SOS TATA 5 GEMELLI: spunti per confrontarci

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Grazie :D

Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... llini.html

la pass è ali110777

se non riesci ad aprirlo dimmelo che provo in un altro modo... ;)

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Sono 3 meraviglie e tu come sei magra!!!!!!

Compliemnti sono davvero bellissimi, anche se la mia preferita é Agata. E che belle ciccette :D

Il box l'ho visto, che bella idea davvero. Non sapevo nemmeno che si potessero fare così!

Ma quanto hanno ora? Camminano?

Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

ehehehe,si,belli tondi...e quelle foto sono di quest'estate,ora hanno dieci mesi e mezzo e a 8 hanno iniziato a tirarsi su in piedi,non camminano ancora ma passeggiano allegramente attaccati al recinto....dio mi aiuti quando inizieranno a camminare davvero!!!! 8O

Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Messaggio da nika »

Non ho visto la puntata, peccato! :lol:

Sulle redini non mi esprimo perché ne ho SOLO due, quindi non so effettivamente le difficoltà che si possono avere con 5. I miei diciamo dai 18 mesi in poi, li facevo anche scendere da soli dalle scale (di culo :lol:), poi sapevano che dovevano aspettarmi davanti al portone senza aprire (dava direttamente sulla strada)... ma ripeto con due forse "non vale" :lol:

Io ho usato i seggiolini da tavolo con successo dai 6 mesi ai 3 anni (ovviamente alla fine salivano/scendevano da soli usando il divano come appoggio).

I box li avevo, due singoli. Loro ci stavano anche volentieri, a me servivano giusto di emergenza... lunghi periodi mai, assolutamente.

Essendo maschio e femmina, non ho ovviamente avuto il problema dei vestiti uguali (manco simili) e in genere hanno sempre avuto distinti pure i giochini (a parte forse i primissimi).

Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

io invece uso gli alza sedia,mi sono fatta fare una piccola struttura su cui li ho agganciati tutti e tre e mi tengono molto meno spazio e li trovo comodissimo...ma come in tutte le cose credo che le comodità vadano da persona a persona e da spazio a spazio...per esempio in sala tre seggioloni non mi ci starebbero mai...
sulle redini sono assolutamente contraria non tanto per comodità o scomodità ma solo perchè...non so...mi da un brutto senso vedere dei bambini al guinzaglio...ma ripeto è solo un opinione personalissima :D

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Alice_m ho fatto vedere le foto anche a mio marito che si è intenerito a vedere i bimbi. Il recinto fatto così è un'ottima idea davvero, più lo vedo più me ne convinco. Mi daresti delle dritte su marca e spesa (acnhe in MP)? Grazie

Hanno degli occhietti meravigliosi i tuoi cuccioli

lostris
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 12:16

Messaggio da lostris »

mildred ha scritto:Lux, Lostris allora voi bene o male intervenite poco nelle dinamiche di gioco e lasciate che se la sbroglino da sola, se ho ben capito.
Diciamo che è da poco che mi sto comportando così e i risultati si cominciano a vedere. Infatti a volte riescono a risolvere le loro dispute da sole.
Per l'abbigliamento ho sempre scelto vestiti diversi, anche perchè ho la fortuna di ricevere molti capi di seconda mano da amiche e parenti. Può capitare che compro lo stesso modello ma in colori diversi. Da un anno circa poi assegno ad ognuna i suoi vestiti, visto che loro per prime si sentono proprietarie di quello che indossano e non vogliono condividerlo. Per ricordarmi scrivo l'iniziale sull'etichetta.

lostris
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 12:16

Messaggio da lostris »

alice_m ha scritto:http://album.alfemminile.com/album/see_ ... llini.html

la pass è ali110777

se non riesci ad aprirlo dimmelo che provo in un altro modo... ;)
Ho sbirciato...... complimenti, che bambini meravigliosi!

Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

grazie ragazze :mrgreen: che dire? ce l'ho messa davvero tutta!! nel senso che più di così non ne avevo ;)

il mio recinto è della chicco ma so che ne esistono di varie marche e quindi credo anche vari prezzi,per esempio il mio ha moduli di poco più di un metro di lunghezza e 55 cm di altezza ma so che ne esistono di 60 cm di lunghezza o anche 50,devi calcolare lo spazio che hai a disposizione perchè ovviamente più i moduli sono piccoli più riesci a fargli assumere la forma che vuoi,puoi fare una ricerca su internet,io l'ho trovato usato da una ragazza conosciuta su un altro forum quindi non ho altre info :cry:

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Messaggio da raffa »

non ho visto la puntata. per uscire fuori con 2 è facile: una mano ciascuno. io all'inizio sceglievo zone del parco in cui li potevo controllare bene, crescendo erano molto "istruiti" su quanto si potevano muovere, e a questo si attenevano, non c'erano santi. per uscire con 5 io vedo bimbi del nido privato che si tengono (lloro, non sono legati) a una spessa fune, ma hanno 10 min di strada per arrivare al parco, non ci farei chilometri in città ...

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Alice grazie per le dritte per il recinto, ci stò seriamente fqacendo un pensierino.

L'idea delle etichette sui vestiti è geniale, lo farò senz'altro anch'io anche se per il momento non differenzio.

Si Raffa, anch'io non mi fiderei a fare percorsi lunghi anche perchè sospetto che uno dei due mi darebbe parecchio filo d torcere scappando quà e là. Speriamo di sbagliarmi, per ora camminano solo tenendosi alle nostre mani

lunetta77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 933
Iscritto il: 15 marzo 2003, 18:28
Località: Club cicomummie ammuffite n.16 Mamma di Gaia & Serena 31/08/2006

Messaggio da lunetta77 »

Anche io nn ho visto la puntata, ma credo che con 5 gemelli sia un delirio soprattutto la gestione dell' affetto che per me quando erano + piccine era davvero faticosa, se c'eravamo io e mio marito bene nel senso che ero convinta che ricevessero amore allo stesso modo, se c'era un' amica o la tata mi sembrava di dare + a quella che tenevo io, naturalmente era una mia para, ma col tempo ho imparato a tenerla a bada, adesso che vanno alla materna, rigorosamente separate, ma per me è bellissimo accompagnarle ad una festa una alla volta, etc...e anche loro pare siano + unite nel senso che litigano meno. :lol:

Da piccole le redini ne ho prese un paio mentre imparavano a camminare e le usavo solo in casa, hanno imparato a 1 mese di distanza.

Il box era uno, della chicco mi pare, ci stavano entrambe, molto volentieri.

L' abbigliamento qualche volta è simile, ma di colore diverso, poche volte uguale, a volte proprio diverso, ma tipo se metto la gonna ad una la metto anche all' altra....

Fino ai due anni circa ho usato i seggioloni per la pappa, dopo il rialzino.

lunetta77
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 933
Iscritto il: 15 marzo 2003, 18:28
Località: Club cicomummie ammuffite n.16 Mamma di Gaia & Serena 31/08/2006

Messaggio da lunetta77 »

Dimenticavo, alice i tuoi bimbi sono strepitosamente belli! :love

Avatar utente
alice_m
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 218
Iscritto il: 7 dicembre 2007, 16:22

Messaggio da alice_m »

grazie lunetta...devo dire che quelle foto sono vecchie di mesi,appena riesco le aggiorno,ma è sempre bello ricevere complimenti per il proprio operato ;)

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”