gattino di 2 mesi

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Rispondi
Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

gattino di 2 mesi

Messaggio da Giusi1972 »

ciao a tutti. A dicembre entrerà nella nostra famiglia un gattino di circa 2 mesi...ditemi tutto! Non ho mai avuto un gatto e ho bisogno proprio dei consigli pratici. Tipo: subito un giro dal veterinario? Una mia amica mi ha detto che il trattamento per i vermi si può comprare in farmacia e fare a casa. Però si deve fare il vaccino, giusto? Prodotti/trattamenti per le pulci? Cosa mi occorre che ci sia da subito in casa a parte la lettiera e le ciotoline? cosa mangia un gatto piccolo così? grazie!

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da martamaria »

Senza offendere le amiche,io andrei dal veterinario,lo farei vaccinare e sverminare e chiederei a lui tutte le possibili informazioni. In attesa comprerei una guida per chi possiede gatti.

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da davita »

Il trattamento per i vermi si compra in farmacia con la ricetta del veterinario. Appena arriva prendi la cacca dalla lettiera, la metti in un barattolo e la porti al veterinario. Ti dirà che farmaco usare per sverminarlo (a seconda dei vermi presenti). Quando le feci saranno pulite prenderai l'appuntamento per la vaccinazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da davita »

Devi comprare: lettiera (ti consiglio quella chiusa con lo sportellino che inizialmente puoi togliere e mettere quando si abitua), sabbia, croccantini per gattini di buona marca (io uso i royal canin per gattini), un tiragraffi, due ciotole (per acqua e pappa), un trasportino è una cuccia morbida o una cesta con cuscino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da mammaalcubo »

Non mettere mai le ciotole dove mangia e beve vicino alla lettiera dove fa i bisogni.
I cani ed i gatti sono animali molto 'puliti' e non mangiano mai dove sporcano.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati

Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da Giusi1972 »

grazie a tutte. Allora, l'adozione del micino di 2 mesi è sfumata all'ultimo e ne avremo uno di 3 mesi compiuti, andremo a prenderlo sabato. Ha già avuto il trattamento pe ri vermi e per le pulci e il primo vaccino. Ho comprato oggi trasportino, lettiera e 3 ciotoline (acqua, pappa e croccantini, mi ha consigliato così la signora); per il cibo andremo nei prox gg. Per il cuscino/cuccia ora vediamo, ce n'erano di carini, per vari prezzi, ma per ora non l'ho preso. Ho un altro dubbio: vorrei mettere la lettiera nel bagno del piano di sopra, se poi il micio gira al piano di sotto riesce a ritrovarla quando ne ha bisogno?

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da mammaalcubo »

Certo che si :)
Per la cuccia io farei passo. Il gatto dorme dove gli pare e piace. Preferibilmente sui tuoi piedi :love
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Re: gattino di 2 mesi

Messaggio da davita »

Sul trovare la lettiera dipende. Il mio (3 mesi ce l'ho da una settimana) è ancora molto fifone e non si muove così liberamente per casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”