passeggino...ora posso elencarvi i difetti

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
sandia
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 novembre 2003, 18:21
Località: Treviso, mamma di serena e massimo, 11.02.2005

passeggtini

Messaggio da sandia »

anch'io come raffina ho preso usato il twin club bébé confort. Mi trovo molto bene e le amache (che raffina non ha ancora provato) sono comodissime e, importante, quando le lavi (in lavatrice, ovvio) si asciugano in fretta. Comunque, i vicini di casa hanno smesso un vecchio trenino Graco, un po' usato, ma ancora buono e, per spostamenti rapidi o per giretti in centro città usiamo quello. Il Twin club è impareggiabile però per le passeggiate: cammina dappertutto, è super ammortizzato e i piccoli ci dormono bene. Ciao
sandia

Avatar utente
mary_n
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:24

Messaggio da mary_n »

monica16868 ha scritto:rozie
mi dai una bella notizia, 10€ li possiamo ancora preventivare per il passeggino (e per fortuna che il primo lo abbiamo rivenduto!!), anche perché credo che lo useremo ancora per almeno un anno...
Però.... ho incontrato il primo vero ostacolo l'altro-ieri: non sono riuscita a far entrare da sola il passeggino nella scuola materna di Vittorio, che ha 5 o 6 scalini piuttosto ripidi proprio all'ingresso... Una bidella mi ha aiutata, ma credo che non lo farà mai più!!!!! :cry:
Ora sono in un bel dilemma: Vittorio non è ancora così indipendente da togliersi il grembiulino e venire verso l'uscita da solo, dei piccoli ne cammina solo uno... come fare? Per il momento sto cercando di avere sempre qualcuno (nonni, amiche...) quando vado a prendere il grande, poi si vedrà, magari nel frattempo camminano tutti e due ed è più facile... boh!
quando camminano tutti e due e' proprio il momento di usare il passeggino... ;) ... non si puo' pensare di andare in giro per le strade con due bambini che no sono ancora sicuri, che non capiscono ancora niente di come si va in giro, e che pero' scappano in tutte le direzioni... ;)
sul fatto di entrare nell'asilo... io penso che facilmente tutti i giorni troverai qualcuno che ti aiuta..

mary_n
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

sabry67
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26
Località: Genova, mamma di Filippo 30/06/2002, Arianna & Alessia (08/07/04)
Contatta:

Messaggio da sabry67 »

Per Raffina, tutti questi complimenti mi fanno arrossire :oops: ,e mi fa davvero piacere che tu ti trovi bene. Un bacino ai piccolini, e se i tuoi amici ripassano da Genova (oppure voi) digli di passare da me, mi raccomando.

Per Monicanoi abbiamo i bambini con età simili, e anche io ho il tuo stesso problema con l'asilo di Filippo. Ascensore (dove non entra nessun gemellare) e poi due lunghe scalinate; ti confesso che è piuttusto complicato, ma da sempre mi prendo in braccio le gemelle e Filippo s'attacca ai pantaloni. Quest'anno ripsetto all'anno scorso è meglio perchè almeno stanno in piedi e le posso posare sull'ascensore e tenute camminano. Ma per le scale no ho alternative, salvo che qualche volta la suora che sta in basso non si offra di tenermene una.
Sabry mamma di Filippo (30/06/2002)
L'album di Filippo http://www.alfemminile.com/album?FilippoV aggiornato ad aprile 2003

monica16868
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 aprile 2005, 11:41
Località: Moncalieri (TO) mamma di Rebecca e Pietro (07/07/04) nonché di Vittorio (04/03/02)
Contatta:

Messaggio da monica16868 »

Per sabry67
Quando sono sola, per il momento ho adottato la tecnica "ognuno sotto a un braccio", poi quando siamo dentro li scarico tutti e due, Pietro per conto suo, Rebecca per mano, fino alla classe di Vittorio. Lì non ci sono più problemi, i piccoli sono talmente attirati dai giochi e dagli altri bimbi che anche se sono liberi non scappano!
Che fatica però...

Avatar utente
lalladr
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 maggio 2005, 23:04

Messaggio da lalladr »

io ho usato fino agli otto mesi quello dell'inglesina con le sedute una di fronte all'altra poi sono passata all'aria della pegperego che è molto più pratico per quanto riguarda il poco ingombro da chiuso e la facilità di aprirlo e chiuderlo ma è pessimo da manovrare con su i bambini....io lo sconsiglio!!!!

