La pappa!

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

La pappa!

Messaggio da sonicamk »

Ciao a tutte! Datemi delle dritte su come uscire indenne dall'ora di pranzo! :lol:
Le mie gemelline sono tremende, hanno iniziato con le pappe (hanno 6 mesi), sono fameliche ed è un delirio. Do un cucchiaio ad una e uno all'altra, ma non hanno pazienza di aspettare nemmeno 30 secondi, strillano a turno, vogliono tenere il cucchiaino, io sono sola e nonostante tenti di mantenere la calma a volte piangerei. :lol:
Ho provato a dare la pappa prima ad una e poi all'altra, ma la gemella in attesa strepita guardandomi sconsolata.
Non ce la posso fare, arghhhh, ditemi che si sopravvive.
Claudia

Avatar utente
mary
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 198
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:41
Località: Milano

Re: La pappa!

Messaggio da mary »

Hai provato, visto che sei sola a dare in mano a quella a cui non dai subito la pappa un biscottino o un pezzo di pane?
Io, ringraziando il cielo, avevo sempre qualcuno con me all'ora di pranzo proprio perchè anche i miei erano famelici e da sola non ce la potevo fare. Tre giorni alla settimana veniva una signora che mi dava anche una mano a fare i mestieri di casa e gli altri due giorni veniva mia suocera.

:abbr: e in bocca al lupo.
Mary

sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

Re: La pappa!

Messaggio da sonicamk »

Grazie Mary! Con il pane non ho provato perché essendo la mia figlia maggiore celiaca, il glutine lo introdurremo solo dopo i 12 mesi, ma potrei provare con i biscottini senza glutine in effetti.
ciao
Claudia

Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: La pappa!

Messaggio da arielle »

.. prova a mettergli in mano un altro cucchiaino e magari anche un piattino di quelli in plastica morbida (così quanto lo buttano a terra non si rompe). Anch'io avevo 2 bimbe fameliche (e lo sono ancora!) e ho svezzato senza aiuti (anzi, ho pure altri 2 bimbi da sfamare e l'ho sempre fatto in contemporanea)... i primi tempi ti vien da piangere, ma poi capisci qual'è il sistema migliore per tenerle a bada entrambe ;)

sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

Re: La pappa!

Messaggio da sonicamk »

arielle ha scritto:.. prova a mettergli in mano un altro cucchiaino e magari anche un piattino di quelli in plastica morbida (così quanto lo buttano a terra non si rompe). Anch'io avevo 2 bimbe fameliche (e lo sono ancora!) e ho svezzato senza aiuti (anzi, ho pure altri 2 bimbi da sfamare e l'ho sempre fatto in contemporanea)... i primi tempi ti vien da piangere, ma poi capisci qual'è il sistema migliore per tenerle a bada entrambe ;)
Ammirazione assoluta per te che ne avevi altri due da sfamare, oltre alle gemelle!
Per ora la mia figlia maggiore è con i nonni, tremo al pensiero di quando dovrò seguire anche lei (è celiaca e del tutto inappetente)
Claudia

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: La pappa!

Messaggio da ORIONE »

anche io senza aiuti: sdraiette vicine vicine, un cucchiaino di silicone a loro in mano e io velocissima da una bocca all'altra, il tempo di inghiottire devono imparare a prenderselo altrimenti si ingolfano. Se aprono la bocca per strillare gli si riempie subito con altro cibo, il nervoso gli passa subito!

Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Re: La pappa!

Messaggio da nika »

ORIONE ha scritto:anche io senza aiuti: sdraiette vicine vicine, un cucchiaino di silicone a loro in mano e io velocissima da una bocca all'altra, il tempo di inghiottire devono imparare a prenderselo altrimenti si ingolfano. Se aprono la bocca per strillare gli si riempie subito con altro cibo, il nervoso gli passa subito!
uguale uguale :D
mamma di un atleta, di un'artista, di una randagia e di un cuoricino.

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: La pappa!

Messaggio da lux »

uguale anche io ad orione e nika. ed in effetti adesso che hanno tre anni e mangiano da soli mangiano velocissimiiiiiiiii...
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”