gravidanza gemellare monocoriale biamniotica

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Certo cara. :D :D :D
A presto.

:party

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

buongiorno cara,
ieri sono andata al ps,dove c' era la mia ginecologa.
Il collo dell'utero da 4,9 cm si è abbassato a 3,7cm, probabilmenye per la mia forte tosse, che ancora non va via. :murt:
Mi ha fatto fare una tocografia, per vedere se avevo delle contrazioni in atto, tutto ok.Devo continuare a stare a riposo, e torno da lei sabato per controllare il collo.
Baci :bacbac:

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

simona75 ha scritto:buongiorno cara,
ieri sono andata al ps,dove c' era la mia ginecologa.
Il collo dell'utero da 4,9 cm si è abbassato a 3,7cm, probabilmenye per la mia forte tosse, che ancora non va via. :murt:
Mi ha fatto fare una tocografia, per vedere se avevo delle contrazioni in atto, tutto ok.Devo continuare a stare a riposo, e torno da lei sabato per controllare il collo.
Baci :bacbac:
Ciao Simona letto le tue news
insomma, ancora a riposo :( , però la gravidanza sta proseguendo bene.... :D
mi spiace per l'abbassamento, del collo uterino, ma probabilmente come hai scritto tu è dovuto dalla tosse.
Io domani ho l'eco e credo che il medico mi faccia rimanere a casa ho troppi dolori di schiena e sciatica sto seduta troppe ore di seguito.
Sabato invece siamo andati ad ordinare il passeggino abbiamo preso il Jane two matrix con le navicelle che diventano seggioli per auto visto che io ho la lancia Y ho preso uno dei più piccoli tra virgolette perchè è gropsso anche questo ma spero di triuscire ad organizzarmi!!!!!!

tu ci hai pensato guarda che abbiamo i tempi corti per la consegna ci sono di mezzo le vacanze e ti dicono che gli servono 60 giorni lavorativi!!!!
A noi a messo consegna 10 di febbraio siamo a filo
e poi fasciatoio da appoggiare alla vasca comodissimo per me!!!

Invece il iobro ti è arrivato io l'ho ordinato su internet ed è arrivato in 1 giorno
già quasi finito interessante conun sacco di consigli!!!!

Da ci riaggiorniamo un grosso bacio e buon riposo :abbr:

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Ciao carissima,
spero che passino presto questi 2 mesi,non tanto perchè devo stare a letto, ma per vederli!!! :D
Anche io ho visto il passeggino della Jane, alla prenatal, ma ancora non ordino niente....per scaramanzia :xxx :xxx :xxx

Il libro ancora non arriva, mi sa tanto che faròcome hai fatto tu.
In bocca al lupo per la visita di domani, e fammi sapere! :xxx :xxx
A presto :abbr:

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

ciao Simo eccomi scusami il ritardo ma comprando il pc nuovo non sapevo più come rintracciare la password che non mi ricordavo più comunque c'è l'ho fatta!!!!
Come state il tuo dolce trio?????
Contazione ne hai ancora???
Io tutto bene adesso per fortuna a casa in maternità con qualche acciacco ma niente di che, lunedì avrò l'eco e vediamo come stanno.
Allora inizi a sentirli? a me sono un paio di notti che non mi fanno dormire si muovo in continuazione al tal punto di credere che vogliano uscire....

un grosso abbraccio Laura

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Che bello risentirti!!

Sono contenta che procede tutto bene e che finalmente sei in maternità.

I piccoli li sento, ed è una gioia.L'unico neo è il collo dell'utero, lunedì vado a farmi ricontrollare, sperando che non si sia accorciato. :murt:
La pancia mi pesa, non dormo più da una settimana, perchè non trovo la posizione!!!E poi ho il problema della stitichezza.....non mi faccio mancare nulla.

TI abbraccio e buona giornata :x-mas:

Avatar utente
marg
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: 13 ottobre 2003, 16:17
Località: mamma di Ilaria 8 dicembre 2002 e Jacopo 2marzo 2008
Contatta:

Messaggio da marg »

simo che bello 3 gemelli :love :love :love. Sai mi piacerebbe tanto vedere una eco del tuo trio, credo di non aver visto mai la foto di un ecografia trigemellare


marghe

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

Ciao Simo anche per me è un piacere riuscire a mantere i contatti,
la pancia che ti pesa ci credo insomma sono tre caspita già per me essendo due non vedo l'ora di farli nascere oggi siamo andati a fare l'eco e stanno bene sono un pò piccolini uno 887 a l'altro 916 si muovo tantisssssiiiimo, posizione nel dormire.....già mi hanno consigliato di provare con cuscini tra le gambe sotto la pancia quando ti metti nel fianco uno tra le gambe per me è così per qualche mese dovremmo avere pazienza e basta!!!!
Mi hanno trovato della sabbia nella cistefelea ma nulla di allarmante me la devo tenere e sopportare il dolore che non fa ne stare seduta e ne in piedi....che noia!titichezza invece strano che lo soffra adesso di solito dovrebbero essere i primi mesi comuqnue a mq il medico mi aveva dato o l'evolac in sciroppo oppure il pursenid in pastiglia uno alla sera, a me facevano pochissimo altrimenti se passavano troppi giorni andavo di clistere a mali estremi estremi rimedi.
allora adesso sei più monitorata con le ecografie??????

ci sentiamo presto un forte abbraccio a presto Laura :abbr:

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Carissima buongiorno,

oggi sono più tranquilla perchè avendo fatto il controllo ieri mi sono rasserenata. Il mio collo,per fortuna, non si è modificato.
Ieri ho fatto un clisterone.....ma non mi ha soddisfatto!!!!!!
Si, per fortuna la mia dottoressa mi è venuta incontro e faremo più controlli.

