Dieta 2023

questo forum devi aprire! Consigli per apparire e sentirci bellissime, e partire alla conquista del mondo!
Rispondi
Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1971
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Dieta 2023

Messaggio da Clizia »

paochanel ha scritto:
9 febbraio 2023, 10:36
Io sono proprio stanca, non ce la faccio piu' a fare la dieta. I risultati ci sono certo, ma io non faccio altro che pensare alla dieta tutto il giorno.
Credo di capirti!
anche io ho periodi così e per me sono ossessivi quasi quanto i periodi di perdita di controllo, non riesco a trovare un equilibrio tra i due estremi e soprattutto a mantenerlo nel tempo.

Ora sono rientrata in carreggiata per effetto di due eventi direi "di segno opposto".
Il primo è che ho ritirato gli esami del sangue che hanno evidenziato, oltre a una carenza di vitamina D che ho iniziato ad integrare, un valore sballato della funzionalità epatica e un aumento dell'acido urico. Responso unanime è stato: controllare alimentazione e poi ripetere.
Avrebbe potuto ributtarmi nel controllo ossessivo, invece è stato mitigato dal fatto che mio figlio ha riportato problemi di salute che vanno indagati e sono troppo presa da questo per pensare (troppo) al cibo.
Non so mica se mi sono speigata... Uso questo spazio un po' come un diario alimentare e vi ringrazio

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8458
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: Dieta 2023

Messaggio da sallyna »

paochanel ha scritto:
9 febbraio 2023, 10:36
Io sono proprio stanca, non ce la faccio piu' a fare la dieta. I risultati ci sono certo, ma io non faccio altro che pensare alla dieta tutto il giorno.
Sono talmente demotivata che ho pensato di mollare. Tipo vado alla visita di controllo settimana prossima e poi mollo. magari continuo da sola ma senza impazzire come sto facendo adesso :(
Pao, secondo la mia esperienza la dieta diventa una ossessione quando 1) non senti la motivazione sufficiente e soprattutto 2) quando il regime che ti è stato offerto è lontano dai tuoi gusti e anche dalle tue abitudini.
insomma, tutte sappiamo che è meglio mangiare il pesce che la carne ed è meglio mangiare legumi che il pesce, ma caspita, non puoi prendere una persona che consuma carne tutti i giorni e farle mangiare pesce 4 volte a settimana, legumi altre due e farle acquistare alimenti strani come la pasta di lenticchie o i "legumotti" barilla. Molto probabilmente quella persona non lo sa nemmeno cucinare il pesce, e la dieta diventa un castigo.
Fin dall'inizio hai scritto che la dieta che ti è stata prescritta era triste, sicuramente questo non aiuta. Gli spuntini a base di frutta si possono sostituire con qualcos'altro, per esempio. La colazione che non ti piace per niente ha margini di miglioramento.
Poi certo, inutile che ci raccontiamo storie: l'unico modo per dimagrire alla fine è chiudere la bocca e muovere le gambe, ma per "chiudere la bocca" ci sono tanti modi.

Io sono reduce dalla domenica libera in cui ho svaccato un po' più del dovuto, ma recupero qualcosa oggi perchè mi son dimenticata di mettere l'olio nella schiscetta.
E' circa un mese che ho iniziato, ho perso 5 kg ma non si vede per niente. Ci vorrà un altro mesetto affinchè almeno io un po' me ne accorga dall'agilità che migliora. nel frattempo ho avuto un malanno tosto, sono al dodicesimo ed ultimo giorno di cortisone, ieri ho finito l'antibiotico ed oggi torno a camminare dopo pranzo, dopo tanti giorni che ero ferma.

