passeggino...ora posso elencarvi i difetti

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
jewel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1000
Iscritto il: 28 maggio 2002, 7:33
Località: ovunque!
Contatta:

passeggino...ora posso elencarvi i difetti

Messaggio da jewel »

...quando i pupi erano ancora piccoli comprammo l'aria della peg....andava molto bene, era leggero, facilmento manovrabile e pratico da aprire e chiudere...ora che i bimbi hanno 10 mesi e pesano 10 Kg l'uno è un'agonia: difficilissimo da manovrare, le ruote davanti vanno per i fattacci loro, s'impuntano al minimo dislivello del terreno...credo proprio che non riuscirò ad andare oltre l'anno!

Quindi vi consiglio di non comprarlo!

Voi cosa mi consigliate di fare?

Per quando ci muoviamo in due abbiamo due singoli, ma per quando devo muovermi da sola che soluzione posso adottare?

Gaiaa
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 novembre 2004, 10:26

Messaggio da Gaiaa »

grazie del consiglio!

sabrina70
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: 14 marzo 2005, 15:48

Messaggio da sabrina70 »

Io ne avevo uno in linea della Cam, molto maneggevole e leggero, si chiudeva a libro piuttosto facilmente. Però nel tuo caso non credo vada bene perchè era piuttosto strettino, le mia pesavano 10 kg a due anni e quindi ci sono entrate bene fino alla fine.

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

io avevo quello della Graco lo stadium
e considera che ce l'ho messe dentro fino a luglio (17kg l'una)
un incubo, quando dovevo salire sui marciapiedi mi veniva il mal di stomaco per lo sforzo
tornassi indietro comprerei un affiancato superleggero ce ne sono tanti e non costano moltissimo


Immagine

giginene
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 settembre 2003, 16:43

Messaggio da giginene »

Io ho quello della Graco Duo Rider e devo dire mi sono trovata molto bene... ha gli schienali completamente reclinabili e nonostante costi meno dell'Aria twin mi sembra meno plasticoso e quindi più resistente.... forse pesa un filino di più ma... Matteo e Tommaso sono due torelli quindi il peso del passeggino è il meno!
ciao Irene

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

io ho l'hauck affiancato e mi trovo molto bene, perché le due sedute sono completamente indipendenti. pesa sui 15 kg, si chiude a libro e passa dove passa una carrozzina. unico difetto le ruote dietro sono un po' sderenate, ma è un passeggino da città e noi gli abbiamo fatto fare di tutto di più

sabry67
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:26
Località: Genova, mamma di Filippo 30/06/2002, Arianna & Alessia (08/07/04)
Contatta:

Messaggio da sabry67 »

Io da quello a treno (diventato troppo pesante per le strade genovesi tutte piene di salite) sono passata all'affiancato Twin traveller della Mac laren (lo trovi su www.babymix.com, cliccando poi sul marchio). E' davvero pratico, si chiude ad ombrello ( e quindi chiuso occupa davvero pochissimo spazio, molto meno dell'Aria) e a differenza del Peg Perego ha tre coppie di ruote (in pratica hai anche una ruota centrale oltre a quelle laterali) e questo ti permette una maggiore manovrabilità, specialmente quando si curva. Pensa che qualche volta ci metto Filippo e una gemella e risulta ancora manovrabile. Le dimensioni sono quelle dell'aria, ma è completo di coprigambe e parapioggia. Volendo esiste anche un modello più semplice (mi sembra si chiami rally twin) che è più leggero e meno accessoriato.
Sabry mamma di Filippo (30/06/2002)
L'album di Filippo http://www.alfemminile.com/album?FilippoV aggiornato ad aprile 2003

Avatar utente
mary_n
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:24

Messaggio da mary_n »

io ho usato fino quasi all'anno, l'inglesina pero' quando sono diventati pesanti (loro pesavano 10 kg a 7 mesi), li mettevo negli ovetti anziche' nei seggiolini (a meno che non ci fosse il marito)...
poi sono passata al modello precednete della peg, il Microtwin... molto piu' brutto dell'Aria (non aveva la barra davanti), che non c'era ancora gemellare, con un solo vantaggio, la chiusura ad ombrello anziche' a libro, quindi nel bagagliaio occupava meno spazio di un singolo normale (non a ombrello)..
mi sono trovata benissimo, pero' alla fine (cioe' quando avevano 2 anni e mezzo), qualche ruota piroettante si incastrava un po'... io stavo fuori e facevo chilometri spingendo il passeggino, tutti i giorni... quindi mi sono fatta i muscoli (e mi si e' appiattita la pancia, pure ;) )....

non abbiamo mai avuto due passeggini... e cmq, io ero sempre in giro da sola, quindi ho sempre spinto tutti e due...