Se non ci dovessimo sentirein questi giorni, ti auguro di passare un sereno Natale a te e famiglia.
:x-mas: :x-mas: A presto
SImona :abbr:

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

simona75 ha scritto:Carissima buongiorno,

oggi sono più tranquilla perchè avendo fatto il controllo ieri mi sono rasserenata. Il mio collo,per fortuna, non si è modificato.
Ieri ho fatto un clisterone.....ma non mi ha soddisfatto!!!!!!
Si, per fortuna la mia dottoressa mi è venuta incontro e faremo più controlli.

Se non ci dovessimo sentirein questi giorni, ti auguro di passare un sereno Natale a te e famiglia.
:x-mas: :x-mas: A presto
SImona :abbr:
Bene sono contenta di sentirti più tranquilla, avevi bisogno un pò di serenità!!!!La gravidanza è bella anche per godersela a 360°.

volevo farti una domanda visto che io con due io riesco a distinguerli ma con tre riesci a capire chi si muove o diventa difficile?
Dai allora tantissimi auguroni di buone feste e come mi ha detto il mio medico non mangiare troppo.....che tristezza!!!!!
Un grosso abbraccio e un bacio ad ogni tuo cucciolino. :x-mas: :bacbac: :x-mas:

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Buongiorno carissima,
innanzitutto Buon Natale. :x-mas:
Per quanto riguarda i loro movimenti, a dirti la verità, non li distinguo, anche se sò le loro posizioni, grazie all'eco, però non so se poi si possono scambiare.....boooo!!!!!

Anche a me la gine mi ha detto di stare attenta nel mangiare.....che fortuna!!!!recuperiamo l'anno prossimo.

Baci baci :bacbac:

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

simona75 ha scritto:Buongiorno carissima,
innanzitutto Buon Natale. :x-mas:
Per quanto riguarda i loro movimenti, a dirti la verità, non li distinguo, anche se sò le loro posizioni, grazie all'eco, però non so se poi si possono scambiare.....boooo!!!!!

Anche a me la gine mi ha detto di stare attenta nel mangiare.....che fortuna!!!!recuperiamo l'anno prossimo.

Baci baci :bacbac:
per il mangiare già ci rifacciamo e come sopratutto con il salame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cosa che mi manca tantissimoooooooooooooo :-(((((((((

scambiare non penso se sono in tre sacche diverse, altrimenti anch'io non saprei.
i miei non si cambiano quindi sò chi è stefano (dx) e chi è riccardo (sx)
un grosso abbraccio e buon santo Stefano
baci :abbr: :abbr: :abbr:

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

non me ne parlare.....io ho una voglia matta di un panino con il posciutto crudo!!!! :murt:
Questa mattina sono andata a farmi la ceretta, ed i tre moschettieri mi sa tanto non erano d'accordo!!!!hanno fatto rumore tutto il tempo.
Ti abbraccio :abbr:

Avatar utente
simona75
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 63
Iscritto il: 2 maggio 2007, 17:02

Messaggio da simona75 »

Ciao Marg,
piacere di fare la tua conoscenza.
Mi trova alla 25w,e adesso non èpossibile vedere dal monitor entambi i bimbi, perchè sono grandicelli!!!!Però intorno all15w li abbiamo visti tutti e 3, vicini vicini.
Ti auguro un felice 2009.
A presto.

Simona :ciao

laurett-asia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: 24 settembre 2008, 13:49

Messaggio da laurett-asia »

simona75 ha scritto:non me ne parlare.....io ho una voglia matta di un panino con il posciutto crudo!!!! :murt:
Questa mattina sono andata a farmi la ceretta, ed i tre moschettieri mi sa tanto non erano d'accordo!!!!hanno fatto rumore tutto il tempo.
Ti abbraccio :abbr:

Che bello adesso sentirli ieri hanno fatto su sky un documentario che parlava dei notri gemelli sia i mei doppi che i tuoi......dal concepimento alla nascita!!!! è stato bellissimo volevo provare a scriverti ma facevo fatica a connettermi ieri sera :( :( :(
E' da ieri che non sento molto stefano adesso vediamo come va la giornata e poi al max questa sera vado al pronto soccorso come mi ha sempre detto il mio medico......
passate bene le feste??????

Noi tutto abbastanza bene a parte questo dolore che ho a dx sotto le costole che mi infastidisce abbastanza e l'unico modo per stare meglio è sdraiarmi, uff ci voleva anche questa!!!!!!!
Che sto passando una bella gravidanza ma a causa di questo disturbo me la rovina un pò sopratutto con la mia resistenza nel fare le cose adesso anche l'ultimo io starei a casa molto volentieri ma per mio marito e la mia bimba mi dispiace tenerli rinchiusi in casa e alla fine andiamo a festeggiare a casa di amici......speriamo in bene e voi cosa fate riuscite a fare qualcosa???

Un grosso abbraccio
a presto Laura :bacbac: :bacbac: :bacbac:

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”