Regalo "furbo" per futura bimamma

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da Iridessa »

La cugina di mio marito sta per avere due gemelli.
Ha già un bimbo di 2 anni quindi, più o meno ha tutta l'attrezzatura e noi, volendole fare un regalino, abbiamo pensato di chiedervi un consiglio su un oggetto "furbo" che possa servire alle bimamme che non si ha con un bimbo solo...
Il budget dovrebbe essere intorno ai 50 euro... Che mi consigliate?

Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da arielle »

Se non ha un balcone, terrazzo, giardino o cose simili... il mangiapannolini della Chicco! Con un bimbo solo ne ho fatto a meno (mettendo i pannolini sporchi in un sacchetto ben chiuso fuori dalla finestra), ma con 2 gemelle benedico chi l'ha inventato ;) In più non importa comprare le ricariche (per star dietro ai pannolini di 2 bimbi ci vorrebbe un muotuo) ma basta usare i normali sacchetti della spazzatura/spesa

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da malella »

scusa ma a questo punto non basta un contenitore con il coperchio se non compri le ricariche?
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da mildred »

anch'io mi ero fatta regalare il mangiapannolini, che uso tutt'ora ed e' una mano santa. in alternativa suggerisco sdraietta, magari a motore, cuscino per allattamento se non ce l'ha ancora, vari lenzuolini, copertine & c che non sono mai abbastanza

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da mildred »

malella ha scritto:scusa ma a questo punto non basta un contenitore con il coperchio se non compri le ricariche?
all'inizio, da lattanti, magari si. Ma con lo svezzamento ti assicuro che la differenza si sente. I miei avevano una media di 5 cacche al giorno in 2

Avatar utente
pakita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2095
Iscritto il: 15 settembre 2007, 15:49

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da pakita »

Borsa porta oggetti capiente,magari con prodotti per l igiene dentro.
Pannolini!dosatori per il latte in polvere(chiunque me li vedesse se li e' comprati!!),altalena(alternativa alla sdraietta)...

Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da arielle »

mildred ha scritto:
malella ha scritto:scusa ma a questo punto non basta un contenitore con il coperchio se non compri le ricariche?
all'inizio, da lattanti, magari si. Ma con lo svezzamento ti assicuro che la differenza si sente. I miei avevano una media di 5 cacche al giorno in 2
.. infatti! Con un sol bimbo i pannolini sporchi si sopportano anche fuori da una finestra, ma al ritmo di una decina di pannolini al giorno si rischia l'intossicazione :rrofl: Il mangiapannolini ha una specie di sifone che trattiene gli odori... son 50e spesi benissimo; all'inizio avevo qualche dubbio, ma adesso penso proprio che sia uno fra i migliori acquisti

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da biscotto »

io regalo sovente la vaschetta con la sagoma per il bagnetto,tutti assolutamente contenti e dopo mesi mi ricordano che gradito che è stato il dono

per me è stata una mano santa,l'ho conosciuto dopo che il bimbo aveva alcuni mesi,e fargli il bagno così,senza stress e timori è un'altro mondo,anche ora con Filippo che ad ogni cambio pannolino lo lavo,è fantastica la comodità

Immagine
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
pakita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2095
Iscritto il: 15 settembre 2007, 15:49

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da pakita »

Ah....mi e' venuto in mente un altro regalo comodo.l alza sedia,anziche' avere 2 seggioloni(che pero' si possono usare da prima,rispetto alle alzate di plastica che son rigide e senza riduttore)per casa sono una gran bella cosa a livello d ingombro,inoltre si possono usare per poi farli stare seduti a tavola piu' grandicelli(togliendo il vassoio) e son comodi da portare in giro anziche' quegli che si attaccano ai tavoli(che bisogna sempre sperare si vada in posti con tavoli "adatti"!!).

