In viaggio con mammà

Viaggiamo, in Italia o all'Estero.
Dove risiedere comodamente ed economicamente con tutta la famiglia.
Suggerimenti per viaggiare bene anche con i neonati.
Rispondi
Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

taomarg ha scritto:
9 aprile 2021, 21:28
Isole covid free vuol dire che in questi mesi hanno vaccinato in modo che le isole (non so se tutte) avessero Titti gli abitanti vaccinati. È quello che è stato proposto qui per Capri Ischia e isole minori.
Per muoversi sarà obbligatorio ovunque il certificato vaccinale o tampone /tamponi, escludo ci si possa muovere in libertà! Ed escludo sarà un'estate "come le altre". Io cerco posti semivuoti in tempi normali per cui non mi cambia granché 😜
Per la socialità spinta aspetto di essere vaccinata
Che è quello che era già successo a settembre a madeira
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Chiara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15258
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:58
Località: Franciacorta, mamma di figli grandi CAC n°22, StordiClub n°14

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da Chiara »

Ary11 ha scritto:Comunque le Azzorre sono UE e sono meravigliose. Noi abbiamo visto Horta, Sao Miguel, Pico, Fajal e la spettacolare Flores.
Mio marito voleva andare nelle altre isole questa estate, io sono più timorosa visto che non saremo fra i vaccinati. Ma poi altri motivi ci hanno trattenuto dal fissare.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
a gennaio 2020 io e mia sorella stavamo progettando una vacanza alle Azzorre. Avevamo già rinunciato prima della pandemia, perché non avevamo molto tempo e sarebbe stato un viaggio complicato e pure costoso per un sacco di voli interni e noleggi multipli di auto. Per fortuna.

Entro l’estate sia io che mio marito (che ha 61 anni) saremo vaccinati. Non abbiamo pianificato niente però.

In compenso un amico ci sta trascinando verso la Patagonia nel 2022...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

Siete sicuri che le Azzorre non siano Covid free come Madeira?? Secondo me si

Come immaginavo il marito non è interessato a New York anche perché da ingegnere clinico mi dice che potremmo poi vedere poco, nonostante il volo Covid free
Si sta orientando invece per una crociera Covid free di tutto relax.. ne ha assoluto bisogno. Tra l’altro mi fa notare che li potrebbe venire anche mio padre . Ha ragione.
Quidni stiamo valutando per il primo maggio
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43718
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Sb: penso che tuo marito abbia ragione... NY è stupenda se c’è tutto aperto, diversamente penso che non ne valga molto la pena...

La crociera mi sembra una bella idea: si vedono tanti posti e si sta in relax serviti e riveriti!!!!

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

Si ci spiace solo che per restare Covid free si può solo a ascendere con le visite guidate proprio perché si deve rimanere in un gruppo Covid free. Però così consentono l visita a cose altrimenti chiuse quidni ben venga. È la volta che faremo la crociera in italia che di solito non ci ha mai interessato visitando tutto da soli l’Italia non aveva bisogno di crociera ma così è un’ottima scelta in effetti ! Oggi prenotiamo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43718
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Bello Sb!!! Quali posti dovreste poter visitare?
Io ricordo una crociera (l’unica della mia vita) quando avevo 14 anni con mia sorella, cugina ed i miei nonni: Atene, Istambul, paesi sul mar nero...
Ricordi stupendi!!!!

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

colombia67 ha scritto:
10 aprile 2021, 14:36
Bello Sb!!! Quali posti dovreste poter visitare?
Io ricordo una crociera (l’unica della mia vita) quando avevo 14 anni con mia sorella, cugina ed i miei nonni: Atene, Istambul, paesi sul mar nero...
Ricordi stupendi!!!!
La crociera ad Istambul l’ho fatta anche io.. l’ingresso al Bosforo spettacolare.

Stiamo valutando cosa c’è disponibile.. tendenzialmente mediterraneo occidentale .. ora guardiamo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23982
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da smilla »

...ma soprattutto all'estero ci vorranno se non saremo ancora vaccinati o l'Italia sarà considerato paese a rischio e quindi gli italiani non graditi ? Nel dubbio me ne sto in Italia, non voglio rischiare. L'anno prossimo ci penseremo...

colombia67
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 43718
Iscritto il: 16 agosto 2012, 0:01

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da colombia67 »

Non penso che all’estero si faranno problemi così come non ce li faremo noi nell’accogliere i turisti stranieri che ci servono come il pane!!!!!

Avatar utente
smilla
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 23982
Iscritto il: 30 luglio 2002, 10:35
Località: va

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da smilla »

colombia67 ha scritto:
12 aprile 2021, 9:23
Non penso che all’estero si faranno problemi così come non ce li faremo noi nell’accogliere i turisti stranieri che ci servono come il pane!!!!!
dici ? Il famoso patentino vaccinale potrebbe non servire ? Non ne sono così convinta- I paesi che saranno ben messi con le vaccinazioni se noi saremo ancora indietro non so se ci accoglieranno a braccia aperte.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

Vi dico solo questo: stanotte Giulio ha fatto il tampone a New York e in mano aveva il documento che attestava che a Salt Lake City aveva fatto un altro tampone ( ovviamente negativo).
L’infermiera gli ha detto “ Italians are weird. They are the only ones requiring three Covid tests”
Un po’ strani li siamo perché mio figlio si è fatto sei tamponi in una settimana .. però poi se sei a casa con l febbre ( vedi Sandra68) ti dicono di stare a casa che hai l bronchite e non ti fanno il test.
E questo l’infermiera di New York non lo sapeva nemmeno 😂
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19031
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da chiccabum »

Allora, visto che il 4 ho il richiamo e quindi entro maggio sarò immunizzata si riprendono le organizzazioni per Marrakesh
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
manira
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2422
Iscritto il: 5 giugno 2012, 11:43

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da manira »

santabarbara ha scritto:
12 aprile 2021, 10:37
Vi dico solo questo: stanotte Giulio ha fatto il tampone a New York e in mano aveva il documento che attestava che a Salt Lake City aveva fatto un altro tampone ( ovviamente negativo).
L’infermiera gli ha detto “ Italians are weird. They are the only ones requiring three Covid tests”
Un po’ strani li siamo perché mio figlio si è fatto sei tamponi in una settimana .. però poi se sei a casa con l febbre ( vedi Sandra68) ti dicono di stare a casa che hai l bronchite e non ti fanno il test.
E questo l’infermiera di New York non lo sapeva nemmeno 😂
E il bello è che poi arrivati in Italia neppure controllano. Una mia amica è appena rientrata dagli USA, ha fatto tutti gli 8000000 tamponi richiesti e, una volta sbarcata, PUF, nessuno ha chiesto niente ne’ a lei ne’ a nessun altro. Boh...

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38461
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da santabarbara »

Beh vero, però l’ultimo tampone si fa dentro a Malpensa. Quindi se fosse positivo forse qualcosa ti direbbero.
Unico difetto è che questo tampone si fa dopo aver superato gli arrivi .. quindi uno potrebbe non mettersi in coda e uscire.. non so però cosa succederebbe perché loro hanno l lista di chi doveva farlo
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19031
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: In viaggio con mammà

Messaggio da chiccabum »

tenete il respiro! forse ce la faremo e partiremo l'otto luglio. Solo aspetto il 21 giugno che confermino la data dell'orale del Topo che dò l 90% prima dell'8 luglio

Poi mi stampo tutto
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “GiraMondo”