addormentamento

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

addormentamento

Messaggio da malella »

ragazze ancora una volta ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
i miei gnomi da quando sono nati si addormentano il pomeriggio in braccio e la sera attaccati al seno mentre bevono il latte. Mi chiedevo come si fa a farli abituare ad addormentarsi da soli? adesso pesucchiano un bel po' e poi mi sono scocciata di dover dipendere sempre da qualcuno per farli addormentare.Voi come avete fatto?Mi raccontate le vostre esperienze?
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
tenace
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5483
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 21:34
Località: ho trovato un senso alla mia vita!!!

Re: addormentamento

Messaggio da tenace »

Io faccio parte del comitato mamme degeneri, perché ho fatto il fate la nanna a 4 mesi, e francamente non me ne pento ;) quindi mi spiace ma non ti posso aiutare...

Avatar utente
malella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:24
Località: mamma di Rita angioletto volato in cielo(21/07/09), Davide Alessandro e Gabriele
Contatta:

Re: addormentamento

Messaggio da malella »

ok grazie lo stesso....almeno tu mi hai risposto
La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo!

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

sonicamk
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16 settembre 2003, 14:55
Località: Milano, mamma di una bimba grande e di due gemelle piccole

Re: addormentamento

Messaggio da sonicamk »

Le mie si addormentano sulle sdraiette Baby Bjorn "dondolate", davanti a Baby Mozart (di necessità virtù), ma non subito, ci vuole teeeeeeempo. Sono autonoma perché ho due braccia, ma ti giuro che mi è venuta l'epicondilite bilaterale per il daffare! E' proprio dura!:-) :D
Ho provato a metterle in camera con la sorella grande che ha 9 anni, ma non dormivano in tre, per ora ho desistito, ci riprovo in estate quando non c'è la scuola.
Claudia

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: addormentamento

Messaggio da mildred »

Anch'io faccio parte del club di Tenace.

Però devo dire che dopo l'anno uno dei due è stato viziato da papone ad addormentarsi nel lettone con la tv accesa. Siccome dai e dai per vedere la tv finiva che l'ora dell'addormentamento veniva sempre procrastinata, sono passata alle maniere drastiche: gli ho spiegato per bene che ognuno faceva la nanna ne suo lettino, in camera sua, nanna del pomeriggio compresa.
I primi due giorni sono stati un po' pesanti, poi via via si è rassegnato. La mia paura più grande era che svegliasse anche l'altro, ma è successo una sola volta.
Non è stato proprio un Esteville, non credo funzioni con tutti. Sei tu che conosci i tui bimbi e sai valutare cosa possa andare bene per loro. A volte si va a tentativi proprio.

Però vedessi che bello ora che treenni vanno a nanna da soli e parlottano e cantano finchè non si addormentano :)
"Be yourself; everyone else is already taken"

Avatar utente
arielle
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: 12 dicembre 2003, 21:21
Località: Giorgio (Luglio '02), Christian (Gennaio '05) e Asia + Benedetta 11/12/09

Re: addormentamento

Messaggio da arielle »

Io stò con loro una decina di minuti.. giusto il tempo di prender sonno e scappo. Le ho messe in camera coi fratelli verso i 7mesi (prima coi lettini a sbarre, adesso nei letti singoli da ragazzo) e da allora si addormentan così in pochissimo tempo e il bello è (e lo dico da mamma di 2 maschiacci che si svegliavano almeno 8 volte a notte fino ai 4anni!) che dormono più di 12ore consecutive e fan pure il pisolino pomeridiano.. un sogno che nn avrei mai creduto possibile

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”