dico di no e poi mi passa e anzi sono quasi + contenta così.
ho apprezzato che capissero anche le ragazze, che sono pur in una fase della vita diversa. nelle due case famiglia che supportiamo da anni è arrivata ora una ragazza neodiciottenne, con una storia difficilissima. lei non ha vestiti praticamente, ha pochissimo. ne ho parlato con le ragazze e abbiamo preso tante cose loro, non che vanno piccole perchè ormai non crescono da un po', ma si può rinunciare senza morirne. e sono state molto contente poi, mi hanno già detto che in autunno dobbiamo rimpolpare.
riesco a farlo solo con i vestiti per ora.

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Lookiero

Messaggio da colombia67 »

Un tempo le case erano molto più grandi ed e’ impensabile tenere arredamento, quadri, libri ed altro dei nonni/genitori!!!
Mia mamma e mio zio dovettero svuotare una casa molto grande (i miei nonni avevano 4 figli) e piena di tutto: quadri e mobili di valore andarono all’asta, libri regalati ed altri oggetti e mobili non di valore tutto regalato tramite quegli “svuota tutto” che ci sono in molte città!!
Impossibile fare diversamente!!!!
Quindi Tao dovresti anche tu contattare una casa d’aste, ti mandano l’esperto che perizia e da il valore agli oggetti e ti dice quelli che sono invendibili e che quindi puoi regalare…
Mia mamma è minimal e quindi non si porrà’ il problema, mio padre ha moglie e figlia giovane e quindi nella sua casa continueranno ad abitare loro e sarà solo questione di regalare i vestiti…

Sulla questione vestiti: io ormai per l’ufficio ho i look appositi e per il tempo libero pure. La sera non vado mai a serate eleganti e, se proprio dovessi, ho qualche look ad hoc e stop. Per il resto jeans, felpe, maglioni e camicie e t-shirt.
Ad ogni cambio stagione elimino quello che non metto da qualche anno, così ogni anno mi compro qualcosina…
A me andare per negozi piace…

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Lookiero

Messaggio da smilla »

Tao, svuotare dev'essere tristissimo :( - Sulle case...anche quella dei miei è il doppio della mia...loro in due che stanno extra larghi rispetto a noi in tre in un appartamento decisamente più piccolo.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23987
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Lookiero

Messaggio da smilla »

anche a me l'anno di pandemia ha fatto capire che ho l'armadio pieno di cose che non metto e non metterò più. Via sciò, poche cose basiche da far ruotare (T- shirt , pantaloni, poche gonne, jeans) -

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

smilla ha scritto:
21 giugno 2021, 14:25
Tao, svuotare dev'essere tristissimo :( - Sulle case...anche quella dei miei è il doppio della mia...loro in due che stanno extra larghi rispetto a noi in tre in un appartamento decisamente più piccolo.
quella dei miei dove sono cresciuta io è un po' più piccola della nostra, non è certo enorme....
però è davvero piena, era anche il modo di essere di mia mamma. quadri (e di quelli antichi, con belle cornici dorate arzigogolate) pareti piene. tavolini? pieni di vasi, oggetti. mio padre cristava sempre che a casa nostra pieno di mobili ma non potevi apppoggiare niente da nessuna parte. io sono proprio diversa. un quandro antico? uno e il resto della parte sta li azzurra e vuota. mio marito ha abbastanza quadri suoi e li abbiamo disseminati nel corridoio o cmq non ammassati. mia mamma era mobile con oggetti sopra e talvolta oggetti negli oggetti. l'insieme era una bellissima casa, sempre piena di fiori e rispondente a come era lei, però deve corrisponderti aldilà dei metriquadri. svuotare per me ora è impensabile, se non dalle cose quotidiane, neutre. in più mia mamma certo non tornerà mai più a casa, non la riconosceva nemmeno più, però sono le sue cose e non credo riuscirò mai a venderle. venderle mi sembra terribile poi, bruttissimo.
vabbè
tornando al post
come vi vestite in ufficio in queste giornate che iniziano afa e 30 gradi e solleone e si intermezzano con temporali modello monsone tipo ora?
io oggi avevo un pranzo per cui niente paperina ma un paio di sandali verdi di suede. perfortuna in borsa un paio di scarpacce da ginnastica che potrò mettermi per tornare acasa nel fango post temporale....

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43773
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Lookiero

Messaggio da colombia67 »

Purtroppo Tao, quando le case devono essere svuotate es per essere vendute o affittate, gli oggetti vanno venduti o regalati: non esiste alternativa, a meno di non avere una casa enorme e volersela riempire delle cose dei genitori (e non capita direi mai).
È triste, ma fa parte della vita, purtroppo…

Per l’ufficio io pantalone cotone, magliettine cotone aderenti e giacchine di lino oppure camicia, come scarpe mocassini estivi/ballerine

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

@smilla io su alcune cose mi trattengo dal darle via perchè con due figlie femmine non si sa mai, soprattutto con le cose + eleganti o pazze da festa (di quando andavo al plastic a ballare :lol: ).. e nella logica di comprare molto meno e riciclare mi piace riusino. Mati ora che è più grandina e la vedo più libera dal mettere proprio le cose uguali alle altre (Mavi è in piena fase così) spesso mi prende. una giacchina, una pashmina, un cappottino che avevo preso piccolo perchè in saldo e diun colore che mi piaceva e le ho regalato. ora inizia qualche diciottesimo e mi ha preso due volte un top e un vestitino, roba di quelle che tenevo ma non mettevo da boh 15-18 anni tutti (non vado ad una festa festa da secoli). per cui svuoto del mio vestiariopiù quotidiano, tengo di più capispalla o una serie di cose eleganti/da festa. scarpe mannaggia hanno entrambe il piede + piccolo di uno/due numeri, peccato. scarpe ne ho date via un sacco, io certi tacchi so giàche non li metto più, mi è pure venuto un po' l'osso sporgente

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48853
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Lookiero

Messaggio da ludo68 »

Qui sono io che prendo- di nascosto- le cose a mia figlia : )))

Io come Smilla io voglio ridurre ridurre ridurre... ridurre le cose in casa, ridurre gli acquisti. Ridurre.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Lookiero

Messaggio da chiccabum »

La massima fortuna è smontare la casa dei genitori quando già si montano le case dei figli: possono scegliere cosa portare con se. Nonna fece così con me.
Per il resto io sono dell'idea che sia un bene vendere e rimettere in circolo
Appena in pensione vorrei avviarmi ad avere un banchetto di cose di casa per un po' in giro
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”