dove può dormire?

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Avatar utente
Camola
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 896
Iscritto il: 6 giugno 2002, 22:24
Località: mamma di L. S. e R

dove può dormire?

Messaggio da Camola »

Ciao! Perdonatemi la domanda che forse, ai più suonerà stupida, ma non ho mai avuto un animale in casa e da un paio di mesi abbiamo una gattina che abbiamo trovato in giardino, piccola piccola che ora dovrebbe avere circa quattro mesi.
L'ho trovata nel giardino della mia vecchia casa perché, proprio una settimana dopo averla trovata, abbiamo cambiato casa! E' stata un'impresa riuscire ad acchiapparla perché era impaurita ma alla fine l'abbiamo traslocata con tutto il resto! :D
Per ora dorme nel giardinetto che abbiamo ed è stra coccolata da tutti! L'unico neo è che sia io che mio figlio piccolo siamo allergici! A me non succede con tutti i gatti e non mi sembra che succeda con Mirtilla(il suo nome! ;) ) ma al mio piccolo ogni tanto viene l'asma!
Io mi sto preoccupando x l'inverno perché non so dove farla dormire! La casa è molto grande ma non ha porte che separino i piani e se la lasciassi in taverna, per esempio, potrebbe andarsene dove le pare e io sinceramente vorrei evitare finisse nelle camere visto l'allergia o che devastasse divani e mobili nuovi di zecca che abbiamo comprato con sacrificio!
Ho proposto a mio marito di mettere la sua cuccetta e la lettiera in bagno (non piccolo con anche antibagno) ma lui non è d'accordo perché dice che non è giusto "rinchiuderla" e che quindi non è il caso che la teniamo!! :(
Ma io non voglio!!! e anche i bimbi sarebbero dispiaciutissimi!!
Datemi qualche dritta! :giu:
Grazieeeeeeeeeeeee
È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri.
(Il Piccolo Principe)

Avatar utente
lucrnodi
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14025
Iscritto il: 20 novembre 2008, 14:50

Re: dove può dormire?

Messaggio da lucrnodi »

Dunque, prima di tutto porta la gatta dal veterinario e mettiti d accordo con lui per la sterilizzazione. Cosi evitiamo altri gattini da piazzare. Potrebbe non avete quattro mesi ed essere prossima al primo calore.

Calcola che un gatto vive almeno quindici anni..... Non mi sembra che voi abbiate le premesse per prendervi questo impegno e per tutto questo tempo.
Il gatto vi farà cadere oggetto dai mobili, a volte anche la tele, si farà la unghie e vomiterà sul divano o sul tappeto o sul letto. Insomma, danni ne farà e questo fa parte del pacchetto gatti.
Se non ti garba il pacchetto completo, trova a cui darlo.
Il problema dormire mi sembra inesistente. Chiudi le porte delle camere da letto e lascia al gatto il resto della casa.
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso.

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: dove può dormire?

Messaggio da martamaria »

io direi che se siete allergici il problema non è solo dove dorme ma dove vive. Con un figlio con l'asma io eviterei proprio di tenere un gatto,non è una cosa da poco,oltre al discorso dell'impegno come è stato detto.

gingerpuff
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2014, 23:42

Re: dove può dormire?

Messaggio da gingerpuff »

lucrnodi ha scritto:....
Ma con che gatti hai vissuto?!?
I miei non hanno mai fatto cadere nemmeno un bicchiere, figuriamoci la televisione!!! E se sono stati educati bene non sporcano in giro!


Comunque....concordo, se il bimbo è allergico il problema non si pone. Non può mica andare avanti ad antistaminici finché il gatto campa!

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”