Ma il red carpet non lo facciamo più?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38680
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

Esatto Titti, quel che dico da giorni . E anche io
Mi vesto più o meno come te ma la libertà di noi donne va tenuta stretta!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

infatti siamo libere di fare e su questo nessuno discuto, ci mancherebbe anche. Da qui ad avallare la seduzione tette e gambe a me donna e madre di femmina dispiace, lo trovo riduttivo (a maggior ragione in un paese come il nostro dove ancora si devono combattere un sacco di pregiudizi e stereotipi sulle donne). Vogliamo poter sperare di elevare un pochino il concetto di seduzione o solo se sei Belen con la boccuccia puoi avere l'etichetta di sexy ? E' questo il genere di sexy che noi donne vorremmo come riconosciuto ?

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

io quello che non condivido è dire che la donna che punta su quel modello di seduzione è libera perché secondo me non lo è, è un modo imposto che arriva da un certo tipo di modello televisivo propinato per anni che serve a compiacere gli altri, non sé stessa. Ecco perché mi stona il termine 'libera'.

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

“Gli uomini guardano le donne. Le donne guardano se stesse mentre sono guardate”.

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43946
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Ma Smilla non è vero che è un modello imposto dalla tv o altro!!! Le scollature vertiginose esistevano anche all’epoca di mia nonna !!!!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19116
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da chiccabum »

BèBru per me c'è eccome l'influenza della tv ma quella del Drive IN che ha sovrapposto sexy a scemotto. Il mito delle veline
Che le scollature ci siano sempre state sono d'accordo ma su donne come la Loren o la Mangano era tutta un'altra cosa
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29343
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Titti68 »

Ovvio che ci sono modelli imposti e secoli di mercificazione del corpo della donna.
Ma anche per questo dobbiamo riprenderci la libertà di scollarci se ci va e ci piace!
Se io non mi scollo perché penso di essere considerata una velina, allora vuol dire che quel modello imposto mi sta ancora soggiogando, anche se in senso opposto.
Non so se mi sono spiegata…

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43946
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Ma infatti io devo essere libera di indossare una minigonna senza essere giudicata “leggera” o “scemotta” per questo!!!

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 24009
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Titti68 ha scritto:
2 agosto 2021, 15:06
Ovvio che ci sono modelli imposti e secoli di mercificazione del corpo della donna.
Ma anche per questo dobbiamo riprenderci la libertà di scollarci se ci va e ci piace!
Se io non mi scollo perché penso di essere considerata una velina, allora vuol dire che quel modello imposto mi sta ancora soggiogando, anche se in senso opposto.
Non so se mi sono spiegata…
ti sei spiegata, ma il mio concetto è per quale ragione una donna debba puntare su quello per sentirsi sensuale. Non dovrebbe bastare aprire la bocca per parlare, esprimere concetti, muoversi ,avere quel quid che piace, fare cose come l'universo maschio senza dover ricorrere a caratteristiche del fisico ? No, a noi sono richieste le scollature, il lato b marmoreo evidenziato dal jeans , il tacco ecc.

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14801
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

A me sembra antiquato vestirsi per attirare sessualmente (essere sexy secondo l’uso comune di questo termine) o per consapevolmente richiamare sguardi e commenti (qualcuna si è doluta di non averne mai ricevuto apprezzamenti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22496
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

chiccabum ha scritto:
2 agosto 2021, 14:59
BèBru per me c'è eccome l'influenza della tv ma quella del Drive IN che ha sovrapposto sexy a scemotto. Il mito delle veline
Che le scollature ci siano sempre state sono d'accordo ma su donne come la Loren o la Mangano era tutta un'altra cosa
se..ma non se la ricorda nessuno la commedia sexy all'italiana?
Banfi e la Edwige Fenech ed una plettora di altri
pensate che li hanno pure riabilitati come film, sta roba, un paio di anni fa
sono diventati dei cult
che Berlusconi spostati :lol:
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29343
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Titti68 »

pinco ha scritto:A me sembra antiquato vestirsi per attirare sessualmente (essere sexy secondo l’uso comune di questo termine) o per consapevolmente richiamare sguardi e commenti (qualcuna si è doluta di non averne mai ricevuto apprezzamenti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici?
Cioè quando tu eri single e ti piaceva qualcuno ti presentavi come capitava?
Voglio dire, non è che una si deve vestire stile velina, io non l’ho mai fatto, però dire che il vestirsi tout court non serva all’attrazione sessuale e che sia antiquato…

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19116
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da chiccabum »

Bo, non so, io sono innamorata della bellezza, non quella imposta da Vogue e Fininvest, ma la bellezza in tante forme e possibilità: due belle spalle, un sorriso da oro, un lato b solido... parti belle
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22496
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

smilla ha scritto:
2 agosto 2021, 15:33
Titti68 ha scritto:
2 agosto 2021, 15:06
Ovvio che ci sono modelli imposti e secoli di mercificazione del corpo della donna.
Ma anche per questo dobbiamo riprenderci la libertà di scollarci se ci va e ci piace!
Se io non mi scollo perché penso di essere considerata una velina, allora vuol dire che quel modello imposto mi sta ancora soggiogando, anche se in senso opposto.
Non so se mi sono spiegata…
ti sei spiegata, ma il mio concetto è per quale ragione una donna debba puntare su quello :lol: per sentirsi sensuale. Non dovrebbe bastare aprire la bocca per parlare, esprimere concetti, muoversi ,avere quel quid che piace, fare cose come l'universo maschio senza dover ricorrere a caratteristiche del fisico ? No, a noi sono richieste le scollature, il lato b marmoreo evidenziato dal jeans , il tacco ecc.
eh vabbe...
non siamo mica solo fatti di cervello e concetti
l'attrazione fisica non è solo legata alla ragione
anzi, è proprio slegata dalla ragione

gli uomini ragionano da uomini e ragioneranno così fino alla loro probabile estinzione fra lcune centinaia, poche, di anni (argomento ecologia)
per il resto continueranno a ragionare con la patata stampata in fronte, molti, non tutti
ma tutti direi :lol:
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43946
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Quoto Titti ancora, non ci credo che esista qualcuno (uomo o donna è uguale) che, uscendo con qualcuno che interessa, non abbia posto attenzione al look e con questo non voglio dire per forza scollatura o altro…

Vedo mio figlio quando esce la sera: non si infila la prima cosa che capita, ma si veste con ciò che ritiene gli stia bene e che le ragazze apprezzano….quando invece parte per le gare in pulmino tutti maschi, si infila uno sventolino ed una t-shirt qualunque!!!

Allora lui diventa ragazzo oggetto delle donne?

Ho visto la valigia aperta per Mima e c’era una camicia di lino rosa che gli sta benissimo!! Quando va alle gare in posti sperduti senza ragazze mica mette in valigia una camicia!!!

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”