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da tenace »

puoi procurarle due seggioline della okbaby da vasca: hanno le ventose per attaccarle al fondo e io benedico chi le ha inventate: li siedo entrambi, doccetta, insapono con entrambe le mani, doccetta, e in 10 minuti sono lavati tutti e due ;)
altro regalo utile: la borsa-trousse della babygella con dentro vari prodotti. E' fenomenale perchè dentro ha gli alloggiamenti per le bottigliette e io la strauso per uscire di casa cosi ho sempre i biberon dritti in piedi (e con due gemelli anche solo per mezza giornata di biberon ne servono parecchi...)
ottimo il mangiapannolini, meglio se chicco: a me han regalato il sangenic perchè costa poco, ma appena finisco le ricariche che ci sono in dtazione non credo le ricomprerò, a meno che non ci siano stra-offerte (costano un botto).
Personalmente ho apprezzato tanto i prodotti da bagno, meglio se chicco o babygella o humana, almeno vai sul sicuro che son marche furbe, a scanso di irritazioni. Magari puoi abbinarci qualcosa in tema che possa restare per ricordo, tipo 2 accappatoi primi mesi.

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da biscotto »

tenace ha scritto:puoi procurarle due seggioline della okbaby da vasca: hanno le ventose per attaccarle al fondo e io benedico chi le ha inventate: li siedo entrambi, doccetta, insapono con entrambe le mani, doccetta, e in 10 minuti sono lavati tutti e due ;)
altro regalo utile: la borsa-trousse della babygella con dentro vari prodotti. E' fenomenale perchè dentro ha gli alloggiamenti per le bottigliette e io la strauso per uscire di casa cosi ho sempre i biberon dritti in piedi (e con due gemelli anche solo per mezza giornata di biberon ne servono parecchi...)
ottimo il mangiapannolini, meglio se chicco: a me han regalato il sangenic perchè costa poco, ma appena finisco le ricariche che ci sono in dtazione non credo le ricomprerò, a meno che non ci siano stra-offerte (costano un botto).
Personalmente ho apprezzato tanto i prodotti da bagno, meglio se chicco o babygella o humana, almeno vai sul sicuro che son marche furbe, a scanso di irritazioni. Magari puoi abbinarci qualcosa in tema che possa restare per ricordo, tipo 2 accappatoi primi mesi.

sui prodotti io non mi azzarderei,se è sfortunata ,e accade come i miei 2 bambini,non può usare nessuno tra i prodotti commerciali :giu:

i miei figli sono allergici,e devo comprare solo prodotti specifici.

io mi sono ritrovata con 10 accappatoi :rrofl:
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da Iridessa »

Mi piace l'idea delle seggioline...
Sui prodotti non azzardo nemmeno io, Carlotta per esempio può usare solo olio da bagno della Mustela e Lipikar come cremina...
Accappatoi? Beh, io ne ho solo 2 e me li sono dovuta comprare da sola...

Tenace, le seggioline fino a che età vanno bene?

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da tenace »

sono andata a controllare nelle istruzioni... dicono dai 6 ai 15 mesi (max 13 kg., come quasi tutte le cose da neonati). Secondo me non è importante fino a quando, ma DA QUANDO, infatti quando poi staranno in piedi basta mettere un tappetino antiscivolo nella vasca, ma appena stanno seduti ti giuro che è una rivelazione! e li usi non solo per le docce, ma anche per il bagnetto, basta riempire metà vasca con l'acqua e loro si divertono come pazzi! Se ti interessa si chiamano Flipper Evolution, la marca come ti dicevo è la OkBaby. Ps: e sono stra-sicure: le ventose non si staccano a meno che non si sollevano le linguette apposite (sovrapensiero ne ho tirata una e mi sono rotta un'unghia, ma la ventosa li è rimasta) ;)

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da malella »

alla fine mi avete convinta e ho comprato il mangiapannolini della chicco...mi son dovuta ricredere...é stato un ottimo acquisto...grazie per il consiglio
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

licia13
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gennaio 2018, 18:39

Re: Regalo "furbo" per futura bimamma

Messaggio da licia13 »

Anche io ho il Mangiapannolini Chicco! Ottimo acquisto senza necessità di usare ricariche.
In caso qualcuna di voi debba acquistare a breve un mangiapannolini vi consiglio di cercare online i numerosi video comparativi come questo https://www.youtube.com/watch?v=Dois--QyEX0&t=[/youtube] o questo www.bimbialtop.it/mangiapannolini-2018-top-5/
:)

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”