Ciao!

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

Grazie ragazze! :bacbac: adesso che finalmente non ho più disturbi spero proprio di godermi queste settimane che verranno!! :D
Immagine

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Ciao!

Messaggio da tenace »

pure io ti auguro di cuore che riuscirai a goderti la gravidanza, visto che i sintomi sono spariti ed è un'ottima cosa per te! ;)

Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

Ed ecco i miei gioielli!! Abbiamo festeggiato il primo giorno di primavera con il loro arrivo.
Immagine
Questa foto è stata scattata pochi giorni dopo la nascita, erano ancora piccolini. Quando sono nati, a 36+6, pesavano 2320 e 2230 kg ed erano lunghi 47 e 46 cm. Adesso sono 3500 kg per 52 cm e io sono innamorata follemente di loro! :love :love
Immagine

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Ciao!

Messaggio da raffa »

che meraviglia!!! capisco benisismo l'amore folle ...!

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Ciao!

Messaggio da mildred »

Ma proprio belli!
"Be yourself; everyone else is already taken"

Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

Grazie Raffa e Mildred e a Mildred grazie anche per l'assistenza fotografica!
Sono reduce da una notte in bianco ed è la prima volta che me la fanno fare completamente senza dormire. Il punto è che sempre più vogliono stare entrambi tra le mie braccia quando dormono e ovviamente è impossibile. Fino ad ora riuscivo a gestirli uno per volta, nel senso che facevo addormentare prima uno e poi l'altro e quando si svegliano per poppare uno lo allatto col biberon col mio latte e l'altro al seno stando distesa e in questo modo riusciamo a limitare il disagio per tutti e tre perchè loro si riaddormentavano subito, ma adesso non si riaddormentano se non li prendo tra le braccia e tutti e due in contemporanea è impossibile...ho provato a farne prendere uno al mio compagno, ma non cè niente da fare, vogliono me. Avete qualche consiglio pratico su come gestirli durante la notte? Perchè fino ad ora eravamo andati bene, dormo poco, ma qualche ora tra le due poppate notturne riuscivo a dormirle, ma senza dormire completamente proprio no!! Magari è stato un caso isolato quello di stanotte, ma preferisco giocare d'anticipo!!
Immagine

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Ciao!

Messaggio da raffa »

io sono l'ultima persona che può dare consigli sul sonno, mi verrebbe da dire che è importante che si abituino da subito anche al papà di notte, e quindi forse potrebbe dare lui il bibe? l'unica cosa che ti so dire è che essenziale che la mamma non sia stravolta, quindi - quasi - ogni mezzo è lecito affinché tu possa dormire almeno un po'

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Ciao!

Messaggio da mildred »

Io quando erano svegli entrambi chiamavo papone che accorreva col bibe. Per il tuo bene suggerisco di non addormentarli in braccio, perché poi lo pretendono e non è sempre facile accontentarli. Soprattutto per la vostra sopravvivenza e sanotà mentale è meglio che si abituino ad addormentarsi da soli e non ninnati. Hai provato a fasciarli? In genere i neonati gradiscono moto - è un metodo che usavo col mio Matteo e funzionava sempre. Basta un normalissimo lenzuolino e poi fai così:
Immagine

Si sono svegliati la notte fino ai 3 mesi, poi basta.
"Be yourself; everyone else is already taken"

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Ciao!

Messaggio da tenace »

non posso che quotare mildred: io verso i tre mesi e mezzo mi sono ritrovata spiazzata, perchè mi resi conto che non ce la potevo fare. mettevo giu il secondo e si svegliava il primo..un ciclo continuo. dai quattro mesi ho iniziato a farli addormentare da soli, e da allora tutto è cambiato. Quindi ti consiglio di evitare di addormentarli cullandoli fin da ora, perhcè poi le abitudini sono difficili da togliere, è molto più facile impostarle già corrette, almeno per me è sempre stato cosi. Io di giorno mi facevo degli interminabili momenti-coccola, sdraiata in divano con entrambi in braccio a rilassarci vicendevolmente, ma la sera no; diventava troppo faticoso impedirmi il riposo notturno quindi preferivo essere più lucida e serena possibile per loro.
Ti do inoltre una rivelazione: la fortuna è che essendo in due, quando cresceranno si faranno compagnia, e quando li metti a letto, anche se non hanno sonno, se la parlottano finchè non crollano, quindi tu avrai un sacco di tempo in + per te ;)
il consiglio di mildred della fasciatura è ottimo, io proverei a metterli entrambi (fasciati) nello stesso lettino, cosi sentono il rispettivo calore, ai miei aiutava tanto...

