com'e il maltese di carattere? e lo yorkie?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Avatar utente
Cluz
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 883
Iscritto il: 19 agosto 2002, 5:01
Località: -un po qua un po la' - mamma di Elia (14/3/1998), Nohea (6/7/1999) e Emma Lucia ( 28/3/2005)

com'e il maltese di carattere? e lo yorkie?

Messaggio da Cluz »

Ho promesso un cagnolino a mio figlio. Abbiamo pero due problemi:
1 lo spazio
2 allergie

ho letto che il maltese e lo yorkshire hanno un pelo che non provoca allergie e non perdono forfora. Oltertutto mi piacciono molto, e sono perfetti perche sono piccolini.
Il maltese puo restare piccolo come spesso succede negli yorkshire? o generlmente sono piu grandi?
So che lo yorkie e molto nervoso e abbaia molto, una mia amica me lo ha definito come un topolino che si crede un leone. E proprio cosi?
E il maltese com'e???

apprezzo ogni suggerimento e opinione,

Claudia

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

Ma é allergico al pelo del cane o agli acari del pelo? Cluz, gli hai fatto fare i test? Magari falli prima, vedevo anche qua qualcuno che dava via il suo cane perché il bimbo é allergico... e non posso immaginare fare una cosa simile! Se il problema é il pelo lungo potresti invece prendere uno canino a pelo corto (come un Beaglino.. vedi avatar..). Sono pulitissime, si lavano da sole (o tra di loro, dove non ci arriva una arriva l'altra..). ma perfino loro che sono a pelo cortissimo (non raso, Però) lasciano le matassine in giro per la casa. Lo Yorkie può essere un po' abbaione, quando gli gira. Le femmine un po' meno dei maschi (come anche i Beagles). Bacio!

Avatar utente
Cluz
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 883
Iscritto il: 19 agosto 2002, 5:01
Località: -un po qua un po la' - mamma di Elia (14/3/1998), Nohea (6/7/1999) e Emma Lucia ( 28/3/2005)

com

Messaggio da Cluz »

Ciao Bionks,
so per certo che maltese e yorkie non danno problemi di allergia. E non si tratta di pelo corto o lungo ma proprio il tipo di pelo e di pelle.
Nohea ha fatto i test tanti anni fa, e non e l'unico allergico, lo sono pure io (piu ai gatti pero). L'allergia non e tanto al pelo quanto alla forfora che il pelo produce.
Proprio ieri dopo aver scritto questo messaggio sono andata a trovare una amica che quarda il caso ha appena comprato una maltesina... che dire... e un amore! buona buona, gia fa la pipi nel suo angolino. Non l'ho mai sentita abbaiare. Ed e un batuffolino di pelo bianco.
ORa sono davvero superindecisa tra questi due cani. Lo yorkie mi piace di piu perche resta piu piccolo, ma mi pare che il carattere del maltese sia piu tranquillo.... devo studiare ancora un po, ora cerco qua sulla rete...
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.
Claudia

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

Allora sei come me, allergicissima ai gatti e poco agli acari sulla forfora (blleah!) sul pelo dei cani. ma i miei cani sono...i miei cani. I maltesi sono fantastici, dolcissimi. Sai, non si può generalizzare, sono un po' come noi con i loro caratteri...ma, sì, anch'io ho sentito che i maltesi sono un po' meno abbaioni degli Yorkie "in generale". Bah, a me piacciono tutti i cani, se potessi me ne terrei 100. Pensa a una canina piuttosto che a un maschietto, sono più dolci e ...più intelligenti. (che strano, vero..??). Il maletesino non é poi così più grande..Vai con il cuore, Cluz..Quando sono andata a prendere le mie, sono loro che hanno scelto me e non viceversa..

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

com

Messaggio da Iridessa »

Ciao Cluz,
per quanto riguarda le allergie certamente il maltese. Come il barboncino non ha sottopelo, quindi non ne lascai in giro, minimizzando il rishcio di allergie. Come carattere... Anche!!
Te lo dice una che ha appena preso un cucciolo di maltese operando la scelta tra maltese yorkie e barboncino...
Arriverà a casa giovedì, ti farò sapere!!

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

Bello! Fotina?? Chissà che batuffolino!

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

com

Messaggio da Iridessa »

La fotina la metterò appena arriva il batuffolo... E già grandino, ha 5 mesi, ma ho voluto evitare di prenderlo troppo cucciolo pe rnon stressare troppo la mia vecchia megera (ovvero Luna, la mia meticcia di 9 anni).

Ho preferito aspettare fino a giovedì perché io lavoro full time, e prendere un cucciolo per mollarlo subito solo a casa mi sembrava un'indecenza. In questo modo avrò 3 giorni da dedicargli a tempo pieno prima della routine...
E poi il 24 tutti al mare... Speriamo bene!

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

che bello! Sì, sono d'accordo, quando avevo preso la piccolotta mi ero presa una settimana di ferie per farle imparare le cosette tipo bisognini fuori etc. Oh, questo we aspetto fotella.. Baci! Come si chiama?

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

com

Messaggio da Iridessa »

Ecco, altro punto dolente.
Non abbiamo ancora deciso il nome.
Eravo sicuri che avremmo preso una femmina, quindi avevamo già deciso Priscilla.
Ora per il maschio siamo in alto mare.
Mio marito dice Oscar, io dico Byron, ma in realtà nessuno dei due è perfetto.

Qualche consiglio?
Vorrei un nome "speciale" che stesse bene con Luna, la sua amichetta.

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

Toh, studiatene un po'. Oscar noooooo!!! (byron é meglio ma per un maltese??) Guarda qua e dicci:
http://www.dogsitter.it/cani/nomi/

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

com

Messaggio da Iridessa »

Lo avevo già visto questo sito... Ma sono davvero troppi e dopo un po' perdi il senso...
Cercavo un nome particolare, mi piacerebbe qualcosa che avesse un senso, un collegamento...
Ora apro un topic, va...

Avatar utente
bionks
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3336
Iscritto il: 28 maggio 2005, 23:59

com

Messaggio da bionks »

un collegamento a..?? Dai, apri un topic e ci pensiamo. Ma ci devi indirizzare (corto, Iri... non più di 2 sillabe)

postoffice33
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 aprile 2014, 23:13

Re: com'e il maltese di carattere? e lo yorkie?

Messaggio da postoffice33 »

Se dovete scegliere un nome per il cane vi consiglio di dare una occhiata qui:

http://best5.it/post/nomi-per-cani-scelta-giusto/

oltre 600 nomi tra cui scegliere! Sicuramente troverete quello giusto.

Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6698
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: com'e il maltese di carattere? e lo yorkie?

Messaggio da nick24 »

Oliver o Tobia :-)
We have just one world, but we live in different ones.

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

Re: R: com'e il maltese di carattere? e lo yorkie?

Messaggio da Iridessa »

Oddio, che avete ritirato su... Matisse ormai è con noi da 6 anni e confermo che ha un ottimo carattere, soprattutto con i bimbi!!!
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”