mary_n
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

Avatar utente
Rosa66
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 550
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:40
Località: Milano. Mamma-pma di Beatrice ed Eugenio, 20-02-2004. Co-fondatrice di http://www.sosinfertilita.net

Messaggio da Rosa66 »

Io ho usato il TFK da 0 mesi con i baby pullman e lo sto usando moltissimo tuttora e penso che lo userò sino a che avremo bisogno del passeggino, robusto, sopporta tutti i terreni, unico difetto che chiuso è grosso e quindi ci vuole un bel bagagliaio; ho quindi un affiancato superleggero per la mia macchina ma che a forza di usarlo sta cadendo a pezzi. Il TFK, con macchina adatta, lo consiglio con convinzione.
Rossella
Rossella, mammapma di Eugenio e Beatrice (20 Febbraio 2004) e co-mamma di "Volando con le cicogne".

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

ragazze per aiutare le future mamme direi di mettere anche le foto
per dargli maggiori indicazioni ;)

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

io colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente sabry67 per il felice acquisto che abbiamo fatto: è lei che ci ha venduto il nostro twin club della bebè confort.
per i primi mesi è molto comodo. passa quasi dappertutto, pur essendo pesante è maneggevole, è veloce da aprire e chiudere e superaccessoriato.
per ora stiamo usando ancora gli ovetti e nulla sappiamo dirvi delle amache, ma fra qualche mese vi diremo.
probabilmente quando saranno più grandini anche noi passeremo a qualcosa di più leggero, ma per ora va benone.
proprio perchè il primo "dura poco", diventando necessario successivamente qualcosa di più leggero, il mio consiglio è di comprarlo usato, come abbiamo fatto noi. se poi trovate una persona come sabry che lo ha tenuto benissimo e ce lo ha venduto a un terzo del suo prezzo e ci ha pure regalato un sacco di altra roba (tra cui anche le sdraitette!!!), allora potete dirvi mooolto fortunati. ;)

r

monica16868
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 aprile 2005, 11:41
Località: Moncalieri (TO) mamma di Rebecca e Pietro (07/07/04) nonché di Vittorio (04/03/02)
Contatta:

Messaggio da monica16868 »

Anche noi siamo al 2° passeggino che spero useremo ancora x poco (Pietro cammina da un mese). Si tratta di un Graco in linea come quello di rozie e ci troviamo davvero bene anche se carichiamo Vittorio + un gemello. Quest'estate è andato dappertutto, comprese spiagge sabbiose di Sardegna e molto sassose di Liguria. Unico dubbio: reggeranno le ruote o si consumeranno prima della "morte fisiologica" dell'intero passeggino?
PS: mai avuto due passeggini, anzi, con il primo avevamo addirittura la pedana dietro, in modo che anche Vittorio potesse salirci.

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

monica16868
ecco appunto a me una ruota mi ha mollato :***:
per fortuna dal rivenditore c'era la possibilità di acquistare solo le ruote e con 10€ ce la siamo cavata

cocca75
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 528
Iscritto il: 4 marzo 2003, 22:37
Località: torino. SUPER-MAMMA di TOMMASO ed ELETTRA DAL 9/2/2005

Messaggio da cocca75 »

raffa ha scritto:io ho l'hauck affiancato e mi trovo molto bene, perché le due sedute sono completamente indipendenti. pesa sui 15 kg, si chiude a libro e passa dove passa una carrozzina. unico difetto le ruote dietro sono un po' sderenate, ma è un passeggino da città e noi gli abbiamo fatto fare di tutto di più
IDEM, SOLO CHE IL MIO E' IL TFK, COME QUELLO DI ROSA!
FEDERICA, ELETTRA E TOMMASO

monica16868
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 33
Iscritto il: 6 aprile 2005, 11:41
Località: Moncalieri (TO) mamma di Rebecca e Pietro (07/07/04) nonché di Vittorio (04/03/02)
Contatta:

Messaggio da monica16868 »

rozie
mi dai una bella notizia, 10€ li possiamo ancora preventivare per il passeggino (e per fortuna che il primo lo abbiamo rivenduto!!), anche perché credo che lo useremo ancora per almeno un anno...
Però.... ho incontrato il primo vero ostacolo l'altro-ieri: non sono riuscita a far entrare da sola il passeggino nella scuola materna di Vittorio, che ha 5 o 6 scalini piuttosto ripidi proprio all'ingresso... Una bidella mi ha aiutata, ma credo che non lo farà mai più!!!!! :cry:
Ora sono in un bel dilemma: Vittorio non è ancora così indipendente da togliersi il grembiulino e venire verso l'uscita da solo, dei piccoli ne cammina solo uno... come fare? Per il momento sto cercando di avere sempre qualcuno (nonni, amiche...) quando vado a prendere il grande, poi si vedrà, magari nel frattempo camminano tutti e due ed è più facile... boh!

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”