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Ciao!

Messaggio da tenace »

ps: sono adorabili!!!

Avatar utente
tubbs
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 176
Iscritto il: 15 maggio 2003, 10:36

Re: Ciao!

Messaggio da tubbs »

complimenti...sono STUPENDI!! :love :love
il consiglio che ti posso dare io é quello di abituarli assolutamente a fare la nanna senza tenerli in braccio...in caso contrario per loro diventa normale addormentarsi esclusivamente in quel modo. Io mi ricordo che, presa dalla "disperazione" e dalla stanchezza, andai a comprare il libro "Fate la nanna", che non applicai in maniera rigida e che sostanzialmente suggeriva di creare una sorta di rito (esempio: bagnetto e poi a nanna) da segure ogni sera e, soprattutto, suggeriva di non abituarli a dormire in braccio. Posso dirti che, anche se lo applicai in maniera abbastanza soft, ha funzionato, i miei 2 bimbi si sono abituati da allora ad addormentarsi nel loro lettino e da allora é andata benissimo...adesso hanno ormai 7 anni!
Tubbs

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: Ciao!

Messaggio da tenace »

tubbs io mi riferivo proprio al fate la nanna, solo che non l'ho nominato perchè il solo nome di solito scatena un'andirivieni di critiche! cmq. anche noi lo abbiamo usato, ed è davvero un metodo valido!

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Ciao!

Messaggio da ORIONE »

hai il cuscino da allattamento gemellare? Io li allattavo entrambi al seno e quasi sempre contemporaneamente visto che il pianto di uno svegliava anche l'altro. Se non si addormentavano ciucciando li tiravo su per il ruttino e poi li riappoggiavo sul cuscino finchè non finiva anche l'altro. Diego non ha mai avuto problemi ad addormentarsi da solo, anzi, in braccio si divincolava e preferiva la culla mentre con Matteo è stata più dura. La mia fortuna era che mangiavano in 5 minuti scarsi e si riaddormentavano immediatamente. Da quando hanno smesso di fare la cacca a ogni poppata ho smesso anche di cambiarli durante la notte in modo da sballottarli il meno possibile.

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Ciao!

Messaggio da mildred »

Come andiamo?
"Be yourself; everyone else is already taken"

Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

Eccomi! Allora... io li allatto entrambi al seno in maniera esclusiva, uso il cuscino da allattamento per allattarli in contemporanea ed entrambi impiegano 30- 40 minuti, poi di solito si addormentano. Li lasco dormire un pò così, ma come provo a metterli in culla si svegliano subito. La notte non li cambio: quando si svegliano li allatto al buio e di solito si riaddormentano, ma qualche volta capita che siano un pò rognosetti e vogliono stare entrambi accanto a me a farsi coccolare e lì è complicato perchè entrambi in contemporanea è difficile. Per ora dormono con noi, per me è troppo più comodo per allattarli, anche perchè continuano a fare due poppate durante la notte. E poi Nikolas a tre settimane è stato operato d'urgenza per un'ernia inguinale strozzata (meno male che me ne sono accorta subito e nel giro di poche ore è stato operato -se ci ripenso, mi sento male :( -) e da allora, da quando abbiamo passato la notte in ospedale stretti stretti nel letto, non riuscirei a dormire neanche un minuto se non li avessi accanto a me. Oltretutto, sempre Nikolas, da una settimana ha anche un'ernia ombelicale e anche se mi hanno detto che non è come quella inguinale e probabilmente scomparirà da sola preferisco tenerlo vicino a me.

La parte più difficile è durante il giorno perchè sono sola e loro in culla non vogliono stare, voi come fate, facevate?
Immagine

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”