Lookiero

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
Ary11
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4676
Iscritto il: 2 settembre 2003, 16:09
Località: Firenze, mamma di Davide 18/05/03, tessera CAC n° 91

Re: Lookiero

Messaggio da Ary11 »

Ok mandami in mp o per mail istruzioni, che non ho ben capito....mi sembra ci voglia un codice?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Il codice, che ora ti mando, serve per avere lo sconto tu ed io
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Ary11
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4676
Iscritto il: 2 settembre 2003, 16:09
Località: Firenze, mamma di Davide 18/05/03, tessera CAC n° 91

Re: Lookiero

Messaggio da Ary11 »

Grazie SB. Ci penserò però la prox settimana!

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Lookiero

Messaggio da ludo68 »

Io ho deciso una cosa: non compro (quasi) più niente- ora devo prendere scarpe da trekking e quelle le devo prendere- fino a che non svuoto gli armadi di cose che non usiamo più da una vita.

Settimana scorsa ho fatto...4 scatoloni di quelli esselunga di cartone.
Questa settimana continuo.

Se ci pensate: la fatica per guadagnare i soldi per comprare, la fatica di comprare (per me lo è sempre stata), infine la fatica di liberarsi di tutte le cose in eccesso che abbiamo.
Tripla fatica
Voglio avere un guardaroba più essenziali e anche una casa più lineare.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Quello che ho fatto io con lookiero. Da quando ho tenuto tutti e cinque i capi, ho ripulito completamente l’armadio dalle cianfrusaglie, le ho date via, ho la camera più ordinata e ora ho chiesto a lookiero capi basici e di buona qualità..
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Però la vita non è tutta fatica.. a me andare per negozi piace.. se non mi piacesse semplicemente non lo farei perché non lo ordina il dottore! A me non piace provare , quello no, per niente, perché mi vedo brutta.
Così lookiero mi evita quell9z posso andare per negozi a guardare e poi compro e provo a casa cin lookiero
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Anche guadagnare soldi non mi fa fatica.. poi ne guadagno Pochi ma Questo è un altro discorso.
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Lookiero

Messaggio da ludo68 »

Ho tante amiche e conoscenti che provano piacere nel girare per negozi ed acquistare. Io non appartengo a questo gruppo, sarà che non sono veramente interessata nè portata.
Mi sono resa conto che ho bilioni di vestiti che non uso più, alcuni da anni. Mi sono ripromessa (tanto aspetto comunque i saldi) di non comprare neppure uno slip se prima non ho fatto piazza pulita della roba che non metto da una vita. Devo fare lo stesso per i figli (anche se la figlia periodicamente questo lavoro lo fa).

Quanto alla fatica nel lavorare, anche lì è soggettivo, dipende da un sacco di fattori.
Io comunque preferisco spendere i soldi guadagnati in altro, piuttosto che accumulare oggetti, che non uso in modo intensivo, a volte che non uso da subito, se non per qualche volta.

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Lookiero

Messaggio da pinco »

A me piace spendere per TUTTO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Fai benissimo Ludo.

Non siamo tutti uguali.

Comqunue io odio accumulare e vivo in una casa davvero minimal
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

Ho appena dato via (orrore orrore!!!!) mezza libreria di libri letti rigorosamente una volta sola. So anche staccarmi dai libri! :-)
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

io ogni tot è un lavoro che faccio, per vestiti miei e dei figli ma anche in casa.
liberare e svuotare è micidiale mentre lo fai però dopo a me lascia un senso di benessere ineguagliabile, io proprio non sopporto avere "troppo" e soprattutto non sapere + nememno cosa hai accumulato. è un malessere mentale che sparisce sistemando. anche questo we in cui ho dovuto svuotare del tutto 8 ante del nostro armadio è stato infernale iniziare ma poi vengono fuori cmq e ancora tante cose che ho già messo da parte. tanti libri scuola che ho portato alla casa famiglia, insieme a parecchi vestiti dei ragazzi (sia che non vanno + bene sia delle ragazze che hanno rinuanciato a qualcosa per una ragazza ospite nuova della casa famiglia, che ha la loro taglia e ha bisogno certamente + di loro).
io non amo girare per negozi a caso però ho tanti negozi che amo e andare li e scegliere mi piace così come comprare online cose che scopro. però è dall'anno scorso che per scelta non compro nulla e continuerò così fino a fine anno. ho tanti vestiti, complice il fatto che finora ho sempre la stessa taglia che avevo anche da ragazza pre figli, per cui anche senza comprare eccessivamente è ventanni che i vestiti si sommano. anche in casa ho svuotato tantissimo, l'anno scorso complice una soffitta che dovevamo liberare (scambio soffitte) abbiamo liberato da tutte le cose dei bambini accumulate e imballato e messo li altro.
io sto meglio con l'essenziale intorno e riordinare riorganizzare gli spazi mi rilassa. il marito è conservatore compulsivo assoluto e collezionatore di mille cose, si è convinto con me che almeno sui vestiti è assurdo tenere cose che non metti da anni ( e non metterai +), è molto + bello donarle a chi le userà. e così per tutto, tranne i libri e le piccole collezioni di entrambi.
libri mai. ne abbiamo migliaia e stanno diventando un piccolo problema logistico ma quelli è proprio impossibileper me. io ho anche annate di riviste d'architettura, chili di cataloghi di mostre, tuttoggi compro entrambi e mi piace averle li, rileggerle anche.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

