Help! Il mio trovatello la molla dappertutto

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
giurobyo
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 271
Iscritto il: 14 maggio 2006, 22:34
Località: provincia di Lecce

Help! Il mio trovatello la molla dappertutto

Messaggio da giurobyo »

Circa due mesi fa ho trovato un cagnolino tipo York-shire di cui ci siamo tutti innamorati. Ha 3 anni circa e dal primo giorno sta in casa con noi (a dire il vero anche fuori viene quasi dappertutto). Malgrado sia spesso fuori in giardino, la molla in casa ovunque, specie di notte. Avendo sempre avuto cani che vivono in giardino e solo saltuariamente vengono in casa, non so cosa fare per fargli cambiare abitudini. Mio padre dice che probabilmente è stato abbandonato per questo! Mio marito e' infuriato vuole metterlo a dormire fuori con gli altri, ma appena lo mettiamo fuori abbaia disperato. Cosa mi consigliate de fare? Grazie Roberta

Avatar utente
Zoe78
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2701
Iscritto il: 23 ottobre 2013, 22:47

Re: R: Help! Il mio trovatello la molla dappertutto

Messaggio da Zoe78 »

Avete escluso che ci siano motivi "fisici" per cui nn la trattiene?beve molto?anche la mia presa al canile i primi mesi ci ha allagato casa...e poi abbiamo scoperto che ha una malattia.curandola si è poi completamente normalizzata
Avere una famiglia è un diritto. Avere dei figli un dono.

kiaretta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 maggio 2014, 12:28

Re: Help! Il mio trovatello la molla dappertutto

Messaggio da kiaretta »

Il mio spitz a volte la faceva in casa appena arrivato dal canile, nonostante lo portassi fuori abitualmente. Quando succedeva lo sgridavo decisa :nono: piano piano ha smesso e adesso è rarissimo che succeda, perchè sa che la deve fare quando lo porto fuori, se ne sta pure ore in casa solo, ma amare sorprese non ne ho più trovate. :bacbac:

Voi come vi comportate quando la rilascia in casa?

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”