Acquisti gemellari, quali i migliori?

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Messaggio da ORIONE »

le mie esperienze:
- 6 seggioloni di cui due chicco grandi sempre in casa, due ikea blu fissi dai suoceri che prelevo solo se stiamo fuori più di un fine settimana, due chicco da tavolo. I primi per me sono indispensabili perchè per un lungo periodo ci si addormentavano subito dopo mangiato e potevo reclinarne uno mentre l'altro finiva per poi portarli nel lettino. Quelli blu dell'ikea che costano sempre pochissimo sono un po' più ampi di quelli bianchi, i miei ci stanno ancora comodamente anche con il cuscinetto imbottito, quelli da tavolo li ho usati tantissimo perchè mangiamo spesso fuori e i ristoranti/pizzerie/trattorie spesso non sono attrezzati. Quelli Chicco vanno bene anche su tavolo abbastanza spessi anche se vanno montati.
- sdraiette: a me le avevano prestate e le ho usate veramente tanto, piazzate sul tavolo con una bella giostrina appesa davanti restavano incantati per ore! Oltre ad usarle per le prime pappe e qualche riposino. Ho visto quelle della Baby Bjorn che aveva Rosa66 e come le usava per addormentarci i pupi: te le consiglio!
- seggiolini: non mi ricordo quando abbiamo fatto il passaggio dagli ovetti, sicuramente in Grecia che avevano un anno eravamo con quelli attuali. I miei tutt'ora si fanno delle grandi dormite in macchina per cui quelli non reclinabili non sono il massimo (li abbiamo in macchina di mio marito e quando si addormentano si accartocciano tutti). Quelli postati da Rozie mi sembrano reclinabili, i tuoi no. C'è anche da considerare che gli ovetti sono posizionati in senso inverso alla marcia per cui vedono poco di quello che li circonda, almeno in quelli successivi si distraggono un po'.
- Babypappa: me l'hanno regalato ma l'ho usato veramente pochissimo. Se sei sola tutto il giorno ti passerà presto la voglia di preparargli pappe pranzo e cena sempre fresche. Io preparavo pentoloni di passato, chili di carne cotta nella vaporiera e passavo tutto con il minipimer. Il pesce lo congelavo crudo monoporzione e lo facevo cuocere direttamente nel brodo.
- Box me l'anno prestato e l'ho usato poco, magari in giardino o al mare quando la sabbia era molto umida e fredda. Io lo imbottivo con una coperta e ci mettevo entrambi i bambini, non mi ricordo di grandi incidenti.

Un regalo utilissimo è stato la giostrina della Tiny Love con tre melodie di musica classica. Intanto non sono le solite musichine che ti fanno saltare i nervi dopo cinque minuti,poi i pupazzetti fanno tre movimenti diversi per cui i bambini si incantano molto di più rispetto a quelle classiche che girano solo in tondo.
Altre idee: palestrine, zainetti (se vi piace andare a pesseggio in zone impervie) piumoni e paracolpi per i lettini, girelli (se pensate di usarli)
Io avevo fatto una lista in negozio perchè anche io avevo da parte di mio marito una famiglia numerosa che voleva riempirci di regali ma mi trovavo in imbarazzo a chiedere una cosa che costava magari il doppio di quello che erano disposti a spendere.

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

che mi dite dei seggioloni omega bebè confort? i miei colleghi mi vogliono fare un regalo e ho trovato che con questa offerta in internet ci starebbero (con una piccolissima integrazione da parte mia) nel budget per entrambi i pupi.
Immagine
qui http://www.newbabyland.com/home.asp?ID_ ... odice=9392 costano 108 € l'uno senza spese di spedizione. sapete se è una buona offerta?

r

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

dimenticavo: ho comprato i seggioloni bianchi (quelli blu non ci sono più) dell'ikea ma non avevano i cuscini riduttori e dicono che non arrivano più.
sapete se li vendono anche altri negozi? e quanto costano? non è che avete vicino a casa un'ikea che li ha ancora e vi capita di passare di lì? 8)

r

ildefonsa
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:56
Località: Milano - mamma di Arianna e Davide 25-9-2000, SCAC n°5
Contatta:

Messaggio da ildefonsa »

raffina ha scritto:rettifico, io tavo vedendo questo:
Immagine

si chiama TRIANOS. a partire dai 9 chili, ma consigliato da 1 anno. secondo voi usarlo davvero dai 9 chili non va bene?

