Ciao!

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Ciao!

Messaggio da mildred »

I miei di giorno in culla ci stavano, in alternativa avevo una sdraietta/altalena che li cullava.
Hai provato a fasciarli per la nanna?
"Be yourself; everyone else is already taken"

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Ciao!

Messaggio da ORIONE »

mai tenuti in culla di giorno, neppure per i pisolini. Sdraietta appoggiata sul tavolo in modo che mi vedessero muovere o carrozzina con lo schienale un po' rialzato e poi tante tante passeggiate. Mi ero fatta regalare una giostrina molto bella che potevo attaccare allo schienale di una sedia e con musica classica azionabile con telecomando. Ci hanno passato le giornate!

Qui avevano circa due mesi e mezzo

Immagine

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Ciao!

Messaggio da raffa »

elisa aveva e ha molto bisogno di contatto fisico, andavo di fascia e potevo appendere i panni e prepare da mangiare (non vicino al fuoco ...), mi dava libertà, ogni tanto ci finiva anche giovanni, soprattutto quando sono iniziate le coliche. altrimenti anch'io giostrine, abb. presto le sdraiette, e presto un cuscinone di gommaschiuma con asciugamano sopra e giochini, un po' ci stavano a rotolarsi. la meraviglia è stata quando hanno iniziato a stare seduti, li ha così entusiasmati che per delle mezz'ore non li sentivo (a litigare hanno iniziato dopo ) ;)

Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

La sdraietta con la musica con i giochini e autodondolante ce l'ho, ma per ora non la amano molto: ci stanno un pò ma poi iniziano a piangere. Ho pensato di provare a metterli entrambi nel box in modo che stanno insieme, ci sono i giochini e vedono l'ambiente esterno.
La notte non ho provato a fasciarli perchè fa caldo, li devo tenere con il solo bodyno per non farli sudare,non vorrei che a fasciarli avessero troppo caldo. Voi che dite? Ancora il lettino non ce l'ho perchè abbiamo problemi di spazio: per ora abbiamo una sola camera, la nostra, e fino ad ora abbiamo tenuto la carrozzina gemellare in camera, per cui o stanno nel lettone con noi o stanno nella carrozzina. E visto che nella carrozzina non c'è verso di tenerceli...Pensavo di mettere in pensione le carrozzine e di comprare intanto un lettino e di metterli insieme a dormire come mi avete suggerito. Ma come li metto? Affiancati? Non vorrei che con il paracolpi lo spazio si restringesse troppo e loro stessero troppo stretti.
Anche i miei hanno entrambi molto bisogno di contatto fisico, e la mia disperazione è proprio quella che non riesco a darlo ad entrambi a sufficienza in contemporanea...ho dei sensi di colpa e di inadeguatezza che credo solo voi possiate capire
Immagine

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Ciao!

Messaggio da mildred »

Guarda, i sensi di colpa abbandonali: tu sei una e loro due, fai quello che puoi e basta. Poi conta che man mano che vi conoscerete sarai più "pratica", nel senso che ti sentirai più sicura anche di te come mamma. Io confesso che se mi fossero arrivati i gemelli come primi figli sarei andata in panico ;).

Io li ho spostati presto nel lettino unico, perchè anch'io ho la camera da letto piccola: uno lo mettevo di testa, l'altro di piedi e ronfavano tranquillamente. Fai un po' di prove e vedi se preferiscono essere affiancati o opposti.

Non vorrei insistere per la fasciatura, basta anche solo un lenzuolino leggero.
"Be yourself; everyone else is already taken"

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: Ciao!

Messaggio da lux »

mildred ha scritto: Io confesso che se mi fossero arrivati i gemelli come primi figli sarei andata in panico ;).
sottoscrivo in pieno... se penso a tutte le menate che mi sono fatta con Leonardo...

i miei piccoli hanno dormito in dei "cesti" (mose's basket) fino a circa 6 mesi, sono piccoli e li tenevano bene raccolti. non sono mai riuscita a metterli insieme perche' sembravano darsi fastidio. Marco che soffriva di reflusso (ma ci ho messo un po' a capirlo) dormiva meglio sollevato, quindi avevo messo un cuneo sotto il suo cuscino.

