consigli pensioni per cani?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
Andie
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4149
Iscritto il: 11 agosto 2006, 0:35
Località: nella sperduta campagna lodigiana

consigli pensioni per cani?

Messaggio da Andie »

Ciao, dopo anni di vacanze all'insegna del "andiamo dove possiamo portare i cani con noi" e dopo aver rinunciato tranquillamente al viaggio di nozze per evitare di lasciarli a casa, eccoci a cercare una sistemazione che ci consenta di fare qualche piccolo e breve viaggetto fuori dall'Italia con la tranquillità di lasciarli in più che ottime mani.
Chiedo quindi consigli su qualche pensione in Lombardia che sia sicura al 100%, che sia la migliore, gestita da persone a cui interessano più i cani dei soldi, che abbia box grandi e possibilità di correre nell'erba per sfogarsi, con veterinario a disposizione per le emergenze, e magari una piscina per una nuotata (ok, esagero...forse! ^___^)
Grazie mille (comunque quest'estate torniamo a Riccione con loro)
Il mio Blog nuovo di pacca: Knitting, crocheting, sewing...and maybe something more
Not flesh of my flesh,nor bone of my bone,but nevertheless my very own.Never forget for a single minute,you were born not under my heart but in it

Avatar utente
antu
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 26
Iscritto il: 17 ottobre 2003, 10:20

Messaggio da antu »

il mio cane ha trascorso la scorsa settimana in una pensione in zona mi-sud che ho trovato dopo lunghe ricerche.
il posto è molto bello, non ha piscina ma tanto spazio e i titolari mi sono sembrati competenti.
il cane non l'ho trovato assolutamente traumatizzato ma ben nutrito e in buona compagnia.
si chiama ramo d'oro ed è vicino a torre vecchia pia

Avatar utente
Andie
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4149
Iscritto il: 11 agosto 2006, 0:35
Località: nella sperduta campagna lodigiana

Messaggio da Andie »

grazie!!!
Il mio Blog nuovo di pacca: Knitting, crocheting, sewing...and maybe something more
Not flesh of my flesh,nor bone of my bone,but nevertheless my very own.Never forget for a single minute,you were born not under my heart but in it

lesmistons
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 751
Iscritto il: 5 settembre 2006, 9:52
Località: mamma di Martino (19/04/07) e Carlo (23/12/09)

Messaggio da lesmistons »

camilla la portiamo a brignano gera d'adda alla pensione contel. lui è anche adestratore di cani. i box sono grandi, c'è tanto verde, lei mi sembra sia sempre stata bene, le danno da mangiare quello che le diamo noi.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Andie
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4149
Iscritto il: 11 agosto 2006, 0:35
Località: nella sperduta campagna lodigiana

Messaggio da Andie »

Grazie!
Che tipo di addestramento usa? Rinforzo positivo?
Il mio Blog nuovo di pacca: Knitting, crocheting, sewing...and maybe something more
Not flesh of my flesh,nor bone of my bone,but nevertheless my very own.Never forget for a single minute,you were born not under my heart but in it

lilo
Etologa
Etologa
Messaggi: 240
Iscritto il: 14 maggio 2003, 20:40
Località: Usago di Travesio (PN)
Contatta:

Messaggio da lilo »

Più che un addestratore speriamo sia un educatore cinofilo qualificato...
Gli addestratori preparano i cani alle gare di obbedienza e spesso propongono un lavoro che è mille miglia di distanza dalle esigenze dei proprietari.
Un conto è istruire un pastore tedesco a fare "sitz" e saltare un ostacolo, un conto è traferire un bagaglio di cultura cinofila ai proprietari di cani insegnando loro come comunicare con il proprio quadrupede.
Giusto per chiarire la differenza. ;)
In ogni caso se l'operatore deve "solo" curare i tuoi cani e fare pensione, è sufficiente che abbia passione per i cani e li tratti bene (se vedi in giro cani con collari a strozzo e gente che grida lascia perdere...)
Tanto spazio, ampi box, cani puliti e felici ed evita le pensioni con troppi cani.
Credimi: chi ha più di 30 cani NON LI PORTA FUORI a meno che non abbia un mucchio di personale.
Secondo me per una gestione ottimale ci vorrebbero 6/8 cani a persona e non di più, ma solo se questa persona fa solo quello (se si inventa di gare anche educazione, toelettatura, agility e quant'altro non ne ha il tempo).
L'anno scorso offrivamo anche il servizio di pensione, oltre alla scuola di educazione e tenevamo circa 5-6 cani (oltre ai nostri).
Sveglia alle 6 e non ci si sedeva fino alle 22 di sera.
Conta che noi abbiamo davvero la passione per i cani e li tenevamo come fossimo i nostri, purtroppo non tutti coloro che lavorano con gli animali li amano davvero (non ti dico cosa mi raccontano dei miei colleghi che hanno lavorato anche nelle pensioni...:-( )
Bisogna scegliere con cura e non farsi intortare.

Se ti interessa l'educazione posso darti dei riferimenti di persone preparate.
Buone vacanze!

Avatar utente
Andie
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4149
Iscritto il: 11 agosto 2006, 0:35
Località: nella sperduta campagna lodigiana

Messaggio da Andie »

Lilo, le mie bestiacce hanno rispettivamente quasi 13 anni e quasi 7 (il pastore tedesco).
Volevo farmi un'idea dell'addestramento utilizzato nella pensione suggeritami da Lemistons proprio per farmi un'idea anche del tipo di persone che la gestiscono, chè non voglio avere a che fare con addestratori che usano metodi coercitivi (il mio PT è già stato traumatizzato abbastanza durante i suoi primi 13 mesi di vita che non ha vissuto con noi), e comunque non ho intenzione di addestarli: mi van bene così come sono, non saranno robot ma sono sufficientemente ben educati.
Proprio perchè il mio cagnone è un pò particolare, devo essere sicura di trovare persone che stra-amano i cani.
Cmq, grazie per le dritte...
Il mio Blog nuovo di pacca: Knitting, crocheting, sewing...and maybe something more
Not flesh of my flesh,nor bone of my bone,but nevertheless my very own.Never forget for a single minute,you were born not under my heart but in it

Martaxxx
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ottobre 2017, 11:14
Contatta:

Re: consigli pensioni per cani?

Messaggio da Martaxxx »

Ciao, prova a dare un occhio al sito Dogalize https://www.dogalize.com è un portale per gli amanti dei cani

ci sono le mappe dei posti per andare con il cane. Io lo uso spesso per il mio pastore tedesco

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”