Ma il red carpet non lo facciamo più?

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da ludo68 »

Bel vestito Pinco!

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Si, ma dire che non si vuole puntare sul sexy vuole essere un modo per affermare quello che le donne faticosamente cercano di far valere da secoli (soprattutto in Italia) : oltre le gambe c'è di più.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da pinco »

Grazie girls, il vestito è mango
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43781
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Smilla: non pensò però che gli uomini siano tutti degli idioti e mi sembra naturale che guardino altre cose oltre alle gambe, sedere e seno…a meno che non si sia in cerca di avventure dove allora il resto conta poco e questo vale anche per noi donne verso gli uomini..

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

non ho detto che gli uomini sono idioti, ma che c'è un concetto di donna oggetto esistente da sempre e che con fatica noi donne cerchiamo di debellare, ecco perché ad alcune può sembrare una NON conquista se tra donne di parla di sexy sensuale ecc legato all'aspetto fisico/abbigliamento. Ché noi ancora ancora ne siamo fuori, le giovani ragazze mica tanto e se sei mamma di femmina lo sai che se non corrispondi a certi diktat è l'età delle insicurezze a tremila (proprio perché lo stereotipo femminile è quello descritto in precedenza). Il discorso è ampio e complesso, in modo meno rigido però capisco le posizioni di Ludo e Pinco (da donna e mamma di figlia femmina).

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43781
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da colombia67 »

Io penso che si possa combattere l’idea della donna oggetto rimanendo sexy/sensuali (se piace essere così) e non dovendo per forza vestirsi con pantaloni ampi, gonnelloni e similari…
Io mettevo sempre la micro gonna, ma veramente corta e non mi sono mai sentita donna oggetto..
Vi metterei la foto della mia minigonna preferita ma non me la carica!!!

Avatar utente
crucca
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8433
Iscritto il: 17 febbraio 2005, 9:20

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da crucca »

crucca ha scritto:
29 luglio 2021, 13:25
anche io piccolina, ma metto le gonne lunghe con le Birkenstock, infischiandomente, consapevole di non essere sexy
ho riletto, sono stata io quella che ha utilizzato la famigerata parola "sexy" chiedo venia :D
crucca

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

smilla ha scritto:
30 luglio 2021, 12:32
Si, ma dire che non si vuole puntare sul sexy vuole essere un modo per affermare quello che le donne faticosamente cercano di far valere da secoli (soprattutto in Italia) : oltre le gambe c'è di più.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
In realtà è il contrario. Da sempre l’emancipazione della donna passa anche dallA libertà di vestirsi come si aggrada. Le nostre nonne hanno lotttato per i pantaloni e i jeans e le nostre mamme per minigonne e bikini.
Sentire dire che le donne dovrebbero coprirsi per affermare il loro valore non si può sentire.

La figlia va in giro anche xon minigonne.. questo non fa di lei un medico meno bravo di quello con l gonna lunga
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

santabarbara ha scritto:
30 luglio 2021, 14:36
Sentire dire che le donne dovrebbero coprirsi per affermare il loro valore non si può sentire.

La figlia va in giro anche xon minigonne.. questo non fa di lei un medico meno bravo di quello con l gonna lunga
questa è la tua interpretazione, non mi pare nessuno abbia affermato che la donna debba coprirsi quanto di cercare di evitare di cadere nell''deale di donna sexy che altri vogliono da noi.
Anche mia figlia mette le mingonne e gli shorts, ma cosa avete capito che non è chiaro ? Chi ha condannato i look minigonna ecc ? Nessuno.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da santabarbara »

smilla ha scritto:
30 luglio 2021, 12:32
Si, ma dire che non si vuole puntare sul sexy vuole essere un modo per affermare quello che le donne faticosamente cercano di far valere da secoli (soprattutto in Italia) : oltre le gambe c'è di più.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi riferisco a questo,. A te cosa nn è chiaro che nn è condivisibile il fatto che se uno si veste sexy non sta andando contro l'oltre ke gambe c'e' di più, anzi, se mai il contrario?
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

Santa, ma dove hai vissuto negli ultimi 50 anni ? Io in un paese dove la donna, soprattutto negli ultimi 20 anni (dal Berlusconismo in poi), ha dovuto faticosamente tentare di non essere vista solo come oggetto del desiderio, un paese dove a predominare e ad influenzare è la cultura dell’immagine (soprattutto per noi donne).