r
Non è solo una questione di Kg, ma una questione che le teste dei neonati pesano in proporzione più del corpo quindi fino a 9/10 kg devono viaggiare nel senso opposto a quello di marcia, poi li puoi girare. Il seggiolino che hai postato io non lo trovo adatto a bimbi piccoli di 1 anno o meno dato che a quanto vedo non sembra si possa reclinare lo schienale (annullo tutto se lo schienale è reclinabile) e i bimbi in auto dormono parecchio.
Per i seggioloni controlla bene la stabilità, io avevo due foppapedretti, e sono stati per il peggior acquisto. Davide si è ribaltato 2 volte (la prima a 9 mesi) attaccandosi al tavolo e 1 volta al seggiolone della sorella per non parlare dell'allacciatura che non è a 5 punti, quindi appena capito che poteva pure alzarsi lo faceva e questo verso l'anno e mezzo. I mei nel box non ci sono mai voluti stare erano urla disumane da piccolini, ho riprovato quando hanno inizato a stare seduti con dei giochi ma niente dopo 5 minuti o si prendevano per i capelli o si davano zuccate tremende o si cacciavano dita e giochini negli occhi quindi via subito, per fortunache era prestato.
Barbara mamma di Arianna :rosa: e Davide :celeste: gemellini di 3 anni

sandia
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 novembre 2003, 18:21
Località: Treviso, mamma di serena e massimo, 11.02.2005

seggioloni, seggiolini, baby pappa, box...

Messaggio da sandia »

Care, è bello sentire tante esperienze diverse. Vi passo la mia, tenuto conto che i miei piccoli hanno "solo" 8 mesi.

seggioloni: ho 2 Foppa usati (ovviamente!!!) a cui ho fabbricato io le cinture a 5 punti. Quelli che le hanno di serie sono enormi e nella mia cucina non c'è abbastanza spazio. Ciò non toglie che cerco di non lasciarli mai da soli sul seggiolone, sono imprevedibili.

Baby pappa: devo convenire anch'io sulla sua scarsa utilità. Per le bimamme è troppo piccolo, lo uso solo per la frutta a vapore e per rare piccole quantità. Altrimenti, pentola a pressione e mixer. Poi surgelo il tutto in miniporzioni.

box: fatti i conti con la loro tenera età, ci stanno, per il momento, anche un'oreytta filata senza brontolare, sempre che non si prendano a calci. Al momento sdraiati o carponi, non ancora seduti. Si vedrà...è comunque indispensabile averlo in casa: quando cambio uno, non mi fido di lasxciare l'altro incustodito...

seggiolini auto: non ho esaminato nei dettagli quello postato, ma devo dire che tutti gli articoli bebe confort sono decisamente 1 spanna sopra gli altri, anche nel prezzo... io ho il passeggino e sono arcicontenta!

Baci a tutte, chiudo perché ho un marito sparagnino che mi dà il tormento se sto troppo "attaccata"!!! Ciao,
Sandia
sandia

Avatar utente
Rosa66
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 550
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:40
Località: Milano. Mamma-pma di Beatrice ed Eugenio, 20-02-2004. Co-fondatrice di http://www.sosinfertilita.net

Messaggio da Rosa66 »

E' da tanto che nessuna scrive qua...

Un acquisto "gemellare" che mi ha cambiato la vita: l'asciugatrice!

Nella zona umida dove abito io, con la quantità industriale di bucato, non so come avrei fatto senza! Oltretutto, col dafare che hanno le bimamme, risparmiarsi il tempo di stendere e raccogliere...è una vera figata!
La consiglio vivamente.

Sì, confermo, sdraiette babybjorn, usate per riposini dal primo mese, per le prime pappe dai 4 mesi, per addormentarli dondolandoli tutti e due con un piede solo dai 6 ai 15 mesi, usate da loro come gioco per addormentarci orsetti e bambole e come poltroncine private fino ai 20 mesi passati...e non le usiamo più solo perchè le ho prestate, trasportate agevolmente perchè sottilissime in ogni dove...costano di più delle altre, ma valgono tutto il loro prezzo.

Anche io sono andata di miniprimer.

Anche io sconsiglio i seggioloni foppapedretti, si usano da troppo tardi e non offrono particolari vantaggi.
Una cosa invece che ho usato e che uso tutt'ora sono i rialzi da sedia (io ho i babybjorn ma ce ne sono di più belli) che trovo più comodi, per i pranzi fuori, dei seggiolini da tavolo e che da vari mesi uso anche a casa invece dei seggioloni.
Rossella
Rossella, mammapma di Eugenio e Beatrice (20 Febbraio 2004) e co-mamma di "Volando con le cicogne".

dadde
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 novembre 2009, 11:05

Messaggio da dadde »

anche se il post è ormai vecchio, volevo portarvi la mia esperienza di mamma gemellare: Io io acquistato i seggioloni "sedia Slex della brevi" e mi sono trovata molto bene, i miei bimbi hanno quasi tre anni e la usano ancora e dato che poi si trasforma in sedia ..... penso la useranno per sempre! Inoltre è molto stretta, proprio come una sedia, quindi non occupa molto spazio a l tavolo (problema da non sottovalutare quando si hanno due gemelli!)

Avatar utente
Nicole+2
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 aprile 2010, 12:26

Messaggio da Nicole+2 »

Cosa ne pensate dell'inglesina domino twin come carrozzina?
[url=http://www.pregnology.com/pregnancy/08/18/2010][img]http://www.pregnology.com/preggoticker120/000000/FF66CC/Le%20mie%20gemelline%20che%20crescono../08/18/2010.png[/img][/url][url=http://www.pregnology.com]Make a pregnancy ticker[/url]

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Acquisti gemellari, quali i migliori?

