Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da chiccabum »

Il gonne corte quasi sempre. Il leggings sotto le rende meno provocanti

Lunghe solo con tagli particolari


Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da colombia67 »

Sb hai ragione…le gonne lunghe stanno malissimo anche a me o almeno a me non piacciono proprio su di me!!!!
Ma non si può generalizzare anche perché ognuno ha gusti differenti anche a parità di fisico e si può vedere bene con cose diverse…

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da taomarg »

boh ma secondo me soprattutto ora che siamo lontane da eventuali insicurezze giovanili, uno si veste con modelli che sente suoi come gusto estetico e in cui si sente valorizzato e soprattutto a suo agio.
io ho jeans che hanno 15 e passa anni per cui ne ho di tutti i tipi, vita bassa-media-alta.
gli skinny li ho sempre usati poco mentre i bootcut li uso da sempre. ho eliminato solo quelli a vita troppo bassa, che se ti chini si vede la schiena o l'inizio delle mutande, non so nemmeno come facessi a metterli.
le gonne/vestitini lunghe e un po' svolazzanti li metto da sempre in estate, mio marito mi ha conosciuta con un vestitino lungo color lavanda che ho ancora (ma non metto più). metto da sempre anche gonne appena sopra il ginocchio, ma poco in estate, trovo siano faticose (postura sempre compostissima, gambe sempre perfettissime), le metto in vacanza mai in ufficio. con calze e stivali piatti le metto volentieri. per me è importante sentirmi a mio agio, senza cose che tirano, stringono, pizzicano, scendono, si stropicciano, non mi fanno camminare rapida e comoda. poi vado a periodi, ora un po' per sw e umore, sto usando mai le gonne, molto un jeans/pantalone velluto scarpe basse e giacca. anni fa ero sempre in gonna/vestitino e stivali.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Titti68 »

Io credo di vestirmi come Tao
Le gonne poco sopra il ginocchio solo con calze pesanti e stivali bassi, mai con i tacchi, proprio non è il mio stile ma non lo era nemmeno a 20 anni.
Idem i pantaloni stretti, skinny e leggins, oggi proprio non me li vedo per stile, ma non li usavo nemmeno quando portavo la 40.
Anche io fino a poco tempo fa ero sempre in gonna e stivali, ora, diciamo dal covid in poi sto sempre in pantaloni, spesso jeans. Scarpe o basse o tacco medio grosso (stivaletti, o stivali, o mocassini, o stringate, décolleté solo per occasioni e poche ore).
Un’altra cosa che non ho mai usato sono le scollature, pur avendo una dignitosa terza. Proprio non mi ci sento.
Sono molto sobria, forse troppo.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da taomarg »

ecco titti anche io così.
scollare mi è sempre piaciuto le spalle o la schiena, ho varie maglie un po' sciantose con scollo a barca che lascia le spalle nude o vestiti con scollo sulla schiena. ma è un po' che non li uso, sicuramente è il periodo più che l'età. non ho più mte occasioni ma soprattutto voglia. ora mi piacciono i dolcevita (chissà cosa direbbe la psicologa ) 😛
mi piacciono molto i colori però

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43776
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da colombia67 »

Io scollature, spalle scoperte e schiena scoperta mai amato, neanche a 20 anni!!! Così come non ho mai indossato un abito lungo elegante…(ero in corto anche al mio matrimonio).
Dolcevita invece sono la mia passione e lo erano anche da giovane!!
Poi sciarpa o pashmina e cose simili intorno al collo, le mettevo anche nelle serate più sfrenate in discoteca…
Ho sempre amato le giacchine tipo blazer con gonne corte/jeans/pantaloni velluto…
Ho sempre avuto un look sportivo ed in quello non sono cambiata: così ero a 20 anni e così sono rimasta ora.
Sempre stata allergica ai vestiti eleganti: indossati solo quando proprio non potevo farne a meno. Tacchi alti mai….
Per me l’importante è sentirmi a mio agio…

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da chiccabum »

Adoro le dolcevita ma uso anche generose scollature.


Sent from my iPhone using Mammeonline
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da ludo68 »

Mi fate venire in mente che anche io pre covid usavo tanto gli stivali con tacco rigorosamente basso, gonna sopra ginocchio e calze pesanti! Mi ero quasi scordata di questo look, due anni di covid hanno cambiato del tutto prospettiva nell'abbigliamento: anche se ora purtroppo sono tornata in prevalenza in ufficio, il look non é più tornato quello di un tempo.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Titti68 »

Vero Ludo, l’abbigliamento formale non ha più senso in ufficio, almeno da me. Non ci sono più riunioni, non si sta più insieme, ognuno chiuso da solo nella stanza.

Avatar utente
Zonza
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 22411
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:16
Località: Trento

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Zonza »

sono anni che non resco a decidermi per uno stile
ieri jeans, maglietta maniche lunghe di cotone e giacca
oggi vestito lungo nero a balloon e scarpe ginniche
domani chissà, ho l'armadio pieno della qualunque
mi manca il tipico vestito alla tirolese, che qui qualcuna ancora si mette, e poi posso fare il giro a tutto
quando avevo 6 kg di meno, anni fa, mettevo anche quache scollatura perchè avevo vestitini un po' più fascianti, ma non mi fanno impazzire, mi sento sempre a disagio perchè poi tutti, uomini e donne, ci guardano dentro e quindi bisogna avere un pizzico di...bo? di cosa? per portarle con disinvoltura
le gonne corte ni
le porto al ginocchio, sopra non mi fanno impazzire
in estate, per andare al lago o a fare un giro in città
sul lavoro la trovo scomoda
però resta il fatto che non abbia mai capito bene che stile mi piace e quindi orientarmi in tal senso
pace...
...sempre avanti, mai pasion!
Corro e sono un'iperbole naturale...

Laura

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23989
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da smilla »

io le scollature non so cosa siano, farei ridere i polli :mrgreen:

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da taomarg »

oggi adesso in ufficio. jeans sono dei levis bootcut abbastanza larghi in fondo. ultimo tempi io vesto così. pantaloni, golfino spesso con tshirt bianca sotto e una giacca. stivaletti bassi o con un po' di tacco grosso se i pantaloni sono lunghi e più larghi. sopra un cappotto e una sciarpa con un colore. punto fine.
non metto nemmeno più orecchini che con la mascherina metti togli li perdo. scollature queste sconosciute, ultimamente uso anche un body, quintessenza dell'anzianità antisexy. lassate stare la faccia allucinata 🙏🏻

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da Titti68 »

Io Tao vesto come te.
Magari più leggera (no golf e giacca insieme) perché qui non fa mai tanto freddo.
Ma così: pantaloni molto spesso jeans, maglietta o camicia, golf o giacca, cappottino sciarpa e stivaletti bassi o tacco medio grosso. Trucco scarsissimo (prima era scarso) per via della mascherina.
Domani che vado in ufficio se mi ricordo posto.

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da pinco »

Io oggi: pantaclown


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Avatar utente
pinco
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14772
Iscritto il: 24 giugno 2003, 15:37
Località: da vicino nessuno è normale

Re: Leggings sì, leggings no, purchè non sia tutona

Messaggio da pinco »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"da vicino nessuno è normale" F. Basaglia

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”