Pagina 1 di 3

passeggino...ora posso elencarvi i difetti

Inviato: 20 settembre 2005, 11:16
da jewel
...quando i pupi erano ancora piccoli comprammo l'aria della peg....andava molto bene, era leggero, facilmento manovrabile e pratico da aprire e chiudere...ora che i bimbi hanno 10 mesi e pesano 10 Kg l'uno è un'agonia: difficilissimo da manovrare, le ruote davanti vanno per i fattacci loro, s'impuntano al minimo dislivello del terreno...credo proprio che non riuscirò ad andare oltre l'anno!

Quindi vi consiglio di non comprarlo!

Voi cosa mi consigliate di fare?

Per quando ci muoviamo in due abbiamo due singoli, ma per quando devo muovermi da sola che soluzione posso adottare?

Inviato: 20 settembre 2005, 11:19
da Gaiaa
grazie del consiglio!

Inviato: 20 settembre 2005, 12:18
da sabrina70
Io ne avevo uno in linea della Cam, molto maneggevole e leggero, si chiudeva a libro piuttosto facilmente. Però nel tuo caso non credo vada bene perchè era piuttosto strettino, le mia pesavano 10 kg a due anni e quindi ci sono entrate bene fino alla fine.

Inviato: 20 settembre 2005, 12:43
da rozie
io avevo quello della Graco lo stadium
e considera che ce l'ho messe dentro fino a luglio (17kg l'una)
un incubo, quando dovevo salire sui marciapiedi mi veniva il mal di stomaco per lo sforzo
tornassi indietro comprerei un affiancato superleggero ce ne sono tanti e non costano moltissimo


Immagine

Inviato: 20 settembre 2005, 13:11
da giginene
Io ho quello della Graco Duo Rider e devo dire mi sono trovata molto bene... ha gli schienali completamente reclinabili e nonostante costi meno dell'Aria twin mi sembra meno plasticoso e quindi più resistente.... forse pesa un filino di più ma... Matteo e Tommaso sono due torelli quindi il peso del passeggino è il meno!
ciao Irene

Inviato: 20 settembre 2005, 14:13
da raffa
io ho l'hauck affiancato e mi trovo molto bene, perché le due sedute sono completamente indipendenti. pesa sui 15 kg, si chiude a libro e passa dove passa una carrozzina. unico difetto le ruote dietro sono un po' sderenate, ma è un passeggino da città e noi gli abbiamo fatto fare di tutto di più

Inviato: 21 settembre 2005, 11:25
da sabry67
Io da quello a treno (diventato troppo pesante per le strade genovesi tutte piene di salite) sono passata all'affiancato Twin traveller della Mac laren (lo trovi su www.babymix.com, cliccando poi sul marchio). E' davvero pratico, si chiude ad ombrello ( e quindi chiuso occupa davvero pochissimo spazio, molto meno dell'Aria) e a differenza del Peg Perego ha tre coppie di ruote (in pratica hai anche una ruota centrale oltre a quelle laterali) e questo ti permette una maggiore manovrabilità, specialmente quando si curva. Pensa che qualche volta ci metto Filippo e una gemella e risulta ancora manovrabile. Le dimensioni sono quelle dell'aria, ma è completo di coprigambe e parapioggia. Volendo esiste anche un modello più semplice (mi sembra si chiami rally twin) che è più leggero e meno accessoriato.

Inviato: 22 settembre 2005, 0:10
da mary_n
io ho usato fino quasi all'anno, l'inglesina pero' quando sono diventati pesanti (loro pesavano 10 kg a 7 mesi), li mettevo negli ovetti anziche' nei seggiolini (a meno che non ci fosse il marito)...
poi sono passata al modello precednete della peg, il Microtwin... molto piu' brutto dell'Aria (non aveva la barra davanti), che non c'era ancora gemellare, con un solo vantaggio, la chiusura ad ombrello anziche' a libro, quindi nel bagagliaio occupava meno spazio di un singolo normale (non a ombrello)..
mi sono trovata benissimo, pero' alla fine (cioe' quando avevano 2 anni e mezzo), qualche ruota piroettante si incastrava un po'... io stavo fuori e facevo chilometri spingendo il passeggino, tutti i giorni... quindi mi sono fatta i muscoli (e mi si e' appiattita la pancia, pure ;) )....

