gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Ma a volte anche tre o ancora di più! Vivere una gravidanza gemellare, partorire dei gemelli, allattarli e crescerli è una esperienza talmente particolare che di sicuro merita un forum!
Rispondi
Avatar utente
lilli68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2134
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:47

gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da lilli68 »

non la mia.. è la mia cuginetta che aspetta 2 maschietti omozigoti.. dopo aver tanto desiderato un bimbo che non arrivava per anni.
Le hanno riscontrato il collo dell'utero accorciato, fatto il cesareo, e ora è ricoverata in un reparto specializzato dato che ha avuto altre contrazioni ed è alle 22 esima settimana.
Volevo sapere se era capitato a qualcuna di voi... siamo un pò in ansia.
grazie

Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da Cerbiatta78 »

Cosa vuol dire che gli hanno fatto il cesareo?
Immagine

Immagine

Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da mareininverno »

Forse il cerchiaggio?
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
lilli68
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2134
Iscritto il: 28 maggio 2002, 8:47

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da lilli68 »

cerchiaggio fatto.
Cesario non credo.. il problema è che è che rischia già ora contrazioni e travaglio.. era per capire se con gemelli sono cose che possono capitare, ma poi rientrano (o meno).

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9828
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da pepi98 »

Il cesario,no di sicuro,se non sono ancora nati!

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da Clizia »

Io ho avuto intorno alle 25 settimane contrazioni e collo dell'utero accorciato, ma era una situazione tenuta sotto controllo con un po' di riposo e progesterone, sono arrivata a termine. Dipende da quanto il collo è accorciato...
Probabilmente essendo anche una gravidanza gemellare hanno ritenuto di intervenire, la faranno stare a riposo e prendere farmaci per tenere a bada le contrazioni per arrivare il più avanti possibile.
Incroci per tua cugina, immagino l'ansia!

Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da Cerbiatta78 »

Avevi scritto fatto cesareo.. ma immagino come ha detto mare che volessi dire cerchiaggio ;)
Immagino che cerchino di portare la gravidanza il più avanti possibile tenendola a riposo assoluto e sotto controllo.
In bocca al lupo :xxx
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
claudine77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3055
Iscritto il: 13 gennaio 2003, 14:47
Località: Milano!

Re: gravidanza gemellere contrazioni alla 22 esima settimana

Messaggio da claudine77 »

Io ho avuto due gravidanze gemellari, la prima a 26 anni una passeggiata, sono stata benissimo, mai un problema. La seconda, a 33 anni, un disastro. A letto dalla 16esima settimana, contrazioni perenni, ricovero per settimane attorno alla 25esima perché sembrava proprio dovessi partorire, riposo assoluto (mi alzavo solo per andare in bagno), diabete gestazionale. Ho partorito poi a 38+4 con cesareo. Le gemellari sono gravidanze complesse, tanto più se si tratta di mono-bi o ancora peggio mono-mono. Però nella mia esperienza, con il riposo assoluto e i tocolitici di solito si riesce a "scollinare" il traguardo delle 32 settimane. Quantomeno è ciò che ho visto durante la mia assidua frequentazione dell'ambulatorio gemelli. In bocca al lupo!

Sent from my HUAWEI MT7-L09 using Mammeonline mobile app
Claudine77

Rispondi

Torna a “Due in un sol colpo! - GEMELLI”