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8458
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Re: Dieta 2023

Messaggio da sallyna »

Dimenticavo: continuo a fare il digiuno di 16 ore 21-13. Serve a qualcosa? bohhh, non lo so. Mi sembra di essere sì più lucida, ma pè anche vero che sto dormento molto più di quanto faccio di solito. In termini di risparmio calorico non c'è molto perchè a fine pranzo mangio lo yogurt che avrei mangiato alle 10,30, e quando arrivo a casa spesso mi faccio un cappuccino col montalatte. Sostituisce la merenda perchè sta cosa calda e gonfia mi sazia abbastanza, e boh, si forse alla fine dei conti risparmio una cinquantina di calorie in tutto

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5981
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

Sono stata al seggio elettorale questo week end e una delle scrutatrici e' una nutrizionista biologa .
Ovviamente nei tempi morti (molti a dire il vero, ma e' un altro discorso) abbiamo parlato della mia dieta.
Anche lei sostiene che se la dieta e' lontana dai propri gusti diventa un'ossessione e fa solo male. ora non so se volesse prendermi come cliente, ma comunque mi sembravano dei discorsi piu' sensati.
comunque venerdi, al controllo con la mia, le diro' tutto e spero che riusciremo ad aggiustare qualcosa

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Domani quindi? Facci sapere.
Io sto mollando parecchio, giornate stressanti e poco tempo per cucinare, troppi carboidrati.


Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5981
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

Eccomi di ritorno dal controllo.
Ho perso 4kg e mezzo in un mese :multi:

Mi ha sgridato perche' mi ha detto che invece di soffrire avrei dovuto chiamarla e insieme avremmo rivisto la dieta.
Le ho detto tutte le cose che non mi andavano bene e adesso dovrebbe rimandarmela rimodulata.
Devo perderne altri 3 e poi passiamo al mantenimento.

Sono molto felice

Avatar utente
maed
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4402
Iscritto il: 25 giugno 2007, 17:23
Località: sud

Re: Dieta 2023

Messaggio da maed »

Brava !!!! 😌
"Le parole gentili non costano nulla" ( Pascal)

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Bravissima!!! Ottimo stimolo per proseguire

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

fifii
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1559
Iscritto il: 11 ottobre 2003, 13:28
Località: Tessera MCND n.7

Re: Dieta 2023

Messaggio da fifii »

io dovrei perdere 35-40 kg
ma da quando ho cambiato lavoro mi è diventato impossibile seguire un regime alimentare corretto e fare allenamento
mi piace moltissimo posturadapaura ma in questi mesi sono troppo stanca e a terra per seguirlo

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38685
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Dieta 2023

Messaggio da santabarbara »

fifii mi ricordo di te.. ma da quanti anni è che non scrivevi? ben tornata
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6770
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Dieta 2023

Messaggio da nick24 »

Cos’è postura da paura?
Io devo trovare uno stimolo per far un po’ di esercizio a parte i 6 km che faccio tutti i giorni.
Ma non riesco a trovare la voglia.
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Qui zero progressi nonostante stia più attenta all'alimentazione e mi muova sempre tanto.
La mia pancia dev'essersi ossificata

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
paochanel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5981
Iscritto il: 26 marzo 2007, 10:11
Località: troppo lontana da Napoli***mamma di uno sciupi ('09) e di un piccolo lottatore di sumo ('11)

Re: Dieta 2023

Messaggio da paochanel »

Qui la dieta procede. Nella nuova mi ha aumentato leggermente le quantita' della colazione per quando vado a camminare e devo dire che va molto meglio. Sono solo un po' stufa di mangiare sempre le stesse cose, ma per fortuna ho un pasto libero a settimana

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Pao ti rinnovo i complimenti!! Avanti così

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Dieta 2023

Messaggio da sabrutta »

Qui invece stallo totale, il peso non scende, mi sono stufata.
Però oggi ho comprato un fantastico paio di scarpe per riprendere gradualmente a correre, sembrano disegnate sui miei piedi, comodissime protettive per i miei problemi di spine e speroni.. vi dirò.
Magari migliora l'umore se non la pancia

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Rispondi

Torna a “Se bella e modaiola vuoi apparire...”