Acquisti gemellari, quali i migliori?

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Acquisti gemellari, quali i migliori?

Messaggio da raffina »

la mia famiglia (numerosa) continua a chiederci cosa poterci regalare.

sto pensando a seggiolini auto per quando non si useranno più gli ovetti (a quanti mesi?) e ai seggioloni per la pappa.

ora, ricordo che ludo suggeriva di prendere, per la pappa, i seggioloni ikea, quelli molto economici: Immagine
ma secondo voi non è proprio il caso di pensare a quelli che si abbassano per il pisolino?

fuori con le vostre opinioni per gli uni e per gli altri!

r

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

abbiamo quelli ikea: fantastici!!! ci stano già da piccolini (ci osno anche cuscinetti gonfiabili), sono leggeri (si può fare brum brum per la casa, ad es. se devi portarli tutti e due in bagno per operazioni più lunghe tipo la vestizione e i lavaggi della mattina), le gambe si smontano e si rimontano che è un piacere, occupano poco spazio in bagagliaio. per "dopo" abbiamo due seggioloni di legno che si trasformano in sedia (tipo tripp trapp), costo come un seggiolone ma almeno si continuao ad usare.

a proposito: facciamo un "consigli per acquisti gemellari"? ci diciamo cosa ci è servito, cosa no,

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

io avevo uno riciclato della foppapedretti e uno dell'ikea

onestamente anche se abbiamo pagato 15€ li vale tutti dopo l'anno ci stavano strette :?

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

e i seggiolini auto?

a proposito di acquisti gemellari, noi abbiamo 4 sdraiette bebè confort + altre (una chicco e un'altra che è più ovetto che sdraietta) distribuite tra casa nostra e casa dei nonni. devo dire che essendo sia cosa nostra che la loro su due piani le usiamo tutte!
però ho letto sul sito della bebè confort che non bisogna lasciarceli sopra a lungo e non utilizzarli per farci fare la nanna 8O io lo faccio regolarmente! ma dove pensano che li mettiamo 'sti bimbi? i miei durante il giorno non ne vogliono sapere di stare nelle culle!

inoltre, sapete cosa ho fatto? ho chiesto a mio padre (fabbro) di costruirmi un carrellino per metterci le sdraiette e portarmele in giro per tutto il piano, tra camera, sala, bagno... (sotto ho solo la cucina, con le altre due sdraiette).
domani vi metto la foto: è una figata!

e quando non utilizzerò più le sdraiette (quando? cioè a quanti mesi?) lo potrò riciclare per altro, ad esempio come fasciatoio "matrimoniale" :D

comunque ci sto a fare un "consigli per gli acquisti gemellarii" imporantizzato...

baciovvi
r

Avatar utente
mary_n
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:24

Messaggio da mary_n »

negli ovetti ci stanno fino a 13 mesi (se hai quelli da 13 chili)... i miei pesavano cosi' a quell'eta' e un po' stretti visto che era inverno con il tutone ma ci stavano, pur essndo cosi' grossi...

pero' i seggiolini auto servono e non so come siate organizzati voi... ma non per andare e tornare dal nido, ne dovevamo avere due per la mia macchina e due per quella di mio marito (due comprati, due ricevuti usati, un po' scassati), perche' epr ragioni di orario, lui li portava e io li prendevo al pomeriggio...

i seggioloni... stai attenta che siano solidi... quelli che hai postati non lo sembrano... passato un certo peso, i bambini che si pencolano fuori, li ribaltano se non sono belli pesanti e stabili... e poi io ho trovato comodo avere le ruote... due seggioloni che ti ingombrano e che quando devi pulire, non puoi nemmeno spostare con una manata... non mi smebrano il massimo...

lettini da campeggio... io li ho usati al posto del box... perhce' due che fanno sperimentaizone in giro per casa in tanto che tu cambi stanza per andare a fare qualcosa, rischiano di farsi male seriamente... quinid due (rigorosamente non insieme, altrimenti si ammazzano tra loro), lettini che fanno da box, con dentro giocattolini MORBIDI... altrimenti ci si ammazzano anche da soli, cadendoci sopra da instabilmente in piedi...

al momento non mi viene in mente altro...

mary_n
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

Gioak
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giugno 2004, 18:10
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Gioak »

E il babypappa? Io l'ho avuto in regalo, usato, da un'amica, e l'ho usato tantissimo, da quando li ho svezzati!