io ero come te per i libri. Casa dei miei genitori è un'invasione incredibile. .Poi un giorno mio papà mi ha detto: comincia a portarti un po' di libri a casa tua.. e da lì ho avuto l'illuminazione.
Se avessi una villa immensa non ci penserei due volte a costruirmi le stanze librerie. Ma non è il nostro caso. Abitiamo in un condominio e la casa non è enorme. Dovrei cominciare a decidere cosa tenere e cosa no, e ne potrei tenere pochi. Allora ho trovato le biblioteche di condominio e le cassette di scambio libri nei parchi.
Ci ho provato.
Nel parco, mentre riempivo la cassetta è venuto un signore, un medico in pensione, che si è messo a sfogliare i libri insieme a me. "Questi due li prenderei, che dice?" Mi sono sentita felice!
Il giorno dopo correndo, ho visto che i. libri erano ancora diminuiti.. ne sono rimasti due o tre, ora, a distanza di qualche mesetto..
ho visto che c'e' tanto giro.. li porto e li prendono .. non mi interessa dove vadano, non mi interessa se qualcuno li rivende.. Sono in circolo, economia circolare, mi fa piacere e stop. E la casa è ordinata.
Ovviamente non ho una casa SENZA libri. Ma tengo sempre solo una parete di libri.. cosi' mi soffermo a riflettere su cosa tenere e cosa no.. e vivo i libri molto piu' di prima!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Lookiero

Messaggio da taomarg »

ora il mio animo svuotatore vorrebbe affrontare casa dei miei ma loro erano di loro collezionisti, conservatori di tutto, aggiungici pieni di cose dalla trisnonna in giù. farei fatica ad iniziare.
proprio troppo troppo. a luglio daremo finalmente tutti la collezione di libri scientifici di mio padre (comprava 10-20 testi a settimana) al politecnico che farà un piccolo fondo e di questo sono supercontenta, ma sono migliaia di libri e anche solo fare tutte ste scatole mi piglia male.
poi davvero le loro cose non so come fare. scatole e scatole di diapositive e foto fatte da mio padre (che faceva il fotografo da giovane anche), quelle dei nostri viaggi e nostre oksono un ricordo ma ne aveva tante di viaggi e cose sue che buttare è un peccato (bellissimi reportage sul 68 a parigi, viaggi in luoghi che ora purtroppo non ci sono più). per i suoi vestiti ho scoperto che ci sono associazioni che ritirano i capi "belli" e li vendono e usano il ricavato per comprare abiti + basici e sono contenta perchè se no dei suoi armadi pieni di completi e della collezione di cravatte e scarpe non sapevo cosa farne. mia madre i suoi vestiti in parte li usa, tutta un'altra parte darò anche questa alle associazioni che vendono. purtroppo non abbiamo mai avuto la stessa taglia e pur avendo lei molto meno vestiti di mio padre ha negli armadi tanta roba.
lei poi aveva anche la casa piena di cose di sia mamma o nonna e queste non so cosa farne: miriadi di tovaglie, servizi di piatti e bicchieri, cose per la cucina (ad esempio una bellissima batteria di pentole di rame, che aveva voluto come regalo per i 50 anni. cosa ce ne facciamo?)
casa dei miei dal mio punto di vista è terribile, già da ragazza mentre studiavo architettura cercavo di "ripulire" mettendo cose nei cassetti :lol: :lol:

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Lookiero

Messaggio da santabarbara »

si anche io cerco di non pensare ad un eventuale "dopo" di casa di mio padre.. ovviamente cose meno preziose di quella nella tua casa, e meno cose di certo.. ma tante lo stesso.
Non ce l aposso fare.

Ah, per i vestiti eleganti da donna.. c'e' una associazione a cui do molto di torino che si chiama Dress for Success..
Danno abiti a donne in difficoltà (di tipo diverso, dalla povertà alla violenza..) per affrontare i primi colloqui di lavoro! :love
C'è anche il chapter di MILANO!

https://rome.dressforsuccess.org
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”