non rubare i giochi a tuo fratello!

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

non rubare i giochi a tuo fratello!

Messaggio da tenace »

... solita scena, uno si prende un gioco e l'altro (sempre lo stesso, qualunque gioco sia è sempre pronto a fregarlo) si fionda a rubarlo, e l'altro frigna, e poi si sfocia in botte e pedate...
oggi: non portarglielo via, sai come funziona, quando ha finito te lo presta (e lui: NO) vuoi andare nell'angolino? (NO) e allora aspetti che sia lui a portartelo (OK) e se ne va. Dopo due secondi, l'altro: TOOO e gli porta il gioco e sento che il fratello gli dice ACEEEE :multi: :multi:

E SON SODDISFAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
rosy74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6412
Iscritto il: 28 aprile 2009, 18:37
Località: Mamma di una cucciola e di due piccoli angeli: Anna e Pietro volati troppo presto in cielo

Re: non rubare i giochi a tuo fratello!

Messaggio da rosy74 »

che bello, forse stanno imparando ad avere un gioco per volta?
Avatar fortunato di frecchiu e di charlotte passato a Pepessito, forza

Piumette da: Michilla, a.sara, charlotte, stefy65, lalla78, tenace, kekka, cancerina, Matita, tanya, loremarti, mikycap, prumiao

29 Maggio 2015 è nata la mia principessa

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: non rubare i giochi a tuo fratello!

Messaggio da tenace »

che sorpresa vederti qui... :love

direi che gli sto insegnando (anche se è moooolto lungo il percorso :lol:) l'aspettare il proprio turno... è dura ma è necessario... ;)

sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

Re: non rubare i giochi a tuo fratello!

Messaggio da sonicamk »

Le mie, che hanno appena compiuto un anno, sono ancora nella fase "botte da orbi". Hanno esattamente gli stessi giocattoli, ma finiscono per accapigliarsi per quelli della sorella grande. Se poi riescono a trovare lo zaino, è finita! Il materiale scolastico è ridotto a brandelli! :? Quant'è difficile, mamma mia! :***:
Claudia

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: non rubare i giochi a tuo fratello!

Messaggio da tenace »

sonica non vorrei scoraggiarti, ma a quanto vedo io coi miei la fase "botte da orbi" è un contratto a tempo indeterminato... dopo i due anni si è intensificata... adesso siamo addirittura al dolore premeditato... ma se arriva la bella stagione, li faccio pascolare per tutto il pom.così vedi come scaricano l'energia ;)

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”