Messaggio da tenace »

ora che con il mio fantastico duo ho acquisito un po' di esperienza vi segnalo come ci siamo organizzati noi:
- seggioloni pappa: facevo la corte al Tripp Trapp della Stokke, ma è troppo caro. Allora abbiamo optato per 2 seggiolini da tavolo sempre fissi in casa (la ns. cucina è piccola e con 2 seggioloni non ci muoveremmo +) e 2 da tenere sempre in macchina per le uscite; devo dire che risparmiando un bel po' di soldi abbiamo fatto la scelta per noi + giusta.
- seggiolini auto: noi abbiamo il modello della Foppapedretti che non costa molto ma che ha sia i riduttori che la possibilità di reclinarli in caso dormano. Anche qua risparmiato un botto eprchè presi con i punti della benzina ;)
- Cuocipappa: preso e già ammortizzato in 3 mesi con la sola frutta. Gli omo li compero solo per andare in giro perchè col caldo cosi non ho il pensiero di riporli in frigo quando siamo al ristorante ecc.. Cmq. gradiscono di + il fatto in casa che il comprato :D
- Sdraiette: ricevute in regalo (quelle della chicco con la palestrina che si monta e si smonta). Per me sono state indispensabili, ce li ho messi quasi subito (cosi si sono abituati a un po' di sana indipendenza sempre essere sempre li con loro o magari tenerli in braccio; è bello quando sono piccoli ma quando cominciano a pesare 8-9-10 kg. son dolori!) e loro sono sempre stati benissimo, certe dormite che non vi dico!
- fasciatoio: io ho casa su 2 piani, e sul piano giorno ho il fasciatoio a cassettiera della Pali (circa 150 €) cosi ho tutti i vestitini, mentre per il piano notte ne ho voluto per forza uno per non continuare a far scale, e abbiamo preso quello in legno dell'Ikea che ci è costato solo 29 € ed è solidissimo. Ha solo la mensola sotto, ma se si vuole risparmiare lo consiglio caldamente!
- box: preso uno 120x120 e anche qui ci passano un sacco di tempo con palestrina e giochini vari, spesso si girano su un fianco e si addormentano! E' vero che coi giochi in plastica si possono ferire perchè se li tirano in testa, ma vedo che i miei non gradiscono molto quelli + soffici :) e cmq. anche a mani nude si tormentano: tra orecchie, capelli e naso è tutto un tiramento! :D
- per il bagnetto sto sperimentando le seggioline da vasca della okbaby: me le hanno regalate e sono una forza (ovviamente quando stanno un po' seduti perchè fin da piccoli non vanno bene... cmq. riesco a lavarli in metà tempo, poi li risciacquo e uno resta seduto con la vasca vuota, e l'altro lo prelevo e lo vesto. A proposito: non avendo posto per il fasciatoio in bagno, ho copiato a un'amica un metodo molto comodo: con un guanciale da letto e un materassino plastificato sopra li cambio senza girar per la casa con loro umidi, che non è mai il massimo specie in inverno. Inoltre se l'altro strilla e devo interrompermi, mal che vada il gemello che stavo vestendo cade da un'altezza di neanche 5 cm. e atterra sul tappeto, quindi è piuttosto sicuro...
- passeggino: affiancato, decisamente! mi ha cambiato la vita. Per la marca credo che ognuno debba considerarne l'utilizzo (scale, bisogno di caricare spesso in macchina, ascensori ecc)
- lettino da campeggio mai preso. e non credo di prenderlo. Andiamo in ferie a luglio, e nei posti attrezzati te lo prestano a una cifra irrisoria, quindi credo continueremo cosi.
Per le giornate in casa per me sono indispensabili i tappetoni fatti a puzzle (quelli con numeri o lettere) cosi si crea una base un po' morbida, sopra ci metto una trapunta di un letto singolo piegata a metà e loro ci passano le mezze giornate! Si rotolano, giocano, si addormentano... Inoltre io spesso sto qui con loro cosi quando chiudono gli occhi posso ripigliarmi pure io ;)
Altro non mi viene in mente, cmq. un post come questo è utile perchè i vademecum non sono mai abbastanza! ;)

Avatar utente
_Kya_
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4394
Iscritto il: 10 ottobre 2010, 15:29
Contatta:

Re: Acquisti gemellari, quali i migliori?

Messaggio da _Kya_ »

Aggiungo una cosa che sto usando tantissimo: il rimorchio da bici.
Immagine
Teoricamente da usare solo sulle piste ciclabili, ma io abito in un paesino dove non c'è mai traffico, a ridosso della campagna, quindi vado anche per brevi tratti di strada.
Comprato l'anno scorso, quando i bimbi avevano 3 anni, ma se l'avessi saputo prima l'avrei preso già due anni fa.
Mi sento più sicura che andare con i seggiolini perchè il rimorchio non si ribalta.
E poi lo uso senza pargoli per andare a fare la spesa, carico tutto e via!

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”