Gemelli permettendo...

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
Viky87
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gennaio 2015, 23:10

Gemelli permettendo...

Messaggio da Viky87 »

Ho visto che l'ultima discussione riguardo ai gemelli e stata praticamente 2 anni fa...[FACE SCREAMING IN FEAR]aiuto...mah scusate da allora nessuno a avuto dei gemelli? Oppure non avete il tempo di scrivere...[FLUSHED FACE]comunque io intanto mi sono scaricata questa app proprio per staccare la spina dai gemelli( premetto che sto scrivendo ora che loro stanno dormendo)...non so come fanno altri...ma io sono da sola con loro due...tutto il giorno e anche quasi tutta sera...avendo un marito che lavora e che poi arriva a casa stanco...vuole anche la cena pronta(a volte mi dice di preparare anche la colazione)[FLUSHED FACE]...tutto sommato non mi lamento tanto, però ci sono dei giorni in qui praticamente non riesco neanche andare in bagnio[FACE SCREAMING IN FEAR][WEARY FACE]...Stavo parlando dei gemelli e sono arrivata a parlare del bagnio[FACE WITH TEARS OF JOY]
Comunque...i gemelli come fate?i miei adesso hanno 6 mesi, li allatto la mattina e la sera(chiedono anche la tetta per addormentarsi e anche durante la notte come consolazione) do anche il biberon e ho iniziato con lo svezzamento già da quasi un mese...quindi mangiano verso le 12 la pappa e poi la merenda con la frutta...in tutto questo sono piena di libri, siti, app, ecc...mah non ci riesco a capire un tubo...ad esempio...sto cercando di fargli avere un certo orario per mangiare e per dormire ...mah non è così facile stando da sola e più complicata del previsto...magari va bene per un paio di giorni e poi incominciano a fare come vogliono...pretto che li faccio mangiare più o meno ogni quattro ore, fanno due pisolini di un'oretta la mattina verso le 9 mezza e il pomeriggio verso le due...poi il bagnetto alle 18 e alle 19 dovrebbero dormire già sette sogni...invece niente da fare...non è vogliono sapere ...quindi di conseguenza si svegliano dopo mezz'ora e rimangono svegli fino alle 22 passate...[WEARY FACE]non so cosa fare...una metà di me sta dicendo che sicuramente ci vorrà del tempo per abituarli ad un certo ritmo e sono d'accordo su questo...mah l'altra metà sta impazzendo perché non riesco ad organizzare la giornata con mille cose che c'è da fare in casa...e sto andando fuori di testa praticamente...[FACE SCREAMING IN FEAR]sono una persona organizzata...forse anche troppo lo ammetto...con due gemelli e quasi impossibile adesso...figuriamoci dopo che cominceranno a camminare...aiuto!!!![FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR]

Avatar utente
luna 80
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5555
Iscritto il: 5 gennaio 2004, 23:59
Località: MI,mamma di FRANCESCO VINCENZO 12-02-05 e ASIA 16.09.2008 sognando TROPEA

Re: Gemelli permettendo...

Messaggio da luna 80 »

ma far fare qualcosa al marito ????
‎"papi sai xchè c è il cielo,xchè sennò la NONNA GRANDE dove starebbe?"ASIA
Non lo sai che quando sorridi
è un attimo
E così i pensieri più tristi
svaniscono
Neffa

Avatar utente
Apollonia74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 422
Iscritto il: 10 dicembre 2014, 16:52
Località: Mamma del 2010 e del 2011

Re: Gemelli permettendo...

Messaggio da Apollonia74 »

ciao, io non ho gemelli
Però in generale
per regolare pappa e sonno e
per gestire il primo anno di età
ho trovato utile questo libro
http://www.amazon.it/Il-linguaggio-segr ... 8804533226

In alcuni passaggi è un po rigidino
ma preso con la giusta elasticità
per me è stato fondamentale

Specialmente mi ricordo la regola dei 5 minuti e quella dei 3 sbadigli!
Forse è stato un caso
ma i miei figli hanno fatto presto sia i 4 pasti senza poppata notturna "consolatoria"
ed hanno da subito imparato ad addormentarsi e ri-addormentarsi da soli
nel loro letto
senza bisogno del mio supporto
e senza piangere! :-)
Ad altre mamme però è parso impossibile da rispettare o inutile
quindi non saprei.
Ama e sii una buona persona
sarai circondata da buone persone che ti amano


Credere che la realtà che ognuno vede sia l’unica è la più pericolosa di tutte le illusioni.Paul Watzlawick

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”