-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: Ciao!

Messaggio da lux »

ho visto adesso la fotina dei tuoi piccoli! dio che emozione! sembrano uguali uguali ai miei quando sono nati! capisco anche le tue preoccupazioni per farli dormire e il contatto fisico. Prova anche per il giorno i cunetti (o basta una copertina piegata) in modo che stanno un po' piu' su con la testa e vedono un po' di piu'. Ma sei sicura di farli stare solo in body? non hanno freddo? oltretutto sono prematuri (esattamente come i miei...). Io verso quell'epoca magari li addormentavo al seno e poi li spostavo in culletta, (separati pero' non insieme perche' si svegliavano) e poi durante la notte finivano tutte e due nel mio letto uno da una parte e uno dall'altra, in modo che entrambi avessero il contatto fisico. Cerca di abituarli il piu' possibile a stare anche con il papa'!
-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Ciao!

Messaggio da ORIONE »

cercavo sul web un sito da cui avevo prso a suo tempo il marsupio gemellare e che ricordavo avesse divisori speciali per gemelli per farli dormire nello stesso lettino e guarda cosa ho trovato: :aris :aris :aris :aris :aris Immagine

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Ciao!

Messaggio da ORIONE »

non ho trovato quello che cercavo ma era un divisorio morbido che messo proprio al centro lasciava mezzo lettino per uno senza che i bambini si dessero fastidio, se consideri che un materassino è di 120x60, in 60x60 i gemelli ci stanno tranquillamente per qualche mese, magari evitando paracolpi troppo ingombranti.

Avatar utente
raffa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4378
Iscritto il: 12 ottobre 2002, 8:53
Località: da dicembre 2004 bi-mamma

Re: Ciao!

Messaggio da raffa »

noi i primi mesi avevamo i cesti di famiglia, ma non basta mettere un asciugamanone arrotolato come divisorio?

Blacklady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 697
Iscritto il: 19 agosto 2010, 9:48

Re: Ciao!

Messaggio da Blacklady »

Orione, fantastico quel mobile con i lettini che hai trovato! Il problema per me è farceli stare! :lol:
Allora vi aggiorno: stanotte ho provato a fasciarli, ma non è servito a un granchè: Alexander si dimenava come se avesse la camicia di forza e si è innervosito e ha pianto finchè non è riuscito a liberarsi le braccia, al che l'ho finito di liberare io. Nikolas c'è stato, ma come ho provato a metterlo lontano da me pur addormentato si è svegliato e ha iniziato a piangere. Tra l'altro Alexander deve dormire su un lato e abbiamo preso il cuscino a posta fatto da due cunei e anche questo non è che gli piaccia molto. A loro piace molto sgambettare e le posizioni forzate non le gradiscono molto. L'unico posto dove stanno belli tranquilli è sul cuscino da allattamento, sulle mie gambe, dopo aver poppato. Ci si addormentano, ma come provo a spostarli si svegliano e iniziano a piangere.
Stamani ho provato a fare come hai fatto tu Lux, mi sono messa nel mezzo tra loro due e una mezz'oretta sono stati buoni, ma poi volevano la tetta e quindi ci siamo alzati.

Esiste il marsupio gemellare? Non lo sapevo...
Immagine

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: Ciao!

Messaggio da ORIONE »

Blacklady ha scritto:
Esiste il marsupio gemellare? Non lo sapevo...
io avevo questo
Immagine
ma l'ho usato pochissimo perchè per usarlo si presuppone che una sia sola e infilarci i bambini con due sole mani a disposizione è abbastanza complicato.

Avatar utente
mary
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 198
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:41
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da mary »

Blacklady ha scritto:Esiste il marsupio gemellare? Non lo sapevo...
Nemmeno io ... peccato non averlo saputo, l'avrei sicuramente preso. I miei adoravano stare nel marsupio!!!!
Mary

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”