Ci cuoci le verdurine a vapore, e anche la carne, con il cestello, e poi ribalti il contenuto del cestello e frulli con lo stesso contenitore! Una figata!

Gli omogeneizzati li tenevo solo per le uscite (ne ho usati un monte alla frutta, visto che si andava a passeggio nel parco, meno alla carne, visto che le uscite per tutta la giornata invece erano più scarse).
e anche quello ha un costo niente male ...
Patrizia Rossini, moglie di Giulio e mamma di Michele e Tommaso, 23.10.00
Presidente Associazione Il mondo dei gemelli

www.ilmondodeigemelli.it

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

quelel sediolone ikea sono testate dall'associazione consumatori tedesca (MOLTO severa) come molto solidi, e l oson odavvero. il neo è che non durano una vita, perché la seduta è piccola, ma questo è anche un vantaggio, io ho iniziato a svezzare i miei a 5 mesi e nel segigolone normale avrebbero navigato! adesso (8/9 kg e 10 mesi) ci stanno ancora comodi comodi, i seggioloni/sedia normali li abbiamo già, ma stanno ancora prendendo polvere in salotto aspettando che tocchi a loro

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

raffina
i seggiolini auto ti consiglio quelli 0/30 kg
il migliore in assoluto è l'iseos della bebè confort
Immagine

grazie a quella manopola che vedi sotto, si allarga, si stringe e si adatta al bimbo a qualsiasi età, unico neo costa un botto :***: :***: e mio marito non l'ha voluto comprare

ma se te lo fai regalare :mrgreen:

io ne avevo uno simile che aveva un riduttore che poi ho tolto, ora siamo direttamente al riduttore da seduta, ma tanto in macchina ci andiamo pochissimo visto che la soffrono :?

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

rozie
guarda combinazione stavo proprio guardando quel modello sul sito bebèconfort!
in effetti ho visto che costa sui 140 eurini ma poi lo usi fino ai 10 anni (se non lo distruggono prima?)

in effetti come regalo sarebbe ottimo, ora non so il budget, ma almeno uno dei due...

anche perchè noi dovremo fare viaggi in auto moooolto lunghi, avendo la famiglia del bertr in puglia....

r

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

rettifico, io tavo vedendo questo:
Immagine

si chiama TRIANOS. a partire dai 9 chili, ma consigliato da 1 anno. secondo voi usarlo davvero dai 9 chili non va bene?

r

rozie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1401
Iscritto il: 14 novembre 2003, 13:23
Località: Mamma di Alice e Carlotta, vorrei essere su una moto con Vale
Contatta:

Messaggio da rozie »

raffina
dipende dalla seduta, se non stanno seduti bene anche se pesano più di 9 kg
non credo tu lo possa usare :?

Avatar utente
mary_n
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:24

Messaggio da mary_n »

raffina ha scritto:rettifico, io tavo vedendo questo:
Immagine

si chiama TRIANOS. a partire dai 9 chili, ma consigliato da 1 anno. secondo voi usarlo davvero dai 9 chili non va bene?

r
no, i gruppi 1-2-3 non vanno assolutamente bene dopo gli ovetti... anche perche' i bambini dormono molto in macchina e non riescono acnora a stare tanto tempo eretti come gli adulti...
quello che ti dice rozie e' un gruppo 0-1-2 che invece va bene... ci sono anche che costano meno della bebe' confort...

mary_n
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

Avatar utente
mary_n
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:24

Messaggio da mary_n »

raffa ha scritto:quelel sediolone ikea sono testate dall'associazione consumatori tedesca (MOLTO severa) come molto solidi, e l oson odavvero. il neo è che non durano una vita, perché la seduta è piccola, ma questo è anche un vantaggio, io ho iniziato a svezzare i miei a 5 mesi e nel segigolone normale avrebbero navigato! adesso (8/9 kg e 10 mesi) ci stanno ancora comodi comodi, i seggioloni/sedia normali li abbiamo già, ma stanno ancora prendendo polvere in salotto aspettando che tocchi a loro
ecco, 10 mesi... considera che nel seggiolone i bambini ci potrebbero stare fino a due anni, e a quell'eta', attaccandosi al tavolo, un seggiolone cosi' leggero lo ribaltano in due secondi... certo che se e' cosi' micorscopico da farceli stare fino a 10 chili allora ci credo che e' sicuro... i miei 10 kg li pesavano a 7 mesi... e certo non si muovevano come a due anni...