non abbiamo mai avuto due passeggini... e cmq, io ero sempre in giro da sola, quindi ho sempre spinto tutti e due...

mary_n

Inviato: 23 settembre 2005, 13:38
da Rosa66
Io ho usato il TFK da 0 mesi con i baby pullman e lo sto usando moltissimo tuttora e penso che lo userò sino a che avremo bisogno del passeggino, robusto, sopporta tutti i terreni, unico difetto che chiuso è grosso e quindi ci vuole un bel bagagliaio; ho quindi un affiancato superleggero per la mia macchina ma che a forza di usarlo sta cadendo a pezzi. Il TFK, con macchina adatta, lo consiglio con convinzione.
Rossella

Inviato: 24 settembre 2005, 17:10
da rozie
ragazze per aiutare le future mamme direi di mettere anche le foto
per dargli maggiori indicazioni ;)

Inviato: 24 settembre 2005, 23:20
da raffina
io colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente sabry67 per il felice acquisto che abbiamo fatto: è lei che ci ha venduto il nostro twin club della bebè confort.
per i primi mesi è molto comodo. passa quasi dappertutto, pur essendo pesante è maneggevole, è veloce da aprire e chiudere e superaccessoriato.
per ora stiamo usando ancora gli ovetti e nulla sappiamo dirvi delle amache, ma fra qualche mese vi diremo.
probabilmente quando saranno più grandini anche noi passeremo a qualcosa di più leggero, ma per ora va benone.
proprio perchè il primo "dura poco", diventando necessario successivamente qualcosa di più leggero, il mio consiglio è di comprarlo usato, come abbiamo fatto noi. se poi trovate una persona come sabry che lo ha tenuto benissimo e ce lo ha venduto a un terzo del suo prezzo e ci ha pure regalato un sacco di altra roba (tra cui anche le sdraitette!!!), allora potete dirvi mooolto fortunati. ;)

r

Inviato: 26 settembre 2005, 12:34
da monica16868
Anche noi siamo al 2° passeggino che spero useremo ancora x poco (Pietro cammina da un mese). Si tratta di un Graco in linea come quello di rozie e ci troviamo davvero bene anche se carichiamo Vittorio + un gemello. Quest'estate è andato dappertutto, comprese spiagge sabbiose di Sardegna e molto sassose di Liguria. Unico dubbio: reggeranno le ruote o si consumeranno prima della "morte fisiologica" dell'intero passeggino?
PS: mai avuto due passeggini, anzi, con il primo avevamo addirittura la pedana dietro, in modo che anche Vittorio potesse salirci.

Inviato: 26 settembre 2005, 14:56
da rozie
monica16868
ecco appunto a me una ruota mi ha mollato :***:
per fortuna dal rivenditore c'era la possibilità di acquistare solo le ruote e con 10€ ce la siamo cavata

Inviato: 27 settembre 2005, 22:24
da cocca75
raffa ha scritto:io ho l'hauck affiancato e mi trovo molto bene, perché le due sedute sono completamente indipendenti. pesa sui 15 kg, si chiude a libro e passa dove passa una carrozzina. unico difetto le ruote dietro sono un po' sderenate, ma è un passeggino da città e noi gli abbiamo fatto fare di tutto di più
IDEM, SOLO CHE IL MIO E' IL TFK, COME QUELLO DI ROSA!

Inviato: 28 settembre 2005, 10:39
da monica16868
rozie
mi dai una bella notizia, 10€ li possiamo ancora preventivare per il passeggino (e per fortuna che il primo lo abbiamo rivenduto!!), anche perché credo che lo useremo ancora per almeno un anno...
Però.... ho incontrato il primo vero ostacolo l'altro-ieri: non sono riuscita a far entrare da sola il passeggino nella scuola materna di Vittorio, che ha 5 o 6 scalini piuttosto ripidi proprio all'ingresso... Una bidella mi ha aiutata, ma credo che non lo farà mai più!!!!! :cry:
Ora sono in un bel dilemma: Vittorio non è ancora così indipendente da togliersi il grembiulino e venire verso l'uscita da solo, dei piccoli ne cammina solo uno... come fare? Per il momento sto cercando di avere sempre qualcuno (nonni, amiche...) quando vado a prendere il grande, poi si vedrà, magari nel frattempo camminano tutti e due ed è più facile... boh!