Ho bisogno di preziose informazioni

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
Pam69
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 settembre 2002, 17:17
Località: Torino Federico è nato il 24/01/04 - Donnetta n. 92
Contatta:

Ho bisogno di preziose informazioni

Messaggio da Pam69 »

Ho bisogno di vostre esperienze. Una mia carissima amica ha partorito Sabato due gemelle. Dovevano nascere a inizia novembre ma le bimbe non crescevano. lei era ricoverata già da un pò in H. le hanno tenute nel grembo materno fino a che hanno potuto (intorno alle 33 settimane) e poi le hanno fatte nascere. Pesano 1Kg e 980. I medici al momento non dicono nulla. Il papà le ha viste solo da lontano.

Chi ha esperienze simili andate a buon fine? La mia amica ha bisogno di essere rincuorata!

Grazie ;)
Avatar utente
lavoltabuona
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 447
Iscritto il: 30 marzo 2005, 17:39

Messaggio da lavoltabuona »

ECCOMIIIIIIIII........nati a 32 settimane ma come peso fermi alla 27 settimana....alla nascita i miei pesavano 990 g e 1310 g....ora hanno 20 mesi e stanno benone !!!

auguroni x la tua amica :abbr: :abbr: :abbr:
Avatar utente
lubia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4573
Iscritto il: 8 aprile 2003, 9:57
Località: si, ho paura di un tempo senza di te. Mamma di Sveva Ada e Nicolò. 7 giugno 2008

Messaggio da lubia »

i miei sono nati di 2,080 e 1,730 alla 34+3. il maschietto che pesava di meno non ha avuto nessun problema ed è stato in incubatore solo mezza giornata, la sorella ha avuto qualche problemino respiratorio ma niente di grave. una settimana in incubatrice e poi tutti a casa. non è tanto un problema di peso, ma appunto l'età gestazionale.
Avatar utente
sheila
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6871
Iscritto il: 28 maggio 2002, 13:15
Località: mamma di Giacomo, Filippo, Federico,Sara, Luca e Camilla nel cuore

Messaggio da sheila »

1,980 e' un ottimo peso.

io sono una gemella nata a31 settimane, e pesavo 1,580 (mia sorella 1,620). non abbiamo avuto bisogno di assistenza per spirare, solo un po' di ossigeno subito, siamo state in incubatrice 47 gg giusto per crescere un po'.

e' andata bene.

tanti :xxx alle piccole
Sheila, mamma di Giacomo, Filippo, Federico, Sara , Luca e di una stellina Camilla.
Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Messaggio da ORIONE »

se il peso è rispettivamente di 1 kg e di 980 gr in effetti sono un po' piccole per l'epoca gestazionale, ma bisognerebbe avere altre informazioni per poter dire che staranno sicuramente bene.
Avatar utente
Pam69
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 settembre 2002, 17:17
Località: Torino Federico è nato il 24/01/04 - Donnetta n. 92
Contatta:

Messaggio da Pam69 »

ORIONE ha scritto:se il peso è rispettivamente di 1 kg e di 980 gr in effetti sono un po' piccole per l'epoca gestazionale, ma bisognerebbe avere altre informazioni per poter dire che staranno sicuramente bene.
Si esattamente. Una pesa 1 Kg mentre l'altra solo 980. Ora hanno perso ancora qualcosa...

La mamma mi ha detto che sono piene di tubucini... e lei è straziata dal pensiero di quando dovrà tornare a casa (perchè ha un altro cucciolo che l'aspetta) e lasciare le bimbe in ospedale!

Grazie ancora. :bacbac:
Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”