mary_n
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sant'Agostino

raffina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1606
Iscritto il: 23 giugno 2004, 19:27

Messaggio da raffina »

ho visto che dell'iseos ce ne sono due tipi:
iseos safe side
e
iseos TT

il secondo è più nuovo ma, mi pare, meno versatile, infatti è dato solo dai 12 mesi ai 4 anni, mentre l'altro dai 6 mesi.
non capisco se è lo stesso con solo un accessorio in più o se sono due cose diverse.

r

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Messaggio da ORIONE »

le mie esperienze:
- 6 seggioloni di cui due chicco grandi sempre in casa, due ikea blu fissi dai suoceri che prelevo solo se stiamo fuori più di un fine settimana, due chicco da tavolo. I primi per me sono indispensabili perchè per un lungo periodo ci si addormentavano subito dopo mangiato e potevo reclinarne uno mentre l'altro finiva per poi portarli nel lettino. Quelli blu dell'ikea che costano sempre pochissimo sono un po' più ampi di quelli bianchi, i miei ci stanno ancora comodamente anche con il cuscinetto imbottito, quelli da tavolo li ho usati tantissimo perchè mangiamo spesso fuori e i ristoranti/pizzerie/trattorie spesso non sono attrezzati. Quelli Chicco vanno bene anche su tavolo abbastanza spessi anche se vanno montati.
- sdraiette: a me le avevano prestate e le ho usate veramente tanto, piazzate sul tavolo con una bella giostrina appesa davanti restavano incantati per ore! Oltre ad usarle per le prime pappe e qualche riposino. Ho visto quelle della Baby Bjorn che aveva Rosa66 e come le usava per addormentarci i pupi: te le consiglio!
- seggiolini: non mi ricordo quando abbiamo fatto il passaggio dagli ovetti, sicuramente in Grecia che avevano un anno eravamo con quelli attuali. I miei tutt'ora si fanno delle grandi dormite in macchina per cui quelli non reclinabili non sono il massimo (li abbiamo in macchina di mio marito e quando si addormentano si accartocciano tutti). Quelli postati da Rozie mi sembrano reclinabili, i tuoi no. C'è anche da considerare che gli ovetti sono posizionati in senso inverso alla marcia per cui vedono poco di quello che li circonda, almeno in quelli successivi si distraggono un po'.
- Babypappa: me l'hanno regalato ma l'ho usato veramente pochissimo. Se sei sola tutto il giorno ti passerà presto la voglia di preparargli pappe pranzo e cena sempre fresche. Io preparavo pentoloni di passato, chili di carne cotta nella vaporiera e passavo tutto con il minipimer. Il pesce lo congelavo crudo monoporzione e lo facevo cuocere direttamente nel brodo.
- Box me l'anno prestato e l'ho usato poco, magari in giardino o al mare quando la sabbia era molto umida e fredda. Io lo imbottivo con una coperta e ci mettevo entrambi i bambini, non mi ricordo di grandi incidenti.

Un regalo utilissimo è stato la giostrina della Tiny Love con tre melodie di musica classica. Intanto non sono le solite musichine che ti fanno saltare i nervi dopo cinque minuti,poi i pupazzetti fanno tre movimenti diversi per cui i bambini si incantano molto di più rispetto a quelle classiche che girano solo in tondo.
Altre idee: palestrine, zainetti (se vi piace andare a pesseggio in zone impervie) piumoni e paracolpi per i lettini, girelli (se pensate di usarli)
Io avevo fatto una lista in negozio perchè anche io avevo da parte di mio marito una famiglia numerosa che voleva riempirci di regali ma mi trovavo in imbarazzo a chiedere una cosa che costava magari il doppio di quello che erano disposti a spendere.

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”