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19059
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da chiccabum »

bè io mi arrogo il diritto di essere sensuale (ma appropriata) in ogni contesto, e se tu maschio dai peso a questo quando dovresti "valutare" la mia prestazione in altro campo sei fesso tu che ti fai abbagliare. Io guardo con piacere un bell'uomo, ben curato, ma poi alla prova dei fatti, se lavoro, guardo ai risultati a prescindere dal piacere del bello
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

smilla ha scritto:
30 luglio 2021, 13:12
non ho detto che gli uomini sono idioti, ma che c'è un concetto di donna oggetto esistente da sempre e che con fatica noi donne cerchiamo di debellare, ecco perché ad alcune può sembrare una NON conquista se tra donne di parla di sexy sensuale ecc legato all'aspetto fisico/abbigliamento. Ché noi ancora ancora ne siamo fuori, le giovani ragazze mica tanto e se sei mamma di femmina lo sai che se non corrispondi a certi diktat è l'età delle insicurezze a tremila (proprio perché lo stereotipo femminile è quello descritto in precedenza). Il discorso è ampio e complesso, in modo meno rigido però capisco le posizioni di Ludo e Pinco (da donna e mamma di figlia femmina).
è perchè io non metto in correlazione donna oggetto=donna sexy
per tutti e due i sessi la componente immagine sarà sempre preponderante
all'inizio, in genere, ci si piglia perchè ci si piace fisicamente
perchè la nostra testa lavora di attrazione verso una persona
poi, in seconda battuta, si mantiene l'approccio soprattutto se c'è chimica anche sul resto
a meno che non si voglia fare un giro di giostra e basta
bisogna stare attenti a "marchiare" la donna sexy come donna oggetto a prescindere
perchè altrimenti hanno ragione i talebani a far andare in giro tutte con il burka
che non sta bene che una donna abbia la scollatura o la gonna corta...
la mercificazione della donna non è la donna che la fa metendosi la scollatura
ma tutti gli atri che la giudicano mercificabile perchè ha scollatura e gonna corta
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da Zonza »

smilla ha scritto:
30 luglio 2021, 15:12
Santa, ma dove hai vissuto negli ultimi 50 anni ? Io in un paese dove la donna, soprattutto negli ultimi 20 anni (dal Berlusconismo in poi), ha dovuto faticosamente tentare di non essere vista solo come oggetto del desiderio, un paese dove a predominare e ad influenzare è la cultura dell’immagine (soprattutto per noi donne).
eh, ma non è la nostra mentalità che deve cambiare
non è che devo vestirmi come una suora perchè non devo essere ritunuta una donna oggetto
mi devo poter vestire come mi pare e sei tu che mi guardi che non mi valuti una donna oggetto
è questo il cambiamento epocale
non siamo noi donne che ci dobbiamo adguare
è lo sguardo di chi guarda che deve cambiare
altrimenti vale che ti hanno stuprata perchè eri vesittia sexy
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Ma il red carpet non lo facciamo più?

Messaggio da smilla »

però sappiamo di vivere in un mondo dove esiste la mercificazione della donna e lo so anch'io che la soluzione non è quella di indossare lo scafandro (anche se ammetto di conoscere donne belle così stufe di avere gli occhi addosso da essere arrivate a mettere abiti senza forma per non essere oggetto di continue occhiate, apprezzamenti ecc.) , ma neanche quella -tra donne- di considerare sexy solo un certo abbigliamento o determinate forme del corpo . Charlotte Rampling - Jane Birkin sono state donne estremamente sensuali senza corrispondere a quelle caratteristiche che il maschio considera intrigante. Non a caso questa è l'epoca degli interventi di chirurgia plastica a go-go, mastoplastiche additive come se piovesse...per stare bene con sé stessi o per piacere a chi ha deciso che la donna per essere considerata sexy debba avere certe caratteristiche e/o vestire in un certo modo ? Trovatemi dove quelle che hanno storto il naso hanno dichiarato di dover vestire come suore, perché stanno uscendo cose che io non ho letto.

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”