Avatar utente
margy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 giugno 2002, 9:05

Carrozzina gemellare

Messaggio da margy »

io non ho ancora partorito peròvolevo segnalare l'esistenza di una carrozzina unica ma gemellare, sembra una inglesina classica solo più larga appostas per gemelli potete visitare il sito www.arrue.com, io l'ho comprata ieri è leggerissima e bellissima l'ho pagata 536€

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Carrozzina gemellare

Messaggio da raffina »

margy, poi ci dici come ti trovi. una mia conoscente l'ha presa e l'ho vista in giro che cristonava sull'acquisto peggiore della sua vita :(
temo che l'utilizzo sia piuttosto limitato e il costo non è basso. ma magari invece la tua esperienza ci dirà qualcosa di diverso. te lo auguro!

r

kilky
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 86
Iscritto il: 28 gennaio 2003, 11:22
Località: Ovunque ci sia qualcuno ad aspettarmi

Messaggio da kilky »

Io ho quello in linea della Chicco. Pesa tanto però ne approffitto per fare ginnastica!!
Quando siamo in due, anche io ho il passeggino singolo super leggero dell'Inglesina. Anche i pupi lo preferiscono perchè stanno decisamente più comodi.
Insomma, il gemellare se riesco lo evito.
La vita non ha confini se si ha il cuore per varcarli...........

Avatar utente
nadia1278
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: 24 luglio 2005, 16:52
Località: mamma di enrico (07/04/05) e di matilde (19/12/06)

ho bisogno della vs esperienza...

Messaggio da nadia1278 »

salve, sono una mamma in attesa della seconda bimba (che nascerà ai primi di gennaio, quando il primo avrà meno di 21 mesi...). stavo valutando un po' di soluzioni per il trasporto di bimbi vicini d'età e visto che per il primo avevo preso il trilogy inglesina, mi domandavo se qualcuna di voi sapeva se il sistema del domino twin permettesse l'acquisto solo di un riporto e del telaio (su cui io monterei poi di volta in volta l'altro riposrto, la carrozzina, l'ovetto)...
grazie mille...e doppie (triple) carezze ai vs bimbi

nadia+enricoquasi19mesi+matilde31+3

ps: avete altrimenti altri consigli? abbiamo anche un ovetto peg perego, credo di poterlo attaccare sul tender della peg... oppure aspetto che la bimba cresca un po' e verso l'estate comprare un ultraleggero?

isuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1917
Iscritto il: 19 luglio 2002, 14:37

Messaggio da isuz »

Non è che qualcuna di voi vuole un Graco Stadium Duo, usato pochissimo? Sì, èun po' pesante, ma io l'ho trovato comodo (due fratlli vicini). E' in linea, è bello e ha la capottina antipioggia nuova nuova (ancora confezionata). Lo vendo, ho messo l'annuncio anche nelle inserzioni, guardate lì per maggiori info!

http://www.mammeonline.net/index.php?na ... c&t=292965

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Messaggio da lux »

scusate, il tfk è questo? il twinner twist?
Immagine

domanda: è orizzontalizzabile?
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

questo a me piace molto, ma temo che dal vivo non potrò vederlo.

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

lubia, provare un passeggino è importantissimo ,visto i chilometri che ci farai. io che sono tappa ad esempio quelli in linea li avevo esclusi subito, e il nostro l'aveo scelto peré curvavo bene. di dove sei? piuttoto prendi treno/auto e vai in una grande città, telefonando prima così chiedi nei negozi che modelli hanno in esposizione. io ho fatto la stupidata di comprare il passeggino poi in negozio, perché pensavo he se ci fossero stati problemi l'assitenza sarebbe stata migliore. una sola volta abbiamo avuto problemi, e ci siamo dovuti rivolgere alla ditta (gentilissimi, l'hauck), perché il rivenditore una volta venduto se ne fregava ... questo per dirti che in internet costano meno, v. ad es.

http://www.babyonlineshop.de/

Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

bè io vivo a bari, non è una piccola città ma da quello che ho capito il tfk non lo vendono in italia, o sbaglio?

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

sì lo vendono in italia. un consiglio, vai sul sito il mondo dei gemelli (ne hanno schedati tantissimi) e inizia a guardarteli. poi vai sulle pagine gialle (anche online) e telefoni ai negozi di puericultura e chiedi quali modelli hanno in esposizione. spesso per gemellari le commesse intendono per fratellini, con un solo posto che va in posizione nanna, insisti che vuoi vedere solo quelli con tutte e due le sedute in posizione nanna. poi ti armi di santa pazienza e vai a vedere perché dopo con la megapanza sarà davvero una fatica girare! del sito che ti indicavo la pagina co ngemelalri/per fratellini è questa. se compri in internet compra subito sacchi invernali e copripioggia, paghi una volta sola la spedizione

http://www.babyonlineshop.de/kinderwage ... ingswagen/

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”